Dylan Dog

di Tiziano Sclavi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hurameshi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto tutti, su Sclavi. Ho anche una sua dedica di quando sono andato a romics vestito da Dylan :B):
     
    .
  2. Ariostolomeo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Wagner * @ 20/9/2008, 20:04)
    CITAZIONE (wedda @ 20/9/2008, 18:29)
    Sapresti dirmi le raccolte migliori?
    Oppure gli anni?

    Con i primi 100 vai sul sicuro.

    Se vuoi andare per autori è un po' più difficile ma ti consiglio Sclavi e Barbato su tutti. Poi i Medda ed i Chiaverotti. Ti consiglio di lasciar perdere Ruju e Faraci.

    Io avrei detto quasi l'esatto contrario... Medda non lo reputo superiore a Ruju e Faraci, mentre Chiaverotti non mi piaceva sin da bambino... XD
    Più che d'accordo su Sclavi e Barbato, naturalmente...
     
    .
  3. *Wagner *
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chiaverotti ha scritto molte buone pagine di Dylan Dog. Il suo problelma è che ha cercato sempre di copiare il maestro senza aggiungerci nulla di suo, di qui il suo limite. Medda al contrario ha sempre avuto un suo punto di vista, solo che non si è mai spinto oltre. Insomma, certe volte faceva il compitino e basta.

    Faraci non ha mai capito Dylan. Le sue storie falliscono proprio perchè non ha capito il perosnaggio che scriveva. Ruju lo ha capito ma lo ha rovinato con storie dal brodo troppo spesso allungato. Non a caso reputo la sua storia migliore quella breve apparsa su un Dylandogone, "Il vicino di casa".
     
    .
  4. *Wagner *
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dylan Dog n. 265 "Reincarnazioni"

    Soggetto e Sceneggiatura: Pasquale Ruju
    Disegni: Corrado Roi
    Copertina: Angelo Stano

    image

    Come al solito Ruju si dimostra un autore superficiale (molto superficiale) su Dylan. Il soggetto non solo è pieno di clichè dylaniani (e fin qui....quali soggetti non sono pieni di clichè, su Dylan Dog) ma è anche di una inconsistenza tale che sembra quasi di non aver letto nulla. Tutti (e ripeto tutti, anche coloro che avrebbero dovuto essere i protagonisti principali) sembrano comparse che Ruju si diverte ad inserire una tavola si e l'altra pure in una storia che niente dice al lettore. E non bastano i disegni di Roi (un po' tirato via) ed il ritorno di qualche scena splatter a risollevare l'albo.
     
    .
  5. Fiol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non lo leggo più Dylan T_______T
     
    .
  6. Ariostolomeo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo compra mia sorella, ma prima che la vedo passano dei mesi, quindi ogni volta mi tocca una megalettura degli ultimi numeri usciti...
     
    .
  7. *Wagner *
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fiol @ 13/10/2008, 08:56)
    Non lo leggo più Dylan T_______T

    Come un po' tutti qui dentro, a quanto pare.

    Pazienza, continuerò imperterrito a sconsigliarvi la lettura di albi che non avreste comunque letto. ;)
     
    .
  8. Capitano T
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Wagner non so come farei senza di te image
     
    .
  9. Fiol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Facciamo così Wag, se me li presti li leggo! O anche se me li regali... :D
     
    .
  10. *Wagner *
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fiol @ 15/10/2008, 20:34)
    Facciamo così Wag, se me li presti li leggo! O anche se me li regali... :D

    Ok...domani passa da casa mia che ti presto un po' di arretrati da leggere. ;) :D
     
    .
  11. Fiol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Wagner * @ 15/10/2008, 20:36)
    CITAZIONE (Fiol @ 15/10/2008, 20:34)
    Facciamo così Wag, se me li presti li leggo! O anche se me li regali... :D

    Ok...domani passa da casa mia che ti presto un po' di arretrati da leggere. ;) :D

    :D

    Una cosa, Killex, si è più rivisto? Io Dylan l'ho seguito fino al numero 90, all'incirca...
     
    .
  12. *Wagner *
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fiol @ 16/10/2008, 10:07)
    CITAZIONE (*Wagner * @ 15/10/2008, 20:36)
    Ok...domani passa da casa mia che ti presto un po' di arretrati da leggere. ;) :D

    :D

    Una cosa, Killex, si è più rivisto? Io Dylan l'ho seguito fino al numero 90, all'incirca...

    Si, sul n. 129 intitolato, per l'appunto, "Il ritorno di Killex".
     
    .
  13. Fiol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Wagner * @ 16/10/2008, 14:25)
    CITAZIONE (Fiol @ 16/10/2008, 10:07)
    :D

    Una cosa, Killex, si è più rivisto? Io Dylan l'ho seguito fino al numero 90, all'incirca...

    Si, sul n. 129 intitolato, per l'appunto, "Il ritorno di Killex".

    Ah! Grazie...merita come storia? Perchè "Il cervello di Killex" piacque molto....Ehm, intanto che ci sei, non è che hai da consigliarmi qualche numero degno di nota dopo il 90 o giù di lì, please? Così magari a Lucca recupero qualcosa... :D
     
    .
  14. Shelidon
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (*Wagner * @ 6/10/2008, 21:25)
    Il soggetto non solo è pieno di clichè dylaniani (e fin qui....quali soggetti non sono pieni di clichè, su Dylan Dog)

    Quoto. Ormai persino le testate Bonelli che non sono Dylan Dog sono piene di cliché di Dylan Dog... :blink:
     
    .
  15. spac
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fiol @ 17/10/2008, 16:38)
    CITAZIONE (*Wagner * @ 16/10/2008, 14:25)
    Si, sul n. 129 intitolato, per l'appunto, "Il ritorno di Killex".

    Ah! Grazie...merita come storia? Perchè "Il cervello di Killex" piacque molto....Ehm, intanto che ci sei, non è che hai da consigliarmi qualche numero degno di nota dopo il 90 o giù di lì, please? Così magari a Lucca recupero qualcosa... :D

    "Il ritorno di Killex",a mio avviso,non merita nemmeno una pagina de "Il cervello di Killex"... :(
    Per quanto riguarda l'ultimo numero quoto tutto quello detto da Wagner: storia che non resta e conclusione prevedibile fin dalle prime battute...un numero davvero evitabilissimo...
     
    .
626 replies since 12/7/2007, 10:57   3622 views
  Share  
.