DC Universe Rebirth

topic generico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. magico
        Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 27/9/2016, 20:50) 
    La DC non ha motivo di negare per i motivi che citi tu, voglio dire ci sono personaggi nati direttamente in altri media, è innegabile. No mi riferivo in particolare a dei personaggi di un altro forum (ma anche sul web in generale) con cui mi son scornato spesso su questo argomento, i quali ritengono che la DC non si lasci influenzare da ste cose al contrario della Marvel. Io ci provavo a spiegare loro che in realtà la DC lo ha sempre fatto e che in quel preciso momento, cioè poco più di due anni fa, aveva ben poco a cui attingere, diversamente dalla Marvel che tra Marvel Studios, Fox e Sony sforna due o tre film all'anno e ora pure serie tv. Il tempo non ha fatto che darmi ragione tra Arrow, Flash e Supergirl, per non parlare delle influenze del Batman di Nolan, Man of Steel e ora pure Suicide Squad.

    Va beh, sto degenerando :D

    Altro che se si lascia influenzare. Diverse delle serie attuali hanno una diretta discendenza dai telefilm (Flash, GA, Supergirl), e anche in passato lo ha fatto alla grande, a partire dai film di Batman di Burton, dai quali avevano ripreso il look di Gotham, e anche dalla serie di Superboy/Superman finita qualche anno fa avevano ripreso diversi personaggi (per non parlare poi della serie di Batman degli anni 60...)

    CITAZIONE (EmaQ @ 26/9/2016, 23:03) 
    Superwoman #1 è un bell'albo scritto e disegnato da un Phil Jimenez in gran forma ma rovinato da un unico grande difetto: porco cazzo quanto è verboso!
    Tante belle idee passate in secondo piano per quanto ho sofferto ad arrivare all'ultima pagina.
    Superwoman%2B%25282016-%2529%2B001-017
    Mi è piaciuta Lois che nei panni del supereroe distorce l'immagine del suo volto, probabilmente vibrando, come faceva il primo Superman di Byrne; mi è piaciuta la differenza dei superpoteri ricevuti dall'altra Superwoman, seppure la fonte sia indentica; mi è piaciuto il rapporto tra le due protagoniste che prima non si possono vedere ma poi diventano amiche per forza di cose.
    Speriamo che i prossimi numeri siano un po' più leggeri.

    Ho letto l'albo, ma c'è una cosa che non ho capito: la Lois che agisce qui è la moglie del Superman originale, o quella del New52?
    Mi devo essere perso qualche pezzo per strada...
     
    .
357 replies since 20/6/2016, 18:15   3314 views
  Share  
.