Posts written by jashugan

  1. .
    CITAZIONE (Black Lion @ 6/11/2020, 10:19) 
    tanti auguri all'invecchiante jashugan!!! :evvai: :drunk:

    grazie grazie, troppo gentile!!

    CITAZIONE (Largand @ 6/11/2020, 14:26) 
    Augurissimi!!! :drunk:

    grazie!
  2. .
    ho finito di leggere Spider-geddon. saga orribile che distrugge quanto detto nella saga spider-verse. infatti nella prima saga il fulcro è Peter Parker di terra 616,il campione, colui in grado di sconfiggere gli eredi. in questa invece Peter ha un ruolo marginale dove invece spider-ock ha un ruolo più marcato. la conclusione rimane insoddisfacente e con troppe possibilità aperte per una linea narrativa troppo debole che andrebbe chiusa e abbandonata.
  3. .
    serie molto particolare,fa riflettere e mostra la "tristezza" di un eventuale post-umanesimo. peccato si chiuda sul più bello. vedremo come prosegue.
  4. .
    allora, visto che ieri ho fatto incetta di fumetti aggiorno il mio parere sullo spider-man di Abrams. la terza parte non mi è piaciuta. ha preso una brutta piega. per quel che rigurda le serie regolari trovo la chiusura del ragno mondiale brutta, la fine della relazione con Mimo forzata e il ritorno ad una vita più "di quartiere" ed il lavoro al bugle interessanti ma non troppo. il rilancio scombina ancora di più le carte in tavola col ritorno graditissimo di MJ ma in un contesto pessimo (nonostante sia finalmente divertente leggere spidey). ottimo invece lo spectacular, mi ha sorpreso anche se narrativamente precedente alle storie attuali di amazing. Miles morales senza infamia e senza lode.
  5. .
    il secondo è il migliore. il terzo ha il suo tallone di Achille nella gestione di Venom e di Gwen. il primo volutamente tirato per i capelli all'interno della trama, la seconda relegata a personaggio secondario immeritatamente.
  6. .
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 25/3/2020, 22:43) 
    Ma tu non c'eri anche sul DC Forum? Mi sa di no...
    Bloodborne lo conosco per sentito ma se non erro è un cazzo di action-RPG, genere che ormai si trova nel 90% dei titoli ma che non sopporto. Odio modificare armi, armature, abilità e aumentare di livello! Pensa che con Assassin's sto andando avanti senza sbloccare le abilità, scegliendo armi adatte o andando da negozianti o fabbri X)

    sì mi pare ci fossi già lì. una vita fa. bloodborne è un soulslike sostanzialmente, hai giocato un darksouls? se non ti piace il genere capisco, snche io non impazzisco, però bloodborne merita.

    CITAZIONE (fannullone @ 26/3/2020, 11:03) 
    io invece sto vivendo la difficoltà di rivendere, soprattutto gli spillati panini. Quelli USA vorrei tenermeli, non ne ho tantissimi.

    brutto periodo per vendere. il fumetto non tira più come qualche tempo fa.
  7. .
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 25/3/2020, 12:49) 
    Conoscevo un Largand ma parliamo del vecchio DC Forum... non credo sia lui (il suo nick mi pare fosse staccato, Lar Gand) e comunque non ricordo nulla, solo che era un supermaniano. Non so manco se è lo stesso che ho incontrato a Lucca, quello mi sa che era skyliner99 (o qualcosa del genere). Ma ormai mi capita spesso, di recente con jashugan :ph34r: mi sto rincoglionendo!

    CITAZIONE (Black Lion @ 24/3/2020, 11:38)
    ormai film e serie hanno preso il sopravvento su tutti noi :(

    Io ancora resisto! :B): Guarderò un paio di film al mese e un paio di serie l'anno :boxing:
    Ci sto dando dentro di fumetti e un po' di PS4 (come primo titolo mi sono scelto uno dei più lunghi, open world da mondo immenso e mille missioni, Assassin's Creed Origins).


    Ma che cazzo di freddo fa? Dentro casa poi ci sonio 10 gradi in meno! :brr:
    Ora mi metto a leggere al sole in giardino!

    beh, i tempi di glamazonia sono ormai remoti, è normale che ti confondi. mi manca un po di gente da lì tipo Kayak.
    comunque giocati Bloodborne se ne hai la possibilità.

    CITAZIONE (Greyskull @ 25/3/2020, 21:21) 
    Oggi riguardavo certi fumetti che ho in libreria e che so di aver apprezzato, ma niente, tabula rasa, non ne ricordo niente.

    si chiama vecchiaia.
  8. .
    stavo aspettando una carrettata di arretrati di Spiderman...
  9. .
    CITAZIONE (Black Lion @ 6/3/2020, 00:15) 
    Futuristica nel 1992?
    A me ricorda la FERRARI 365 GT4 BB, del 1969



    O la 308 GTB, del 1982

    (IMG:https://www.clubalfa.it/wp-content/uploads...7-1-758x503.jpg)

    E diverse altre auto degli anni '80

    Dipende anche in che epoca ambientano questo Batman... Se in un'epoca indefinita dal gusto retro e neogotico (come dovrebbe essere) tipo Burton o la serie Gotham... Ci può stare

    Se la ambienti in epoca chiaramente contemporanea come fa la Marvel (storie ambientatie durata la WWII a parte, ovviamente) lì sì, quell'auto è tamarra. O si spiega che era l'auto da corsa del buon Thomas Wayne :lol:

    contiene storie del 1987 e l'ispirazione al meglio che le auto sportive dell'epoca potessero offrire è evidente. propendo anche io per la macchina di Thomas Wayne,avrebbe senso.
  10. .
    CITAZIONE (magico @ 5/3/2020, 21:36) 

    per essere il 1992 quel design è futuristico (le storie dentro suppongo siano anche più vecchie). il design attuale è tamarro, roba a Jersey shore...
  11. .
    CITAZIONE (Black Lion @ 4/3/2020, 21:21) 
    sembra un'auto da corsa un po' retro.
    può essere buono

    mmmhhh non mi convince. l'auto di Batman è sempre stata futuristica, questa è solo tamarra. cazzo incontrasse Vin Diesel verrebbe stracciato! dovevabo osare di più.
  12. .
    https://www.comicsuniverse.it/the-batman-e...bert-pattinson/
    la nuova batmobile... Fast and Furious :The Batman!!
  13. .
    ce ne sono a miliardi di citazionisti(copioni). il numero 4 di Lazarus Ledd disegnato da Stefano Raffaele è una festa del plagio agli X-men di Jim Lee ed il Wolverine di Silvestri. rimanendo in tema Jim Lee ci sono interi numeri di Wolverine disegnati da Fabio Laguna che sembrano un bricolage di disegni pubblicati sugli x-men del sopracitato. la posa più abusata di Sabretooth è stata utilizzata da altri 2 autori evidentemente fotocopiata.
  14. .
    160 p. 19€ tra un po i fumetti li andiamo a prendere dal gioielliere...
  15. .
    CITAZIONE (Black Lion @ 26/2/2020, 20:12) 
    qualche news sulla DC Panini:

    - cercheranno di ridurre il gap tra Italia e USA fino a 5 mesi. non è semplice perché attualmente le varie testate non sono allineate
    - Justice League Dark, Justice League Odissey, Hawkman, Shazam!, Nightwing, Deathstroke, Batgirl ecc ecc. verranno pubblicati. alcuni - le testate più forti - prima in albetto e poi in volume, le altre direttamente in volume (brossurato o cartonato)
    - i numeri 1 sono quelli già presentati su Anteprima, non verranno cambiati in funzione di quanto farà RW Lion. ma Panini intende comunque tappare in qualche modo eventuali buchi
    - fumetti come Superman: Year One di Miller o gli Omnibus di Johns relativi alla JSA e a Lanterna Verde arrivati a un solo numero dalla conclusione non verranno conclusi da Panini o comunque non verranno pubblicati nei formati della RW
    - continueranno le serie principali delle Rebirth Collection, anche se con le grafiche Panini. poi verranno ripubblicati i primi numeri in modo da avere l'opera completa con la Panini
    - verranno proposte in volume le serie DC Walmart, quelle a prezzo economico (in originale)

    com'è Superman :year one di Miller? è riuscito a trasformare in musone anche Superman dopo Batman?
104 replies since 24/4/2012
.