[Film] Batman V Superman: Dawn of justice

di Zack Snyder

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Uatu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me come atmosfere non ci si potrebbe aspettare niente di meno che quello che si è visto in MoS.

    Chiaro che quindi, se non è piaciuta quella seriosità, non piacerà nemmeno questa cupezza (dettata anche dal fatto che entra in azione Batman e quindi si è anche un pò costretti ad agire di notte).

    Io trovo l'idea che il film ruoti attorno al tema di una umanità divisa attorno alla domanda: "Superman, eroe o criminale?" è quanto di più azzeccato.

    Da un lato smonta le critiche di chi accusava il Superman i MoS, di essere compartecipe alla distruzione di Metropolis (perchè non ci si sottrae alla responsabilità di rispondere a questa domanda).

    Dall'altro azzecca un tema secondo me molto interessante da sviluppare. Il mondo "reale" in cui si è deciso di sviluppare questo Superman, è chiaramente sconvolto dall'arrivo di un alieno che come prima apparizione pubblica combatte un alieno "cattivo" nel centro di Metropolis. Chiaro che vi siano i "contro", ma anche i "pro" che lo esaltano come un dio (in un tempo come il nostro in cui si necessità di salvatori quasi come l'aria).

    Io comunque ero e sono un fan di MoS, lo ritengo un buon film su Superman e come lo avrei voluto vedere al cinema (aggiornando le atmosfere al giorno d'oggi, senza mantenerle invece, un può "fuori dal tempo").

    Sicuramente un pò meno di cupezza non sarebbe guastata e non si può dire sia un capolavoro come i film di Nolan, ma a mio parere anche e soprattuto perchè Superman non ha la stessa complessità psicologica di Batman, in grado di renderlo un personaggio così moderno.

    Dulcis in fundo: secondo me il trailer mostra abbastanza, contando che siamo ancora a ben 1 anno dall'uscita!
     
    .
118 replies since 17/4/2015, 14:52   756 views
  Share  
.