Superman

RW Lion

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bruno doper
        Like  
     
    .
    Avatar

    Neo-fumettofilo

    Group
    Member
    Posts
    217
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    SUPERMAN 3

    superman_3-196x300

    16,8x25,6, S., 72 pp., col.|3,95€
    Contiene:Action Comics #03, Superman #03, Supergirl #03
    Lion Comics

    Perché la popolazione di Metropolis si rivolta contro Superman al grido di: “Superman, vattene a casa!”? Solo Grant Morrison può darci la risposta. Tutto questo mentre, nelle sue avventure moderne, Superman sarà assediato da un reporter tv che lo ritiene una minaccia e da un misterioso nemico che metterà in pericolo le persone più care di Clark Kent. Intanto Supergirl deve affrontare un grave problema: la capsula che l’ha trasportata sulla Terra è stata rubata!

    Action Comics continua ad essere un gran bel fumetto. Non siamo ai livelli di All Star Superman, ma (a mio parere) è una tra le migliori riletture dell’uomo d’acciaio.
    Il Superman di Perez lo trovo lento e verboso. Lunghe didascalie inutili sul piano funzionale. Sottotrame macchinose e un approfondimento psicologico deludente. Perez è un mito, ma come scrittore mi ha lasciato abbastanza freddo.
    Supergirl non pervenuta. Ancora non ho capito se mi piace oppure no. Non vedo l’ora che il personaggio esca dalla fase “Alice nel paese delle meraviglie”. Speriamo che l’introduzione del nuovo antagonista dia buoni frutti.
     
    .
31 replies since 11/7/2012, 00:03   204 views
  Share  
.