The Videogamer

A cosa state videogiocando?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Gris%2BPS4%2Bcover
    Gris (PS4)
    Altro titolo consigliatomi da Salvo, comprato in offerta sul PlayStation Store scontato al 60%, da € 16,99 a € 6,79 lo scorso 18 novembre.

    Sviluppato dalla spagnola Nomada Studio e pubblicato da Devolver Digital, Gris è un indie di genere platform-adventure a scorrimento orizzontale, con alcuni elementi puzzle, ed è un multi-piattaforma rilasciato per Nintendo Switch, macOS e Microsoft Windows a Dicembre 2018, per iOS ad agosto 2019, per PlayStation 4 a Novembre 2019 e per Android ad Aprile 2020.

    Nei panni di una ragazza si esplora un mondo di fantasia, per lo più fatto di rovine nel deserto (con piramidi sullo sfondo), palazzi sommersi e edifici nel cielo.

    Gris%2BPS4%2Bpiattaforme%2Bvisibili%2Bsolo%2Bcon%2Bla%2Bpioggia

    Un ottimo gioco che consiglio ad ogni amante degli indie di qualità, a chi vuole rilassarsi (e dopo le madonne per un altro titolo tripla A, mi ci voleva proprio), immergersi in un mondo fantastico e restare affascinato solo da ciò che vede e che sente, senza pensare troppo alla storia. Si smette quasi subito di domandarsi qualcosa sul passato e sugli obbiettivi della protagonista e ci si immerge subito nel gioco!
    Nonostante tutte queste qualità, in passato ho beccato gioielli che mi hanno colpito molto di più, anche questi privi di dialoghi e con un ampio spazio alla libera interpretazione, i primi che mi vengono in mente sono Brothers A Tale of Two Sons e Rain.

    Gris%2BPS4%2Bfinale


    Per ora, dal pochissimo che ho giocato, PS4 un po' più fiacca rispetto alla precedente generazione (anche se poi quelli della 3 sono quasi tutti disponibili per la 4).
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Da un po' mi sono buttato sul retrogaming.
    Ho (ri)finito Oddworld Abe's Oddysee (recensioni sul blog) e sto rigiocando a Exoddus. Ovviamente salvando tutti i mudokon.
    Invece per PSP oggi ho cominciato Castlevania Symphony of the Night e non riesco a staccarmici! :ph34r:
    Ho accantonato la PS4, per colpa di Horizon Zero Dawn (odio 'sto gioco ma fino a che non lo finisco, non ne inizio un altro), figuratevi quanto me ne può fregare della 5!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Messo da parte Castlevania Symphony of the Night (con le console portatili mi piace giocarci in viaggio, a casa mi stanco subito) e concluso Oddworld Abe's Exoddus (a breve la recensione), ho cominciato Oddworld Munch's Oddysee.
    Prime impressioni negative: già che si passa al 3-D è un demerito, metteteci una giocabilità di merda che che per il mercato italiano è stato tradotto solo nell'edizione per PC del 2016 e quindi non ci capisco un cazzo, inoltre mi sono bloccato senza un motivo logico.

    Oggi invece ho riprovato Syphon Filter per PSX. Madonna quanto è difficile! Fa parte di quei titoli pre-Dual Shock, quindi non si usano le leve analogiche, quindi ci si muove col d-pad e lateralmente con L2 e R2, senza possibilità di muovere la telecamera!
    Però mi ci voglio mettere di impegno per poi giocare anche al secondo e terzo capitolo. Qui il mio ricordo sul primo ;)

    Poi ho provato un po' di retrogame a 8 e 16-bit ma li ho cancellati immediatamente: Mighty Max, Alien 3, Bram Stoker’s Dracula, uno di aerei (non ricordo il titolo) e basta, credo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Non sono pronto per la nuova generazione. A dire il vero ho accantonato anche la precedente, la PS4 la sto accendendo poco.
    Mi diverto più con vecchi titoli PSX e in lista me ho qualcuno mai giocato per PS2 e 3 :rolleyes:

    Di interessante nuovo è uscito questo, conosciuto come Grand Theft Horse per la somiglianza ai primi 2 Gta :D

    https://m.youtube.com/watch?v=CvwKyh3HGa4
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    A 9 anni dall'uscita ho finalmente iniziato The Evil Within :XD:
    Tosto ma proprio bello. Lineare e stealth :wub:
    Come avrebbero dovuto fare il remake di RE4, invece è un continuo correre, sparare, barricarsi in casa... :doh:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,906
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    Non videogioco da anni. Ma vorrei riprendere
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ironmaiden @ 20/10/2023, 10:11) 
    Non videogioco da anni. Ma vorrei riprendere

    Sarebbe ora!
    È difficile trovare il tempo, quello lo capisco. Anche io che spesso lavoro da casa, i giochi di oggi durano troppo!
     
    .
2061 replies since 7/2/2008, 15:48   15728 views
  Share  
.