Snowpiercer

J. Lob e B. Legrand e JM Rochette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    in autunno verrà pubblicato Snowpiercer in edizione deluxe. 250 pagine circa, brossurato con alette, a 29,90€ (secondo Cosmo, ma sugli store online si trova scritto 24,90€), nel formato originale francese.
    una domanda sorge spontanea: ma perché? ci sono già due versioni con diverse copertine e lo ripubblicano con una sola differenza - a parte il prezzo -: le dimensioni.
    a meno che non ci sia un sequel del film che esce a breve, non vedo il motivo...

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Non conosco questo fumetto, e nemmeno il film, ma non vorrei dire una cavolata credo sia proprio per proporlo nel formato originale, molti si lamentano del formato usato da Cosmo o Bao per dirne un altro.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    ok, ma io mi chiedo quanti di quelli che hanno già preso 260 pagine a meno di 6€ adesso compreranno lo stesso fumetto a 4 o 5 volte tanto per avere un 24x29 al posto di un 16x21. ok, c'è differenza, ma deve essere piaciuto parecchio... e stavolta il fumetto non avrà il traino del film. e non andrà in edicola...

    ho guardato se Snowpiercer era stato - senza che me ne fossi reso conto - un gran successo cinematografico in Italia.
    ha incassato nel 2014 quanto Black Sea e Child 44 nel 2015, che per ora sono oltre la 50a posizione in classifica al box office italiano. Snowpiercer era al 134° posto nel 2014.
    nessun successo, quindi.
    magari, grazie al film, il fumetto ha venduto 1000 copie sopra la media degli albi Cosmo (che sarebbe sempre un 20-25% in più), ma non mi pare giustifichi altre edizioni, deluxe per di più.

    Edited by Black Lion - 24/8/2015, 23:06
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    SNOWPIERCER 2 - TERMINUS parte I
    di Jacques Lob e Jean-Marc Rochette
    128 pagine, colore, B, 16x21, 5 €
    Editoriale Cosmo

    Un grande evento editoriale. Dopo il successo ottenuto dalla riedizione di Transperceneige e il film che ha sbancato i botteghini di mezzo mondo, gli autori della saga hanno deciso di tronare al lavoro sulle vicende degli occupanti del treno in eterno movimento, unici sopravvissuta di una catastrofe che ha distrutto la Terra riportandola a una nuova glaciazione. Terminus è un'opera cupa e grandiosa che presenteremo in edizione economica in due parti, un gioiello del fumetto di fantascienza.

    In edicola dal 19 dicembre.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Non mi risulta che il film abbia sbancato i botteghini di mezzo mondo....
    Inoltre il fumetto è carino, ma non esattamente un capolavoro. Solo il primo volume è effettivamente bello.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    md30319074427
    SNOWPIERCER - ESTINZIONE 1 (di 3)
    di Matz e Jean-Marc Rochette
    96 pp, colore, B, 17x26, 12,90€
    Editoriale Cosmo

    IL PREQUEL UFFICIALE DEL FILM E DELLA NUOVA SERIE TV IN ONDA SU NETFLIX! Ambientato prima del cambiamento climatico che ha costretto l’umanità a bordo dell’iconico treno, questa miniserie si concentra sui terribili eventi che hanno portato l’umanità a rifugiarsi sul treno a locomozione eterna!


    Esce ad aprile
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Member
    Posts
    6,896
    Reputation
    +26

    Status
    Anonymous
    Debbo dire che il film mi è piaciuto da matti, e ho assillato la fumetteria per procurarmi il fumetto. Ma quando l'ho letto sono rimasto deluso. Acc.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mont_Blanc @ 19/9/2023, 22:02) 
    Debbo dire che il film mi è piaciuto da matti, e ho assillato la fumetteria per procurarmi il fumetto. Ma quando l'ho letto sono rimasto deluso. Acc.

    Sì, non è nulla di che, a parte lo spunto molto interessante.
     
    .
22 replies since 13/4/2014, 19:38   187 views
  Share  
.