Domande sull'Universo DC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spac
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UomoRagno90 @ 28/3/2011, 23:18) 
    4)E Crisi infinita seguita da crisi finale con in mezzo 52?Dite che è una follia anche solo farci un pensierino?

    Io recuperai tutto il prologo alla CRISI INFINITA,CRISI INFINITA e 52 anni fa: c'è da dire che il prologo non è proprio utilissimo alla comprensione della saga,fatta eccezione per lo speciale COUNTDOWN A CRISI INFINITA. Il crossover in se è molto bello se sei un fan,come me,dei cambiamenti storici e delle sfide epiche...e alla fin fine si capisce tutto,sono davvero pochi i punti davvero di difficile incomprensione. Per quanto riguarda 52,invece,puoi andare tranquillo: serie ottima che fa sentire davvero il peso di un anno senza il trio ma che non lo fa rimpiangere troppo grazie a un sacco di trame intriganti,personaggi con uno spessore mai sospettato o sfruttato appieno e sviluppi interessantissimi.
     
    .
  2. Il Gibbo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tra l'laltro 52 la stanno ristampando in 4 cartonati, di cui 3 son già usciti, ad un prezzo veramente concorrenziale: 14 euro.
     
    .
  3. BAT-MAURO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lanterna verde non l'ho praticamente mai seguito...ma Batman decisamente sì....perciò, oltre ai consigli che ti han già dato altri, se proprio devi iniziare da zero, sicuramente la serie BATMAN la leggenda, contiene molti cicli di storie interessanti e piuttosto importanti sia per la comprensione che nell'evoluzione nel tempo del personaggio. Sarebbero praticamente tutti validi i numeri da 1 a 40 della serie e poi ancora quelli da 52 a 69 più i nr.80 e 85. Sostanzialmente avresti una panoramica che va dal 1984 al 2004 circa, con l'inclusione di di alcuni numeri che riprendono storie classiche del Batman degli inizi rivisitate da autori moderni (tipo "il monaco pazzo" o "gli uomini mostro"). Se invece tu volessi addirittura recuperare materiale classico precedente, dovresti andare o sulle serie originali degli anni 60-80 (vendute però, soprattutto su e-bay, a prezzi spesso esorbitanti), oppure se leggi l'inglese, potresti recuperare GLI ARCHIVI DI BATMAN che esiston sia in versione economica che cartonata più costosa (su amazon.com li trovi praticamente tutti). Questi ultimi ristampano le storie di Batman dal 1939 in poi......salud!
     
    .
  4. ricochet85
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'unico supereroe della DC che merita secondo me è batman! il assoluto il più strafigo di tutti! e l'unico di cui leggo le gesta!
     
    .
  5. Split the turtle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate l'ignoranza, ma 52, di cui sento parlare da anni, esattamente di cosa parla?
    Avevo sentito che ogni volumetto narrava gli eventi di una settimana di non ho capito quale anno, è vero o sono solo mie pippe mentali?
     
    .
  6. McCoy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Verissimo Split.
    52 narra, albo per anno, l'anno dopo Crisi Infinita, in seguito alla quale i Big (Supes, bats e Wondy) abbandonano le scene per motivi di varia natura, lasciando il DCU nelle mani dei restanti supereroi appunto per 52 settimane.
    Le trame sono moltissime, alcune collegate, altre no.
    tieni conto che è un lavoro a più mani sia per i testi che per i disegni. La parte del leone però la fanno Morrison, Johns, Giffen.

    Ah, come appendice ogni numero ha "la storia del DCU" e diverse bio sui personaggi.
     
    .
  7. spac
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Split the turtle @ 30/3/2011, 21:59) 
    Scusate l'ignoranza, ma 52, di cui sento parlare da anni, esattamente di cosa parla?
    Avevo sentito che ogni volumetto narrava gli eventi di una settimana di non ho capito quale anno, è vero o sono solo mie pippe mentali?

    E' vero: 52 narra le 52 settimane di cui è composto l'anno che va dalla fine di CRISI INFINITA all'inizio di UN ANNO DOPO,dal quale tutte le serie DC hanno ripreso la pubblicazione dopo gli eventi del crossover.
    Alla fine dell'evento CRISI INFINITA,Superman Batman e Wonder Woman,decidono di ritirarsi per un po' di tempo,di prendersi una pausa per capire se il mondo è troppo dipendente da loro,se possono ancora fidarsi gli uni degl'altri e se le cose sono davvero cambiate tanto da quando tutto è iniziato. In questo anno quindi i principali eroi DC (e con essi anche molti altri come Lanterna Verde,Flash,Freccia Verde,ecc...) praticamente non appaiono mai o,cmq,solo per brevi moneti,e i protagonisti sono personaggi di secondo o anche terzo piano come Booster Gold,Acciaio,Elongated Man o criminali come Black Adam e Lex Luthor o,ancora,eroi metropolitani come Question o Batwoman che debutta proprio qui. Le loro trame proseguono per tutti e 52 i numeri dell'evento fino all'ultimo,con la conclusione di alcune trame e la nascita di altre che hanno portato,ad esempio,alla nascita della collana personale di BOOSTER GOLD.
     
    .
  8. Split the turtle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah grandissimi, grazie a tutti e due, ora finalmente ci capisco qualcosa (e capisco meglio anche molte cose di un albo che ho preso da un mio amico che si chiama "Batman: 1 anno dopo" :P ).

    Già che ci sono un' altra domanda: mi potreste mettere in ordine cronologico le varie Crisi DC (con relativo anno di pubblicazione, più o meno)? Solo il nome ovviamente, se vi chiedessi i fatti penso ci vorrebbe un forum a parte. XD
     
    .
  9. Split the turtle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domanda: ma la serie 52 è seguibile anche per chi non ha letto "Crisi infinita"?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Utente+
    Posts
    11,010
    Reputation
    +81
    Location
    Favignana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Split the turtle @ 30/3/2011, 23:06) 
    Già che ci sono un' altra domanda: mi potreste mettere in ordine cronologico le varie Crisi DC (con relativo anno di pubblicazione, più o meno)? Solo il nome ovviamente, se vi chiedessi i fatti penso ci vorrebbe un forum a parte. XD

    -Crisi sulle Terre Infinite (1985)

    -Ora Zero (1994)

    -Crisi Infinita (2005)

    -Crisi Finale (2008)
     
    .
  11. Split the turtle
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (largand @ 12/4/2011, 01:16) 
    CITAZIONE (Split the turtle @ 30/3/2011, 23:06) 
    Già che ci sono un' altra domanda: mi potreste mettere in ordine cronologico le varie Crisi DC (con relativo anno di pubblicazione, più o meno)? Solo il nome ovviamente, se vi chiedessi i fatti penso ci vorrebbe un forum a parte. XD

    -Crisi sulle Terre Infinite (1985)

    -Ora Zero (1994)

    -Crisi Infinita (2005)

    -Crisi Finale (2008)

    Grazie mille Larg, è che con tutte queste crisi non mi ritrovavo. XD
    Sembra strano ma ho solo la più vecchia. Ora vorrei recuperare quella più recente e 52.
     
    .
  12. Il Gibbo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Split the turtle @ 12/4/2011, 15:44) 
    CITAZIONE (largand @ 12/4/2011, 01:16) 
    -Crisi sulle Terre Infinite (1985)

    -Ora Zero (1994)

    -Crisi Infinita (2005)

    -Crisi Finale (2008)

    Grazie mille Larg, è che con tutte queste crisi non mi ritrovavo. XD
    Sembra strano ma ho solo la più vecchia. Ora vorrei recuperare quella più recente e 52.

    52 si svolge prima di Crisi Finale, eh...
     
    .
  13. Split the turtle
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Gibbo @ 12/4/2011, 17:25) 
    CITAZIONE (Split the turtle @ 12/4/2011, 15:44) 
    Grazie mille Larg, è che con tutte queste crisi non mi ritrovavo. XD
    Sembra strano ma ho solo la più vecchia. Ora vorrei recuperare quella più recente e 52.

    52 si svolge prima di Crisi Finale, eh...

    L'avevo detto che con tutte queste Crisi non ci capisco nulla. U.U
     
    .
  14. P(ool)!!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Siccome non c'è ancora un topic per fare domande sull'universo DC lo inauguro io :D

    Mi potreste indicare dove dove sono state pubblicate le storie del New Guardians precedenti al reebot?
    mi interessano sia le storie della serie principale sia le storie a solo dei vari corpi (se ci sono), in particolare le loro origini :D

    Edited by P(ool)!!! - 29/11/2012, 14:11
     
    .
  15. McCoy
        Like  
     
    .

    User deleted


    alle domande non so ripondere :( però posso pinnarti il topic in testa come importante ;)
     
    .
44 replies since 21/2/2011, 19:54   393 views
  Share  
.