Votes taken by jashugan

  1. .
    serie molto particolare,fa riflettere e mostra la "tristezza" di un eventuale post-umanesimo. peccato si chiuda sul più bello. vedremo come prosegue.
  2. .
    ce ne sono a miliardi di citazionisti(copioni). il numero 4 di Lazarus Ledd disegnato da Stefano Raffaele è una festa del plagio agli X-men di Jim Lee ed il Wolverine di Silvestri. rimanendo in tema Jim Lee ci sono interi numeri di Wolverine disegnati da Fabio Laguna che sembrano un bricolage di disegni pubblicati sugli x-men del sopracitato. la posa più abusata di Sabretooth è stata utilizzata da altri 2 autori evidentemente fotocopiata.
  3. .
    CITAZIONE (fannullone @ 20/2/2020, 00:09) 
    Si è l'equivalente dei bonellidi marvel, come gli x-men di claremont e l'uomo ragno di todd McFarlane.

    quello di mcfarlane lo prenderei ma sarebbe l'ennesima edizione...
  4. .
    CITAZIONE (Black Lion @ 19/2/2020, 13:34) 
    CITAZIONE (jashugan @ 19/2/2020, 10:49) 
    un po come lo spiderman di micheline-mcfarlane

    cioè c'è anche un bonellide Marvel che ripubblica a caso story arc già pubblicati? :unsure:

    https://images.app.goo.gl/N2UbL4rWyZUKEZacA
  5. .
    CITAZIONE (Black Lion @ 18/2/2020, 21:59) 
    ma questo cosa è? un bonellide a colori che ripubblica story arc a caso?

    DC BEST SELLER 1 - BATMAN DI SCOTT SNYDER & GREG CAPULLO 1
    di Scott Snyder e Greg Capullo
    Contiene Batman (2011) #1/4
    96 pp., col., B, 16x21, 4,90€
    Panini Comics

    • Comincia una nuova era per il Cavaliere Oscuro!
    • Le storie di Scott Snyder e Greg Capullo che hanno posto Batman al centro dell’Universo DC e in vetta alle classifiche di vendita!
    • Una serie di brutali omicidi legati a un’antica cospirazione portano l’Uomo Pipistrello a scoprire che Gotham è ancora più pericolosa di quanto pensasse…
    • Il primo tascabile di Panini Comics dedicato all’Universo DC!

    un po come lo spiderman di micheline-mcfarlane
  6. .
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 18/2/2020, 15:47) 
    CITAZIONE (jashugan @ 17/2/2020, 17:18) 
    é un piacere ritrovarti sempre combattivo.

    :boxing: ;)

    CITAZIONE (fannullone @ 17/2/2020, 18:11)
    I numeri uno un editore come la Panini doveva metterli necessariamente (necessariamente, almeno nella loro logica). Difficilmente si sarebbero abbassati ad accettare una numerazione già iniziata. Giusto alcuni volumi, per accontentare alcuni lettori.

    Potevano ficcarci qualcosa slegato dagli story arc già in corso, anche un collage di storie recenti che facevano un riassunto, uno speciale che fa il punto della situazione (anche se mi pare non ne siano usciti di recente) e poi dal 2 proseguivi le serie regolari...

    CITAZIONE (Black Lion @ 17/2/2020, 20:54)
    da notare che Superman partirà da Action Comics #1012. ma e l'ultimo pubblicato da Lion su Superman 72 (187) è il #1011.
    ora, visto che l'albo è uscito da pochi giorni, ma è relativo a dicembre, significa forse che Lion non pubblicherà altri spillati di Superman?

    il Batman della Panini partirà da Batman #75 e Detective Comics #1008: Lion è ferma rispettivamente a #69 e #1004, il che significa altri quatto o cinque albi in uscita.

    che ci sia un accordo tra RW e Panini? cioè RW continua il più possibile con Batman (la testata più redditizia) e lascia Superman e praticamente tutto il resto? visto che Panini ha già annunciato anche volumoni annunciati anche recentemente da RW.

    Su Instagram hanno risposto a uno dicendo che non ci saranno buchi... o la Lion fa in tempo (magari con una mano da parte della Panini) o hanno intenzione di riempire i buchi con dei volumi :hmm:

    direi che con quei prezzi di buchi ne hanno riempiti già abbastanza.
  7. .
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 17/2/2020, 13:58) 
    CITAZIONE (jashugan @ 17/2/2020, 13:43) 
    Ema rassegnati, ormai i prezzi sono questi. hanno subito un'impennata pazzesca e andrà sempre peggio. con queste politiche chi ci gusdagna sono i servizi "pirata",finché non chiuderà tutto.

    Minchia, la DC alla Panini ha fatto tornare anche vecchi fantasmi sul forum! Quanto tempo! :D
    È passato talmente tanto, che a parte il nick, ricordo poco di te :lol: :doh:

    Sul prezzo, peggio per loro, continuerò a fare il ragionamento in lire e coi prezzi di quando compravo valanghe di fumetti, oltre 10 anni fa ('sti cazzi dell'inflazione), quindi i miei soldi non li vedranno più (manco per gli originali, hanno alzato troppo il prezzo degli albetti, mentre il mio stipendio è sempre lo stesso!).
    Stavo valutando se seguire Superman ma 10 euro al mese per 2 albetti da 48 pp è roba da pazzi! E poi a casa mia non ho spazio e non ho voglia di lasciarli a casa dei miei (anche lì, nella mia cameretta, comunque è finito lo spazio).

    é un piacere ritrovarti sempre combattivo. concordo pienamente sul discorso prezzi /stipendio. io ho smesso 2 anni fa di comprare ma la passione prima o poi torna anche se la qualità non è eccelsa. sto recuperando con difficoltà solo spiderman anche perché non mi posso permettere altro con i prezzi che fanno.
  8. .
    Ema rassegnati, ormai i prezzi sono questi. hanno subito un'impennata pazzesca e andrà sempre peggio. con queste politiche chi ci gusdagna sono i servizi "pirata",finché non chiuderà tutto.
  9. .
    CITAZIONE (Greyskull @ 14/2/2020, 19:01) 
    Se non vendono "scendono dalla brocca" come dicono qua.

    non sono aggiornato sul mercato italiano, ma è probabile che accada.
  10. .
    CITAZIONE (magico @ 14/2/2020, 16:44) 
    Come programmazione è interessante, ma i prezzi sono da brivido.

    é arrivato il monopolio.
  11. .
    CITAZIONE (ironmaiden @ 12/2/2020, 22:47) 
    Ma secondo voi, scusate la domanda banale, leggo pochissimo da anni, il calo di vendite di Comics coincide con una preferenza verso manga e italiani, o in generale il fumetto in sé sta perdendo fan!?

    allora, il discorso è un po più ampio ed articolato. diciamo che 1)altre forme di intrattenimento stanno soppiantando il media fumetto(occidentale), 2)i manga hanno il vantaggio di essere pubblicizzati da anime più o meno belli, il fatto poi che il fumetto risponda fedelmente al cartone animato aiuta parecchio, il che ci porta al punto 3)il comics americano, ma più in generale il comics seriale, si porta dietro un sacco di problemi legati a riciclo di tematiche, ripetitività e sconvolgimenti vari(sembrano un controsenso ma non è così), aggiungi a questo una poco immediata approcciabilità e ad una generale confusione dovuta alla diversità tra i personaggi presentati su carta stampata e altri media (cartoni animati, film, anime,videogames, etc etc) ed ecco che il disastro è fatto.a tutto questo aggiungi che il media fumetto ormai è vissuto su altri mezzi tramite scan o abbonamenti a servizi online(cosa che in Italia nessuno si sogna di fare seriamente) ed ecco completato il quadro. ovviamente tutto ciò andrebbe anche più approfondito e argomentato ma non è questa la sede.
  12. .
    Panini per me è arrivata fuori tempo massimo. dovevano prenderli 10 anni fa i diritti, ora non credo che chissà che faranno. i primi mesi sarà tutto bello(anche se con quei prezzi) ma il mercato mi sa che rigetterà tutto.
  13. .
    CITAZIONE (Black Lion @ 12/2/2020, 20:04) 
    si applica a tutti, fumetti compresi.
    infatti anche l'associazione fumetterie grida vittoria...

    eh sì perché adesso avranno la fila per gente che vorrà abbonarsi.
  14. .
    CITAZIONE (magico @ 12/2/2020, 17:50) 
    La distribuzione dei fumetti non è la stessa dei libri, voglio sperare che per quelli non cambi nulla.

    non ci spererei troppo.
  15. .
    Dan Slott è un grande conoscitore della continuity e dell'universo Marvel, il problema è che se ne frega altamente e fa solo danni. non c'è una stiria memorabile in tutto il lungo ciclo di spiderman, in tutti i bivi narrativi a disposizione ha preso sempre e comunque la strada sbagliata. vedremo cosa combinerà con gli F4, ma se già inizia così...
15 replies since 24/4/2012
.