DC Universe Rebirth

topic generico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zàrathustra
        Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Per l'esattezza pre e post Flashpoint
    sono sempre gli stessi, solo che sono stati ringiovaniti e gli hanno cancellato la memoria. Per ora a parte Wally e Superman che già erano consapevoli del passato cancellato, si stanno ricordando di questo Barry e i Titani. A Batman è stato detto perché sta facendo delle indagini insieme a Flash ma non gli è tornata la memoria direttamente come agli altri.
    La cosa strana, come ho già scritto, è che o il vecchio Superman o quello giovane appena morto,è un impostore, una replica, un clone, proveniente da un altro universo... non lo so. Verrà spiegato nel corso di questi 2 anni.


    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 20/7/2016, 22:42) 
    Forse stravolto è la parola sbagliata, diverso quello si.
    Per dirla breve il Joker New 52, ormai riconosciuto come il Joker di Snyder, non fa ridere. Sembra una cosa da poco ma non lo è, non c'è più quella componente divertente che c'era in passato, quella teatralità che caratterizzava il personaggio e i suoi piani perché Gotham era il suo palco. Per quel poco che ho avuto modo di leggere si è puntato tutto sul lato più sensazionalistico, sul volerlo dipingere a tutti i costi come il più cattivo dei cattivi di Gotham quando in passato abbiamo avuto prove di pura malvagità da ben altri villain di Batman (per dirne uno Maschera Nera). Tutto questo è stato un po' conseguenza del film di Nolan, sia chiaro bellissimo ma lontano dalle controparti fumettistiche e io non sono contrario alle influenze cinematografiche o televisive o semplicemente ai cambiamenti dettati dai più disparati motivi, critico i cambiamenti che non portano a nulla, che non aggiungono davvero niente al personaggio di turno. E privare il Joker della sua caratteristica principale per usarlo sempre e solo come un mostro sanguinario non aggiunge proprio niente, anzi lo impoverisce.
    Ma purtroppo non è stato il solo a subire questa sorte nella rogue gallery di Batman (vedi Harley Quinn e Mr. Freeze)

    Ho capito e concordo. La nuova Harley a me fa schifo ma mi riferisco solo al look non avendo mai letto nulla.


    The%2BFlash%2B002-005
    Flash #2 è un altro bel numero che fa chiarezza sia sul cattivone ed il suo piano che sul sovraffollamento di velocisti. Infatti pare sia
    una cosa temporanea, sia per August Heart, il collega di Barry che per tutti i cittadini colpiti dal fulmine nell'ultima tavola. Continuo a trovare assurda la facilità con cui tutti possano ricevere questo dono ma almeno presto ci toglieremo dal cavolo questo nuovo velocista, almeno spero. Forse anche per Wally afro, altrimenti non capisco la pagina a lui dedicata in cui dice "sembra sempre come se i poteri stessero svanendo, così voglio godermeli più che posso".

    Wally vero viene solo citato, quando lo zia dice che dopo aver ritrovato la memoria, gli manca avere un partner, riferendosi al periodo con Kid Flash.

    Su Aquaman #2 si conclude di già la lotta contro Black Manta, con un bel dibattito tra i due. Non me lo aspettavo anche se il finale fa capire che non si è concluso ancora niente.
    Continua invece la trama principale col desiderio di Arthur unire il popolo acquatico con quello terreno e dopo il disastro appena avvenuto per colpa di Manta, le cose non si mettono bene.
     
    .
357 replies since 20/6/2016, 18:15   3317 views
  Share  
.