Dampyr

di M. Boselli e M. Colombo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. capitan ambù
        Like  
     
    .

    User deleted


    TRAILER DAMPYR 121




    Dampyr 121 from Fabiano Ambu on Vimeo.

     
    .
  2. kimkiduk
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'albo avrà quella musica in sottofondo?Lo compro subito! :lol:
     
    .
  3. Mr. Bakes
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella clip! bravo! ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    sempre una bella cosa quando create un po' l'"evento" intorno ad un fumetto (un po' come fece Carnevale con i Trailer per DYD Mater morbi).
    grande Fabiano! :logan:
     
    .
  5. capitan ambù
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti. La musica è un creative commons.
    Vi aspetto ad Aprile.
     
    .
  6. Mr. Bakes
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (capitan ambù @ 26/2/2010, 11:50)
    Grazie a tutti. La musica è un creative commons.
    Vi aspetto ad Aprile.

    Fabiano, ho cominciato a leggere Dampyr solo da pochi mesi (partendo dall'inizio), ne hai disegnati altri di albi?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    è il suo primo :)

     
    .
  8. capitan ambù
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esatto è il mio primo Dampyr. :logan:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    da quanto mi piacciono i tuoi disegni prenderei questo numero anche se non leggessi Dampyr!
    comunque sei approdato su quella che reputo la miglior serie italiana (e da diversi anni), ti (e ci) auguro di realizzare mooolti albi ;)

    ho letto qualche critica su un certo forum... cacchiate! i tuoi Nemrod sono fantastici!
    ma c'è da ammettere che Nemrod ci ha davvero viziato con degli artisti (o degli artigiani, come dici te ;) ) davvero bravissimi. così come gli sceneggiatori...
    vabbè, smetto che vado OT :lol:

    comunque bella iniziativa quella delle magliette, disegni e segnalibri ;)
     
    .
  10. capitan ambù
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black Lion @ 1/3/2010, 00:51)
    da quanto mi piacciono i tuoi disegni prenderei questo numero anche se non leggessi Dampyr!
    comunque sei approdato su quella che reputo la miglior serie italiana (e da diversi anni), ti (e ci) auguro di realizzare mooolti albi ;)

    ho letto qualche critica su un certo forum... cacchiate! i tuoi Nemrod sono fantastici!
    ma c'è da ammettere che Nemrod ci ha davvero viziato con degli artisti (o degli artigiani, come dici te ;) ) davvero bravissimi. così come gli sceneggiatori...
    vabbè, smetto che vado OT :lol:

    comunque bella iniziativa quella delle magliette, disegni e segnalibri ;)

    La critica è normale, sopratutto quando compri un prodotto e non conosci l'iter lavorativo ed è giusto così, l'unica cosa che non accetto è che mi si dica che mi risparmio e tiro via, ne conosco ben pochi che lo fanno.
    Ma è stata solo un'incomprensione che abbiamo chiarito subito, e accetto la critica al disegno, l'importante è crescere e mettersi in discussione.
    Le critiche non piacciono a nessuno ma fanno parte del gioco, ma a volte non risco a esimermi dal diritto di replica :D .

    Grazie Black è stata davvero una bella giornata a Mantova, Magliette segnalibri e concorso, è stato un bel modo di condividere on live un rapporto che di solito vive solo tramite blog e forum.

    Per me sono esperimenti che mi permettono di variare e stimolare la creatività.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    Dampyr è una serie a fumetti pubblicata dalla Sergio Bonelli Editore.

    I creatori di Dampyr sono Mauro Boselli e Maurizio Colombo.

    dampyr_edicola_001

    In breve la trama del fumetto. Harlan Draka, nato nel 1945 in un piccolo villaggio orfano di madre, morta di parto, e senza praticamente avere mai visto suo padre, è cresciuto perseguitato dalla brutta fama di essere figlio di una strega. Una volta cresciuto, sbarca il lunario girovagando nei paesi vicini assieme a un ragazzino, Yuri, spacciandosi per un dampyr, un figlio di un vampiro e una donna umana, in grado di eliminare ipotetici casi di vampirismo in persone già morte. La sua vita arriverà ad una svolta quando, chiamato da Kurjak, un rude soldato a capo di una piccola truppa di uomini, in una zona di guerra infestata da vampiri, scoprirà di essere veramente un dampyr grazie a Tesla, una vampira che in breve diventerà sua alleata. Il sangue di dampyr è velenoso per i Maestri della Notte, una razza di supervampiri che infesta il nostro mondo; Harlan perciò decide di dedicare la sua vita alla loro distruzione, accompagnato dai fedeli compagni Kurjak e Tesla. Riceve inoltre l'aiuto finanziario e morale di Caleb Lost, un Amesha rappresentante di una delle due "fazioni" che da millenni si contendono il dominio delle realtà.

    Per vedere tutto quello che viene pubblicato su ComicsViews a proposito di Dampyr, basta cliaccare qui sotto:

    ComicsViews: Dampyr



    Edited by Old Man Prophet - 13/4/2014, 10:57
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,267
    Reputation
    +133

    Status
    Offline
    Ho preso il numero 179 di questo mese: L'Ospedale Stregato
    UpkPfA5XLjjikNQIpOMWWvJuszGw4ldOROCgsZXQ2YQ=--

    La copertina mi piace un sacco e la storia è un buon horror di quelli ambientati negli ospedali abbandonati. Come sempre per me Dampyr finisce troppo presto, io gli allungherei lo standard di 10/20 pagine così da avere finali migliori perchè troppo spesso mi trovo di fronte a soluzioni velocizzate.
    Comunque sia provate questo numero, in alcuni punti mi ha davvero disturbato!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,267
    Reputation
    +133

    Status
    Offline
    1440769231650.jpg--dartmoor

    Che bella questa cover, mi ha spinto a prendere l'albo in questione.
    Ma voi sapete come fanno a rendere la luce in questo modo brillante?
    Cioè: qui magari è solo un gioco "d'inganno mentale" :brucelee: ed in realtà è stato lasciato bianco e sfumato sapientemente, ma in altre occasioni su dei comics mi sembrava quasi fastidioso, un bianco brillante...
    sapete illuminarmi a riguardo? :P
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Attualmente, e già da parecchio, la miglior serie di Bonelli.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    credo sia abbastanza facile con Photoshop e lo strumento Stile livello. mi sembra lo strumento più semplice, ma sicuramente ci sono modi più sofisticati
     
    .
147 replies since 4/7/2008, 20:05   1173 views
  Share  
.