DC Universe Rebirth

topic generico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,965
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    In attesa che venga pubblicato anche in Italia, ecco un topic generico sull'ultimo evento della DC.

    DC_Universe_Rebirth_splashpage

    Che cos’è DC Universe: Rebirth #1? Si tratta, di fatto, del prologo ufficiale dell’incipiente iniziativa editoriale della casa editrice di Burbank volta a restaurare un universo narrativo più vicino per tematiche, personaggi e ambientazioni a quello che esisteva prima che gli eventi di Flashpoint cambiassero (apparentemente!) tutto, con la conseguente nascita del nuovo Universo DC de I Nuovi 52.

    DC_Universe_Rebirth_checklist


    Ao, sarà una mega nerdata, come ho scritto altrove, ma cavolo se mi ha incastrato! Mi ha riavvicinato alla DC dopo 5 anni che non leggevo neanche de striscio qualsiasi cosa avesse quel marchio, fossero ristampe o edizioni nuove fuori continuity.
    Oddio, ad essere sinceri a riavvicinarmi è stata la trovata che il Superman pre-Flashpoint esistesse ancora (come scoperto su Convergence, almeno così mi dicono dalla regia, non ho letto quel "coso"), però dopo aver letto la mini a lui dedicata, scritta da Dan Jurgens e disegnata da un ottimo Lee Weeks, un albo tira l'altro e ho letto tutto d'un fiato gli "Ultimi Giorni di Superman", ammetto con goduria, perché finalmente si stava definitivamente per togliere dalle scatole quell'impostore che aveva preso il posto del mio preferito, come direbbe Bibbo, nel lontano 2011. Anche se devo ammettere che il moribondo Kal El visto in queste pagine, somigliava più a qualsiasi altro visto nei decenni trascorsi, piuttosto che a quell'estraneo a cui ci aveva abituato quello schifoso New 52.

    Tornando a Rebirth, sono curioso di leggere le vicende di
    Wally West (su Titans?), ingiustamente messo da parte dopo Flashpoint ed uno dei pochi "stronzi" a ricordare del pre-Flashpoint, insieme a Clark e Lois del vecchio universo, protagonista di scene toccati in questo one shot, come quella con Linda o quella con lo zio Barry. Della misteriosa lettera di Thomas Wayne a Bruce, collegata agli Watchmen. Dei 3 Joker differenti. Del ritorno della JSA, legata al vecchietto nell'ospizio, a sua volta legato alla Speed Force, John Thunder che io avevo confuso con Johnny Quick. Di quella che va contro Pandora (ne so veramente poco).

    Quello che proprio non mi interessa sono le vicende delle Lanterne Verdi, dopo 5 anni che non le leggo e dal fatto che non avevano ricevuto un vero e proprio reboot, tutta quella carne al fuoco del passato non mi interessa, salto a pie' pari e risparmio un sacco di tempo. Peccato perché nel 2011 ognuna a loro dedicata, era tra le mie serie preferite.

    A proposito di Superman, anche le vicende di Lex Luthor/Superman, Kenan Kong il Superman cinese, Superwoman (?) e Supergirl, mi interessano poco, le seguirò perché legate al mio Superman, altrimenti che palle! Curioso invece Mr. Oz.

    Per Atom e Blue Beetle ancora non mi esprimo, non mi sono indifferenti ma neanche mi attraggono.

    Edited by EmaQ - 20/6/2016, 19:39
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,144
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Una domanda forse di poco conto. Ma queste serie intitolate REbirth, poi riprenderanno la numerazione classica di precedenti serie (quindi, sono in qualche modo relativamente collegate al passato), oppure si chiuderanno come se fossero miniserie?

    Altra domanda, Tomasi com'è su superman? Con le lanterne verdi non mi dispiaceva, anche se, se non ricordo male, inseriva un sacco di baloon e questo rallentava un po' la lettura.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,398
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Old Man Prophet @ 21/6/2016, 15:40) 
    Una domanda forse di poco conto. Ma queste serie intitolate REbirth, poi riprenderanno la numerazione classica di precedenti serie (quindi, sono in qualche modo relativamente collegate al passato), oppure si chiuderanno come se fossero miniserie?

    Quelli intitolati Rebirth sono degli albi singoli. Dopo iniziano le serie regolari, tra cui Action Comics e Detective Comics riprendono la numerazione originale.

    CITAZIONE
    Altra domanda, Tomasi com'è su superman? Con le lanterne verdi non mi dispiaceva, anche se, se non ricordo male, inseriva un sacco di baloon e questo rallentava un po' la lettura.

    Tomasi è un buon scrittore, vedremo.

    Ema, guarda che Superwoman è nientemeno che
    Lois Lane!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,965
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Sì lo so ma non ho ancora capito
    quale delle due, di quella del New 52 poco mi importa e spero che sia proprio lei, per l'appunto. Non mi è mai piaciuta come idea, forse giusto in All Star Superman in cui era temporaneo. Nella Silver Age invece proprio no, la trovo un'idea forzata come Carol Ferris con lo zaffiro/Lanterna Viola


    Comunque ho letto Last Days of Superman, tutto scritto da Tommasi e non l'ho trovato affatto verboso, dosaggio giusto di balloon e didascalie. Tutto molto scorrevole.
     
    .
  5. MorningStar91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto DCU: Rebirth #1, e boh: ho fatto una fatica terribile a capire molte cose (d'altronde, io del New52 ho letto davvero pochissimo), ma sono rimasto (negativamente) stupito di fronte alla rivelazione finale!

    Ovvero: il Dottor Manhattan è il responsabile della creazione della nuova continuity (cioè, quella iniziata con il New52)!
    Ma che senso ha? Al di là della lesa maestà, mi sembra una mossa che rischia davvero di compromettere il valore non artistico ma commerciale di Watchmen...
    Inoltre, il sottotesto metatestuale è talmente evidente (quasi lapalissiano, direi) da risultare irritante (soprattutto, per la malafede di Johns)...Mah...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,965
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Non so, anche io ho letto praticamente zero del New 52 ma non ho avuto problemi di comprensione. Andando per deduzione, si arriva a tutto.

    Per lo spoiler, non frecandomene del possibile stupro a
    Watchmen (secondo me è già stato stuprato a dovere con l'inutile Before Watchmen),
    sono curioso di sapere dove andranno a parare. Comunque dovrebbero essere Batman e Wally i maggiori interpreti della faccenda, quindi nessun coinvolgimento di Johns. Vedremo.
     
    .
  7. MorningStar91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo speciale, però, lo ha scritto Johns, no?

    Quando parlo di malafede, non mi riferisco al fatto in sé
    (cioè, aver inserito i personaggi di Watchmen nella continuity del DCU: questa è una scelta editoriale che io trovo discutibile, che però la DC è, ahimè, liberissima di fare)
    ma alla natura del sottotesto metatestuale!
    In pratica, è come se Johns dicesse: la colpa dei toni cupi e violenti del New52 è di Watchmen, quando è evidente che non è così!


    Edited by MorningStar91 - 24/6/2016, 15:48
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,398
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MorningStar91 @ 24/6/2016, 11:51) 
    Lo speciale, però, lo ha scritto Johns, no?

    sì, però Johns ha lanciato il sasso e poi si è defilato, visto che non scriverà nessuna serie, ma passerà al controllo dei film.

    CITAZIONE (MorningStar91 @ 24/6/2016, 11:51) 
    Quando parlo di malafede, non mi riferisco al fatto in sé
    (cioè, aver inserito i personaggi di Watchmen nella continuity del DCU: questa è una scelta editoriale che io trovo discutibile, che però la DC è, ahimè, liberissima di fare)
    ma alla natura del sottotesto metatestuale!
    In pratica, è come se Johns dicesse: la colpa dei toni cupi e violenti del New52 è di Watchmen, quando è evidente che non è così!

    Ma in effetti è proprio così. I "toni cupi" nei fumetti di TUTTE le case editrici cono partiti proprio da lì e dal Dark Knight di Miller.
    Quindi Johns ha solo sottolineato questo fatto.
     
    .
  9. MorningStar91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (magico @ 24/6/2016, 20:26) 
    CITAZIONE (MorningStar91 @ 24/6/2016, 11:51) 
    Lo speciale, però, lo ha scritto Johns, no?

    sì, però Johns ha lanciato il sasso e poi si è defilato, visto che non scriverà nessuna serie, ma passerà al controllo dei film.

    D'accordo! Però, lo speciale lo ha scritto Johns: il mio giudizio è limitato a quello :D

    CITAZIONE (magico @ 24/6/2016, 20:26) 
    CITAZIONE (MorningStar91 @ 24/6/2016, 11:51) 
    Quando parlo di malafede, non mi riferisco al fatto in sé
    (cioè, aver inserito i personaggi di Watchmen nella continuity del DCU: questa è una scelta editoriale che io trovo discutibile, che però la DC è, ahimè, liberissima di fare)
    ma alla natura del sottotesto metatestuale!
    In pratica, è come se Johns dicesse: la colpa dei toni cupi e violenti del New52 è di Watchmen, quando è evidente che non è così!

    Ma in effetti è proprio così. I "toni cupi" nei fumetti di TUTTE le case editrici cono partiti proprio da lì e dal Dark Knight di Miller.
    Quindi Johns ha solo sottolineato questo fatto.

    Magico, è vero. Rileggendomi, mi rendo conto di aver tagliato con l'accetta, risultando abbastanza impreciso.
    Io mi riferivo al New52:
    è davvero onesto attribuire il fallimento di questo ambizioso rilancio a Watchmen e alle sue influenze? Ecco, secondo me, no! Però, nello speciale si fa proprio questo!
    Alle base del New52 ci sono - mi sembra - tante scelte editoriali sbagliate, rispetto alle quali si è deciso di fare un passo indietro: questo vale sia per le atmosfere "grim and gritty" sia per cose come l'eliminazione di Wally e della JSA originaria.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,965
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Per me possono dare la colpa a chi vogliono, l'importante è che abbiano avuto il buon senso di tornare sui propri passi... Personalmente non ci credevo più.

    Per me queste trovare servono solo a far masturbare i lettori ciccioni nerd americani, che stanno sempre lì a cercare l'ago nel pagliaio e a sentirsi importanti quando lo trovano... Che poi questo ago è sempre messo in bella vista, non serve essere cintura nera di nerdismo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,965
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EmaQ @ 20/6/2016, 19:15) 
    Tornando a Rebirth, sono curioso di leggere le vicende di
    Wally West (su Titans?), ingiustamente messo da parte dopo Flashpoint ed uno dei pochi "stronzi" a ricordare del pre-Flashpoint, insieme a Clark e Lois del vecchio universo, protagonista di scene toccati in questo one shot, come quella con Linda o quella con lo zio Barry.

    Letto Titans Rebirth #1 e con Wally coinvolto non poteva che essere una storia emozionante!
    Finalmente tutti i Titani
    si ricordano dell'amico scomparso e si torna ai bei vecchi tempi.
    Rebirth non è un reboot ma un "annulla reboot", dato che questi parrebbero i vecchi Titani (già Giovani Titani), solo che qualcuno di misterioso (Manhattan?) ha rubato loro 10 anni di vita, nonché la memoria. Quello che si capisce è che questi sono i Titani del pre-Flashpoint, ringiovaniti (è già accaduto nel passato, vedi Atom o Captain Comet) e non i Titani del nuovo universo.
    Spero di aver capito bene anche se la cosa non combacia con Superman, dove quello che è morto era un vero e proprio Kal El del nuovo universo, come Lois Lane, altrimenti non ce ne sarebbero due. Oppure quel "tu e la tua famiglia non siete chi credete di essere" pronunciato dal misterioso Mr. Oz, sta a significare che sono gli originali e quelli visti questi anni, sono dei doppelganger?
    Tornando ai Titani, non capisco perché nei flashback Dick abbia il costume con le cosce coperte. Non è stato Tim Drake il primo Robin a coprirle? Non torna neanche Roy Harper che pare vestito da Arsenal (identità che assume nei Titani mentre il flashback è nel periodo Giovani Titani) più che da Speedy. Sicuramente sono solo sviste o mini retcon.
    Comunque Wally è tornato. Lunga vita a Wally e speriamo che Linda torni a ricordarsi di lui presto. A proposito... ma i gemelli?

    Titans_Rebirth_2016_1_page_17_and_21


    Quante pippe mentali da nerd... ma alla fine è proprio questo che mi sta tenendo incollato all'attuale DC Comics.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,965
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Altri 3 albi Rebirth per me. Ora mi è rimasto solo Batman tra quelli che mi interessano.

    Per le serie regolari continuo ad usare questo topic? E per Superman? Di lui avevo iniziato a commentare sul topic generico a lui dedicato ma è più per le pubblicazioni italiane. Ditemi voi!

    The%2BFlash%2B-%2BRebirth%2B01-012


    The Flash Rebirth #1, a saperlo che anche questo faceva cenni a Wally, lo avrei letto prima, anche perché cronologicamente va letto prima di Titans Rebirth #1.
    Avevo rimandato la lettura perché Barry proprio non lo digerisco da quando è tornato.
    1) odio i ritorni dalla morte.
    2) ha fatto mettere da parte Wally quando ormai era divenuto il Flash del presente, prima in un angolo e senza una propria serie e poi facendolo dimenticare da tutto l'universo.
    3) ha causato il Flashpoint dal quale è nata 'sta merda di reboot coi Nuovi 52.
    Invece questo albo, e suppongo anche la serie regolare, sono un tassello importante per la rinascita dell'Universo DC. C'è qualche scena in più tra i due velocisti, emozionante come quella breve letta su DC Universe Rebirth #1, in cui Barry vorrebbe andare subito
    a ricordare a tutti del nipote ritrovato (ricordato?), prima su tutti alla sua amica Iris, anche se l'ex Flash Kid glielo impedisce, dato che ancora non sono pronti. Ora che si è ricordato, di certo non tutto ma una buona parte, del suo passato con quella che era la donna della sua vita, sono curioso di leggere cosa farà!
    Subito dopo iniziano le indagini in coppia con Batman, alla ricerca dell'essere che li sta controllando, che ha causato la perdita della memoria e il ringiovanimento dei personaggi.
    Sono molto curioso su come procederà l'indagine, anche se sappiamo già tutti di chi si tratta.
    I disegni di Carmine Di Giandomenico non mi hanno preso molto, fatta eccezione per i personaggi mascherati. Sono troppo a "sketch".

    Wonder Woman Rebirth #1, in cui anche lei, senza l'aiuto di Wally o di Superman, capisce che
    qualcuno ha combinato qualcosa, facendole vivere due vite differenti, quella originale e quella dei Nuovi 52, la fa partire incazzata alla ricerca dell'artefice. Purtroppo senza interazione tra i leaguers o altri supereroi.
    Comunque finalmente si toglie il costume di merda visto negli ultimi anni e mette quello da battaglia classico.
    Rucka non è fluido e forse non lo è mai stato, non me lo ricordo bene in inglese. Ma probabile che sia colpa del personaggio per cui ha dovuto usare molti termini poco comuni.
    I disegni, sia di Clark che di Parsons, sono molto belli.

    Aquaman Rebirth #1, il primo fumetto che leggo del re di Atlantide, se ricordo bene e non è stato proprio un piacere. Verboso, con termini ostici tanto che spesso stavo col dizionario e una trama poco avvincente.
    Unica nota positiva è il narratore che gioca sulle continue prese per il culo al personaggio (come non ricordare quelle di The Big Bang Theory?). In pratica non solo viene preso in giro tra i nerd che leggono le sue avventura ma anche all'interno della storia, l'uomo che sussurra ai pesci, che non è un vero supereroe, che non sa né di carne e né di pesce...
    L'ho letto a fatica ma almeno mi ha strappato un sorriso.
    Almeno i disegni sono da salvare.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,965
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EmaQ @ 20/6/2016, 19:15) 
    Della misteriosa lettera di Thomas Wayne a Bruce, collegata agli Watchmen. Dei 3 Joker differenti.

    Batman%2Bvol%2B3%2B01%2Bcover

    Mah, per ora non c'è nessun accenno a tutto ciò.
    Non sono male le storie, anzi, però il musone non mi fa impazzire, non so se proseguirò, forse darò delle sfogliate veloci ai prossimi numeri, non vorrei mi si accumulassero troppi fumetti facendomi rimanere indietro.

    Batman Rebirth #1, fa semplicemente da introduzione
    al nuovo assistente dell'Uomo Pipistrello e ad un nuovo nemico, Calendar Man.
    Nulla di che però è una bella lettura.

    Batman #1, interamente dedicato ad una missione impossibile per il Crociato Incappucciato, ovvero
    salvare un aereo colpito da un missile e pronto a precipitare sulla città di Gotham. Quando i colleghi che potrebbero salvare la situazione con facilità, Superman o Lanterna Verde, sono impegnati altrove, l'ardua impresa tocca solamente a lui. Momenti di suspense, in cui l'unico modo di riuscita è quello di sacrificarsi. Alfred e il suo padrone si danno l'addio, quest'ultimo chiede se i genitori sarebbero fieri di lui e il maggiordomo risponde positivamente. Per fortuna alla fine viene aiutato da due nuovi supereroi, Gotham e Gotham Girl,
    i due in copertina.

    Detective Comics #935, in cui Batman appare giusto nel finale, con l'entrata in scena dei nuovi nemici.
    L'inizio invece è per i giovani aiutanti del Cavaliere Oscuro, che vengono sottoposti a un allenamento estremo per essere preparati all'imminente minaccia.
    Interessante il dilemma di Tim, che vorrebbe
    mettere da parte la carriera mascherata e dedicarsi allo studio, dopo essere stato preso alla Ivy University. Cosa che per ora ha deciso di accantonare, per aiutare il suo mentore.

    A parte quest'ultima parte, un numero che scorre poco, in cui si ha la sensazione di essere entrati in sala a film già iniziato (molti personaggi non so chi siano) e che quindi ti fa capire poco.

    In entrambi gli albi non viene ancora ripreso il cattivo dello speciale, ovvero
    Calendar Man.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,965
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Ho continuato a leggere parecchie altre cose ma non ho avuto tempo di commentarle.

    Flash #1, la lettura è veloce e scorrevole, invece per i disegni resto dello stesso parere che ho avuto per Flash Rebirth.
    Purtroppo di Wally c'è solo un accenno.
    Venendo alla storia, c'è una cosa che proprio non mi sconfinfera, ovvero questo continuo arricchire il cast dei velocisti.
    Già l'omonimo/cugino nero di Wally è una grandissima cazzata ereditata dai New 52 ma agli autori non basta ed ecco che ne arriva un altro, ovvero
    il collega di Barry, August Heart, personaggio inventato di sana piante per questo nuovo inizio dell'uomo più veloce del mondo (?). Il detective viene colpito da un fulmine accanto ad un camion rubato ai laboratori STAR, pieno di elementi chimici che GUARDA CASO lo legano alla speed force!

    Ce ne era proprio bisogno? No!
    Gli elementi CSI e soap opera comunque vanno alla grande!

    Aquaman #1, parte lento ma si conclude col botto! Ho avuto qualche problema con l'inglese come per Aquaman Rebirth ma per fortuna nella seconda metà dell'albo hanno parlato poco.
    Per ora è promosso.

    Wonder Woman invece la interrompo per ora. Perché fare una serie quindicinale se poi alternano la sua rinascita e l'anno uno!? Fate tutto l'anno uno e poi le vicende contemporanee o fate due serie distinte. Queste cazzate in passato le ho viste fare solo da editori italiani ma perché in un unico periodico, inseriscono 2 o più serie originali.
    Comunque ho sfogliato il primo numero e trovo i disegni bellissimi, solo che... ma che diavolo ha fatto 'sto personaggio!? Perché ha gli occhi così lontani l'uno dall'altro!? Fa impressione...

    Wonder%2BWoman%2B%25282016-%2529%2B001

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,965
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    superman%2Brebirth%2B1
    Più che Rinascita, avrebbero dovuto chiamarlo Superman Riassunto, con qualche cenno a cosa ci aspetta. C'è il sunto a questi 5 anni in incognito del Clark pre-Flashpoint, dopo che li abbiamo appena letti nella mini di Jurgens e c'è quello della morte e del ritorno, a cui si fa riferimento anche nei numeri seguenti, fracassandoci le palle. Se lo leggo ancora una volta, giuro che vomito!
    A parte questo, Superman Rebith #1 di Peter J. Tomasi e Patrick Gleason ai testi e Doug Mahnke alle matite (è sempre un piacere per gli occhi, soprattutto sul mio adorato Azzurrone), ha di originale solo Lana Lang che vuole esaudire l'ultimo desidero del Superman deceduto, ovvero quello di essere seppellito a Smallville insieme ai Kent e per questo riceverà l'aiuto del vero Superman. Si ha anche la conferma che non potrà tornare dalla morte... ma questo era già stato ribadito più di una volta in The Final Days of Superman.

    action%2Bcomics%2B957
    Di tutt'altra pasta è fatto Action Comics #957 di Dan Jurgens (scrittore) e Patrick Zircher (disegnatore), dove finalmente la serie storica dell'Uomo d'Acciaio riprende la vecchia numerazione, anche se i numeri dal 905 al 967 non esistono, o meglio, sarebbero i 52 dei New 52... una soluzione che ho trovato sempre scema, fin dalla prima volta che la vidi su Spider-Man, quando decisero di riprendere la vecchia numerazione, dopo che erano ripartiti da uno con Chapter One di John Byrne. Avrei preferito si riprendesse dal 905, dimenticandoci questi orribili 5 anni.

    Action%2BComics%2B%25282011%2529%2B51%2Bpage%2B10%2Band%2Bpage%2B13
    Disegni stupendi e una storia che fila via in un attimo, incolla alle pagine e incuriosisce sul futuro. Chi dirà di essere al mondo? Quanto durerà questo Lex supereroe? Chi è questo redivivo Clark Kent (all'inizio avevo pensato al finto Superman, Denny Swan - vedi immagine a destra - ma non penso dato che risulta morto)?
    A parte queste premesse, solo io mi sono chiesto quando Clark abbia deciso di farsi questo nuovo e brutto costume? Durante i primi tempi su questa nuova realtà, aveva messo via il costume classico in un baule. Non poteva riprendere quello?
    Inoltre ce l'ha menata per mesi sul restare in incognito, vede il nuovo aspirante Superman in TV, si fa la barba di corsa, infila il nuovo costume e si mostra al mondo... mi pare un movente abbastanza debole, anche perché lui e Lois nelle loro indagini non hanno trovato nulla contro Luthor.
    Veniamo al finale, che non è spoiler dato che c'è anche in copertina: Doomsday. Che palle! Credo che per Jurgens sia come Gold per gli Spandau Ballet o MGS per Kojima, insomma, l'artefice del tuo successo che però ti perseguita per il resto della vita, provocandoti la nausea.
    A me è piaciuto le prime due volte ma poi basta! Personaggio di sola forza bruta che deve la sua fama solo a ciò che ha combinato.

    Superman%2B%25282016%2529%2Bvol%2B4%2B01%2Bvariant%2Bcover
    Un po' più fiacco invece Superman #1, inizia con la solita menata della morte originale, poi da sotto la mano del protagonista resta un'impronta sulla terra sopra la tomba del Supes New 52 (per merito del Dr. Manhattan o di Mr. Oz?) e poi la maggior parte delle scene sono dedicata a Jonathan Kent, che già mi ha sfracellato il cazzo. Da grazioso figliolo è diventato un odioso bambino da prendere a schiaffi dalla mattina alla sera, che si crea problemi inesistenti. Clark è un padre fantastico e se 'sto mocciosetto prenderà una brutta piega, sarà solo e unicamente colpa sua.
    Secondo me è figlio di Superboy Prime, visto il carattere, dato che il mio Kal El ha il DNA incompatibile coi terrestri!
    Peccato perché mi aspettavo di più dal Tomasi di GLC e tLDoS!
    Gleason sublime come 5 anni fa (l'ultima volta che l'ho visto).
     
    .
357 replies since 20/6/2016, 18:15   3306 views
  Share  
.