DC Universe Rebirth

topic generico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zàrathustra
        Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Justice%2BLeague%2B%25282016-%2529%2B005-000
    Con Justice League #3; #4 e #5 si conclude il primo story arc della serie, un finale frettoloso per un racconto che non lascia nulla.
    Inoltre non viene rivelato nulla riguardo questa minaccia, anzi, alla fine si ha solo confusione.
    Ci sono 3 nemici: le sfere al centro della Terra che causano i terremoti in tutto il mondo e che finito il processo dovrebbero distruggere il pianeta, gli alieni meccanici che attaccano le città chiamati The Purge e 4 giganti magici fatti di persone i quali incarnano vecchie forze mistiche dell'universo chiamati The Kindred. I 3 dovrebbero essere legati ma non viene specificato. Inoltre mentre i primi due stanno per causare la fine del mondo, i terzi vorrebbero concludere la loro canzone per salvarlo, almeno così dicono ma alla fine non si ha né smentita e né conferma.
    Aquaman trova dei cristalli zodiacali, ai quali dà retta senza porsi delle domande prima, che cantano anch'essi, grazie ai quali rallenta la detonazione delle sfere al centro della Terra, dando del tempo utile a Superman. Che cosa sono e da dove arrivano?
    Chi ha costruito e messo le sfere, più vecchie della razza umana?
    Che fine fa l'esercito Cyborg-zombie visto alla fine del quarto numero? Non viene mostrato e le Lanterne ritornano dicendo che hanno concluso la missione. Perché fare questo finale-shock se poi non viene ripreso nel numero successivo?
    Perché Cyborg all'improvviso riesce a prendere il controllo di The Purge?

    E sicuramente me ne sfuggono tante altre...

    Probabilmente alcune risposte verranno date nei prossimi numeri ma che pessimo modo di gestire un arco narrativo... poteva essere scritto tutto in un paio di albi ed usare i restanti per dare tutte le risposte.

    Justice%2BLeague%2B%25282016-%2529%2B005-021

    Tony S. Daniel (nn. 3 e 5) davvero sotto tono.
    Decisamente meglio invece Jesus Merino (n. 4).


    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 19/10/2016, 11:52) 
    Sarò io fissato con la continuity, o affezionato, ma continuo a chiedermi come possano giustificare il passato di Hal Jordan. Chi ha distrutto coast city? Sempre se è stata mai disttutta. Avranno retconnizzato tutto ma non mi pare sia mai stato spirgato qualcosa.

    Anche io sono fissato ma è sempre colpa della DC alla quale piace mettere sempre più confusione nella testa dei lettori.
    Che io sappia il passato di Hal e quello di Batman, sono gli unici due che dopo FP sono rimasti invariati, tranne essere compressi, quindi da 10-15 anni, tutti gli eventi sono accaduti in 5 anni. Ovviamente qualcosa deve essere stata modificata ma non è stata data una spiegazione, per l'appunto Hal che impazzisce per la distruzione di Coast City e l'influenza di Parallax. Probabilmente nel post-FP è impazzito solo per colpa di Parallax, non saprei dirti, ho smesso di leggere tutto ciò che riguarda le Lanterne col New 52 e non intendo riprenderlo ora col Rebirth, troppa confusione e troppe cose da seguire.
     
    .
357 replies since 20/6/2016, 18:15   3317 views
  Share  
.