Dampyr

di M. Boselli e M. Colombo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jason Krueger
        Like  
     
    .

    User deleted


    @Black:Piano piano me li recupero originali..non cè fretta.
    Le raccolte ho già ripreso il DYD grande ristampa se non altro per le copertine del mio mito Roi.
    Ma il numero 1 originale del 1986 è sempre li nella sua bustina con rinforzo di cartone creato a sua immagine e somiglianza :)
     
    .
  2. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Letto, l'albo mantiene i livelli altissimi dei precedenti, con dei disegni spettacolari, un Lozzi superlativo......

    SPOILER (click to view)
    Kurjak finisce in un mondo di orrori fantascentifici, a mio modesto parere, mi sono molto piaciuti, tutta quella serie di mostri, gli inglobatori, i giganti furiosi, i serpenti di buio, le meteore raggianti, sono stati veramente tosti!!!! Belli i sogni di Ann Jurging che allertano subito Caleb a Praga, e finalmente la parte conclusiva di Tesla e Tim, che vengono salvati da Godwin dalle grinfie di Erlik e Kagyr. Mi è piaciuta Tesla quando dice a Draka ''con tutti i tuoi poteri telepaticie la tua capacità di vedereo addirittura di proiettare la tua immagine dove si trova un tuo non morto, caro Draka, alla fine sarà il buon vecchio telefono a salvare la situazione!!!! Questa rimarrà nelle mie battute preferite, ed ho anche apprezzato appunto Draka al telefono con Caleb e gli dice ''Taglia corto amesha non dobbiamo fare conversazione'' queste sono cose che rimangono impresse nella memoria!!!!! Alla fine Kurjak al momento è stato tratto in salvo, e siamo tutti contenti, anche se al momento è leggermente smemorato, prima o poi secondo me gli tornerà anche quella , il finale, il ritorno sulla terra, nuovamente nella bisberica negra.


    Testi 9,5 Disegni 9,5
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    letto ieri. anche a me è piaciuto moltissimo il 101, più del 100, scorre meglio ed è più avvincente
    l'uso del multiverso in questo albo mi ha convinto a pieno (nel 100 invece no, troppo "alla cavolo")
     
    .
  4. ShinoTTolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto i due qui sopra :D
     
    .
  5. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per il momento il Dampyr dell'anno, che numero questo 102

    SPOILER (click to view)
    Avevo fin dall'inizio sospettato di Marsden e cosi è stato!!! Quante rivelazioni: la principale motivazione di Draka di aver messo al mondo Dampyr per eliminare quel fetentone di Marsden, la definitiva dipartita dei lupi azzurri, finalmente Martin De Vere è stato ucciso, lo scopo oscuro di Draka di rivoler mettere al mondo dei vampiri, con le creature alate, che parte avrà in questo Dvaskar? Il titanico scontro tra Erlik e Harlan, con il suo salvataggio da parte del fedelissimo Kagyr, e qui come già avete sottolineato voi, rimarrà fedele il patto tra Erlik e Draka? E con Harlan? La partita rimane più che aperta...... anche l'armata di Erlik sembra sia stata decimata, dai missili al fosforo e dal Vril. Sono curioso di sapere come reagirà Marsden dopo questa sconfitta..... i sogni di
    Kurjak, sembrano che la principessa del mondo lontano abbia veramente in grembo suo figlio... spero che non ne risentirà Tesla

    Testi 10 e lode Disegni 10 e lode

    Bocci non poteva che rappresentare con dei disegni spettacolari quello che si prospetta tra gli albi migliori dell'intera serie i miei complimenti a Boselli e Bocci
     
    .
  6. Jason Krueger
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sono al numero 50 per adesso.
    Un fumetto davvero bello anche se qualche numero si è rivelato piuttosto banale...
     
    .
  7. Il Fumettonauta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il n. 102 è spettacolare: un Bocci a livelli stratosferici per una storia-chiave nella continuity Dampyriana ;) !
     
    .
  8. Jason Krueger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma il 103 è disegnato da Roi?

    Disegna per Dampyr l'alieno Roi?
     
    .
  9. Il Fumettonauta
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jason Krueger @ 10/9/2008, 12:31)
    Ma il 103 è disegnato da Roi?

    No, è di Genzianella
     
    .
  10. liam78
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande genzianella... le tavole in anteprima sono da urlo!!!

    Secondo me dampyr è la migliore serie a fumetti italiana prodotta..
     
    .
  11. Jason Krueger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cazzo è davvero bravissimo...sembrava Roi.
    I suoi numeri che ho letto fino ad ora sono meravigliosi un vero fenomeno.
     
    .
  12. liam78
        Like  
     
    .

    User deleted


    raga avete letto il 104???? lo trovo semplicemente meraviglioso!! :wub: :wub: :wub:
     
    .
  13. Jason Krueger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si molto bello...confermo!
     
    .
  14. profnik
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Di Gregorio
    Disegni: Arturo Lozzi
    Copertina: Enea Riboldi

    Una leggenda nera circola nell’ambiente malavitoso di Bordeaux. Il potente gangster Brungevin non si toglie mai i guanti, perchè le sue mani provocano la morte al solo contatto. Ma chi è veramente Brungevin? Solo uno squallido individuo che sfrutta la prostituzione oppure la reincarnazione di un negriero di tre secoli prima? Toccherà ad Harlan Draka e ai suoi amici scoprire l’orribile verità...



    sicuramente meglio rispetto agli ultimi numeri ,ma sinceramente questa serie non mi appassiona più come prima
     
    .
  15. kuso-baba
        Like  
     
    .

    User deleted


    adoro dampyr le storie hanno quasi sempre riferimenti storici, oppure riguardano leggende e miti che altrimenti finirebbero nel dimenticatorio o peggio mai conosciute!!!!!! inoltre harlan è troppo affascinante!!!!!!
    sono d'accordo con l'affermazione che i migliori numeri di dylan sono fino al 100 ma io continuo a comprarli non per il gusto di spendere soldi ma perchè ogni tanto viene fuori una storia degna dei vecchi numeri e poi ci sono le battute di groucho!!!!!
     
    .
147 replies since 4/7/2008, 20:05   1173 views
  Share  
.