The Sandman

di Neil Gaiman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trail of tears
        Like  
     
    .

    User deleted


    vero....
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Member
    Posts
    10,349
    Reputation
    0
    Location
    Altrove

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alberto Lanzillotti @ 11/11/2007, 19:53)
    CITAZIONE (MaxBrody @ 11/11/2007, 19:25)
    Ma conviene economicamente prendere gli albi o meglio i volumi?

    Sappiate che odio avere le storie spezzettate su più numeri (e che ho già il volume di Repubblica) -_-

    allora:

    1) in totale sono 75 numeri americani +uno speciale
    il volume di repubblica contiene i numeri americani dal 17 al 28

    2)i 10 volumi della magic che raccolgono interamente la serie non sono più tutti disponibili presso l'editore e in generale non sono di facile reperibilità.
    non so se adesso (vista la ristampa) si possono trovare su ebay a un prezzo decente.

    3) Questa ristampa contiene 3 numeri americani ad uscita, prossimamente mi sembra quattro. mi sembra che a conti fatti la ristampa sia più economica, un numero (americano) così costa in media 1.50€, mentre comprando i volumi (a prezzo di copertina) circa 2€

    4) i volumi non contengono un numero di episodi fisso, variano a secondo della storia, ad esempio il nono volume "Le eumenidi" costa 24euro (la seconda edizione magic) e contiene 12 episodi (24/2 ovviamente fa 2euro)

    Grazie!!
    Mi hai convinto, prendo gli albi :shifty:
     
    .
  3. aleg_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho preso l'ultimo numero e devo dire che l'ho trovato un pò palloso...certo sempre rispetto al livello dell'intera serie che finora è favolosa!
     
    .
  4. velenoxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho comprato un numero di qualche tempo fa, e la trovo una serie un po' strana.......non ho capito esattamente di cosa parla.....qualcuno può aiutarmi????
     
    .
  5. aleg_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parla del Re del mondo dei sogni, appunto Sandman e delle vicissitudini sue e del suo mondo e di come questo interagisce col mondo reale.
     
    .
  6. Il grande bufalo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho proprio idea di cosa parli, me lo puoi spiegare? :rolleyes:


    p.s. a che punto sono arrivati?
     
    .
  7. aleg_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il grande bufalo @ 17/9/2008, 16:56)
    Non ho proprio idea di cosa parli, me lo puoi spiegare? :rolleyes:


    p.s. a che punto sono arrivati?

    :P


    Siamo alla storia del Cuculo...
     
    .
  8. Ariostolomeo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleg_ @ 17/9/2008, 15:10)
    Ho preso l'ultimo numero e devo dire che l'ho trovato un pò palloso...certo sempre rispetto al livello dell'intera serie che finora è favolosa!

    Probabilmente era quello un po' più intricato. Le uscite mensili, a differenza dei volumi divisi per saghe, tendono a farti dimenticare gli avvenimenti precedenti, ed essendo Game of You collegata ad eventi passati, ti scorre con una certa difficoltà, se non hai tutta la saga in mente. Senza contare l'oscenità di dover leggere il tutto in tre numeri (L'ultimo episodio uscirà col 12... <_< ).
    Non voglio immaginare che inferno sarà Le Eumenidi... :(
     
    .
  9. aleg_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ariostolomeo @ 18/9/2008, 02:37)
    CITAZIONE (aleg_ @ 17/9/2008, 15:10)
    Ho preso l'ultimo numero e devo dire che l'ho trovato un pò palloso...certo sempre rispetto al livello dell'intera serie che finora è favolosa!

    Probabilmente era quello un po' più intricato. Le uscite mensili, a differenza dei volumi divisi per saghe, tendono a farti dimenticare gli avvenimenti precedenti, ed essendo Game of You collegata ad eventi passati, ti scorre con una certa difficoltà, se non hai tutta la saga in mente. Senza contare l'oscenità di dover leggere il tutto in tre numeri (L'ultimo episodio uscirà col 12... <_< ).
    Non voglio immaginare che inferno sarà Le Eumenidi... :(

    In effetti prende alle palle lo spezzettamento. Boh sarà comunque ho trovato proprio pallosa la storia in generale.. Geniale per alcuni spunti senza dubbio ma alla lunga mi sta stancando...
     
    .
  10. ^Sage^
        Like  
     
    .

    User deleted


    se mi dovessero chiedere perchè mi piace sandman non saprei rispondere.
    non è un fumetto supereroistico, ma neppure pura e semplice narrativa. Leggendolo non mi viene da pensare "è poesia", eppure è un fumetto che strega e affascina.

    Direi che colpisce per la genialità delle trame, per i personaggi perfettamente delineati e sempre così coerenti da poterli riconoscere da quel che fanno. Sono personaggi strani, in cui è difficile immedesimarsi. Non so voi, ma personalmente un paio di volte avrei tirato una testata a morfeo, eppure è così coerente che mentre leggi non puoi fare a meno di dire "non avrebbe potuto comportarsi diversamente".

    Il mio personaggio preferito è senza dubbio Death :wub:

    Chiunque non l'abbia provato è caldamente consigliato a farlo, anche se avviso che se cercate un fumetto di scazzottamenti allora non fa per voi.
     
    .
  11. Fiol
        Like  
     
    .

    User deleted


    A proposito di death, ho finalmente recuperato The time of your life e The hig cost of living...assolutamente da avere ^_^
     
    .
  12. ^Sage^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fiol @ 18/9/2008, 10:11)
    A proposito di death, ho finalmente recuperato The time of your life e The hig cost of living...assolutamente da avere ^_^

    assolutamente d'accordo!
    stupendi entrambi!
    forse preferisco the time of your life, ma una classifica è difficile.

    Se invece volete vedere un sandman in versione manga e molto più ironico e divertente vi consiglio di recuperare "A casa di Death" di Jill Thompson.
    La storia è una di quelle già presentate in sandman, ma vista dal punto di vista di Death e con tutto un altro stile. Davvero carino!
     
    .
  13. il buon vecchio amnesiac
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ammetto di aver scoperto Sandman troppo tardi, forse scoraggiato dai disegni che non mi colpirono di primo acchitto..Ho cominciato la serie planeta dopo esser rimasto stregato da American Gods (anche quello letto troppo tardi)e lo trovavo inizialmente solo gradevole. I disegni li mandavo già più giù di qualche anno prima (anche se il Costantine nano dei primi numeri non sono ancora pronto ad accettarlo) poi sono arrivate tre storie in particolare. Quella dell'amico multicentenario di Oneiros, quella dei gatti che sognano e infine l'esordio di Death...e mi sono innamorato!
     
    .
  14. spac
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'ultimo ancora lo devo leggere...cmq è dal SERIE ORO di REPUBBLICA che cerco Sandman...e per fortuna che planeta lo sta ristampando!!! I volumi costano tanto che in confronto Hellboy te lo regalano... :(
     
    .
  15. velenoxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleg_ @ 17/9/2008, 16:51)
    Parla del Re del mondo dei sogni, appunto Sandman e delle vicissitudini sue e del suo mondo e di come questo interagisce col mondo reale.

    thanks
     
    .
531 replies since 10/11/2007, 19:19   586 views
  Share  
.