Tex cartonato a colori annuale

Ristampe e riedizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi rivolgo a tutti gli appassionati collezionisti di tex, sono profondamente dispiaciuto per l'iniziativa della Sergio Bonelli Editore di ristampare sotto "diversa cover e prefazione" i cartonati già editi in passato. Questa sciagurata decisione è iniziata nel 2022 con la ristampa del cartonato "L'uomo senza passato" che era uscito in prima edizione nel 2008; quest'anno tocca al cartonato titolo "La piramide misteriosa" edito in prima edizione nel 1985 dalla DAIM Press, valutato intorno ai 300 euro.
    Per carità, la Bonelli è libera di fare ciò che vuole, ma avrebbe potuto stampare queste avventure con diverse collane (del resto lo fa in continuo con altri volumi di tex, ristampe a tutta birra, una insalatona...) ma a mio modesto giudizio di collezionista, non avrebbe dovuto inquinare la collezione di cartonati annuali a colori che, seppur presentava storie del passato, comunque erano esemplari unici. Dal 1975 al 2021, ben 34 splendide ed uniche opere a colori, poi nel 2022 e 2023 la nuova direzione della SBE decide di replicare...ma i collezionisti non hanno soldi da buttare seppur appassionati. Con il caro Sergio Bonelli questo non sarebbe mai accaduto.
    Scrissi diverse lettere al dott. Davide Bonelli ma mi rispose che se la cosa non era nelle mie corde ero libero di non acquistare; infatti, ho seguito il suo suggerimento interrompendo la collezione dei cartonati annuali. Un augurio agli amici di tex collezionisti.
     
    .
0 replies since 11/11/2023, 12:16   14 views
  Share  
.