Who's Who? Presentatevi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KJ 2.8
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Noto critico fumettista e accreditato in ambito internazionale

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +43
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Ciao, ragazzi ^_^
    Passavo da queste parti per caso e ho scoperto questo forum. Ho curiosato un po' e mi è piaciuto, quindi... eccomi qui.
    Leggo fumetti da sempre e venero tre divinità: Jack Kirby, Magnus e Frank Miller.
    Ho cominciato coi paperi prima ancora di andare a scuola: costringevo mia madre a leggermeli :D
    Poi ho scoperto la Marvel Corno da mio zio e sono rimasto fulminato. Facile: la prima cosa che ho letto è stata FQ 45! Solo più tardi mi ha conquistato John Romita con i suoi elegantissimi Peter Parker e Gwendolyn Stacy.
    Intanto mi avevano abbonato al Messaggero dei Ragazzi che leggevo principalmente per le avventure di Yoko Tsuno, ma che mi faceva morir dal ridere col Giuseppe del divino Jacovitti e con Walkie e Talkie di Pezzin e Cavazzano. Ma chi lo sapeva che il disegnatore dei due detective londinesi era lo stesso che mi ammaliava su Topolino col suo Paperino così raffinato! Le storie di paperi che preferivo, invece, ho scoperto più tardi, erano quelle scritte da Guido Martina e da Rodolfo Cimino. Oggi posso dire che tutto quello che so l'ho imparato da questi due autori.
    In casa comunque non mancavano i Tex e gli Zagor, mentre Alan Ford dovevo farmelo comperare; ricordo ancora la faccia perplessa dei miei genitori con Giallissimo, che in copertina presentava il Conte Oliver nudo (ma con bombetta) su di un letto :lol:
    Poi, con l'arrivo di quei tipi che intravedete nell'avatar, mi sono allontanato dai fumetti. Sono ritornato giusto in tempo per immergermi nel Rinascimento Americano.
    Da allora sono passati parecchi anni, mi sono sposato, ho avuto due meravigliosi bambini che ormai stanno diventando ragazzi, ma quando ho un momento per me ancora lo dedico ai fumetti.
    Ciao!
    Fabio
     
    .
410 replies since 8/4/2014, 22:45   3322 views
  Share  
.