DC Universe Rebirth

topic generico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zàrathustra
        Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Action Comics #968
    Seconda parte di Men Of Steel con molta azione e che dice poco di nuovo. In compenso la scazzottata è finita subito con le ultime tavole dell'albo.
    Tyler Kirkham alle matite mi è piaciuto meno del solito.

    Superman Annual Vol 4 #1
    Superman%2B%25282016-%2529%2BAnnual%2B001-030
    Molto carino il primo Annual dell'era Rebirth, interamente dedicato all'incontro tra Superman e Swamp Thing.
    Inoltre si lascia sfuggire qualcosa di interessante, come il motivo per cui l'Azzurrone ha lasciato l'impronta quando ha toccato il terreno sulla tomba dell'altro Superman e la motivazione mi è sembrata un po' scema: il pianeta lo rifiuta perché lui non ha ancora accettato questo mondo, perché è ancora legato al suo, quindi basta che inizi a lasciarsi il passato alle spalle e a sentir suo il pianeta. Grazie a Swampy ci riesce e tutto è bene ciò che finisce bene.
    Non ha nulla a che vedere con ciò che gli ha detto Mr. Oz, ovvero che lui non è chi crede di essere.
    Vabbè, scopriremo tutto nel corso del nuovo anno.
    Jorge Jimenez proprio non mi piace, non mi fa schifo ma ha uno stile che proprio non mi va giù.


    CITAZIONE (robocoppola @ 12/12/2016, 18:00)
    Di Blue Beetle mi attiravano da morire sia i disegni di Scott Kolins che la premessa su DCU Rebirth, Flash lo volevo prendere perché adoro la serie TV (ma forse è meglio recuperare i cicli di Waid e Johns in caso, che costano anche meno). Green Arrow era l'unica serie che seguivo anche nel New 52 e vorrei proseguirla, anche visto che lo sceneggiatore rimane lo stesso.
    Poi pensavo a Titans, ma sono dubbioso. Superman e Batman per ora voglio accantonarli, so della cosa del
    Superman originale e dei casini di identità
    e vorrei riprenderlo quando le storie saranno più lineari. Batman dopo la mezza delusione del ciclo di Snyder lo evito. Preferisco andare su personaggi minori.
    Ma in quale serie
    si prosegue la sottotrama del Dr. Manhattan?

    A me Blue Beetle affascinava nel periodo della JLA e dopo che è morto (Ted Kord). Ora 'sto duo tra il primo BB e il secondo, proprio non mi attira.
    Flash ti conviene. Superman, conoscendo quello che cerchi, te lo sconsiglio anche io. Batman fai male, so della delusione di tanti con Snyder (infatti non leggo la sua serie All Star Batman) ma con King e Tynion vai sul sicuro e te lo dice uno avverso nei confronti del personaggio.
    Per ora quella trama non è stata ripresa da nessuno.
    Da BadComics.it
    CITAZIONE
    C’è poi quella misteriosa, piccola spilla trovata nella Batcaverna: Batman e Flash uniranno le loro forze per indagare su cosa sia e, soprattutto, da dove provenga.

    Non viene detto dove o quando.

    CITAZIONE (Old Man Prophet @ 14/12/2016, 16:31)
    Ho letto con piacere DCU rebirth. Oddio, non è che l'abbia trovato un capolavoro assoluto, però tutto sommato si legge abbastanza piacevolmente. Mi ha lasciato un po' perplesso perché mi ricorda, se non m sbaglio, vado a memoria,
    un po' la sceneggiatura di flashpoint, solo che qui abbiamo Wally al posto di Barry.
    Non saprei dirvi, non mi sembra uno speciale così coinvolgente.


    E il dubbio mi rimane adesso, se esista o meno un ordine di lettura particolare per proseguire. :unsure:

    Non è affatto un capolavoro ma solo un semplice fumetto che sistema parecchi casini degli ultimi anni.
    Nessun ordine di lettura comunque, leggi come cazzi ti pare :D

    p.s. forse intendevi Flash Rebirth :unsure:
     
    .
357 replies since 20/6/2016, 18:15   3317 views
  Share  
.