DC Universe Rebirth

topic generico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    A me Batman di Snyder non ha convinto sin dall'inizio, forse ne parlavo con Robo tempo fa, molto meglio Flash, Lanterna Verde e Aquaman ai tempi del new 52
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Noto critico fumettista

    Group
    Utente+
    Posts
    785
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 14/12/2016, 20:19) 
    A me Batman di Snyder non ha convinto sin dall'inizio, forse ne parlavo con Robo tempo fa, molto meglio Flash, Lanterna Verde e Aquaman ai tempi del new 52

    Sì ne parlavamo sul topic della Corte dei Gufi. Alla fine è un ciclo secondo me piacevole ma dimenticabile. La caratterizzazione del Joker in particolare per me è più che dimenticabile. Ha un discreto finale però.
    Robo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Continua a sorprendermi in positivo la serie di Aquaman, da bella ad ottima, ogni numero è un crescendo di qualità.
    Col #12 inizia The Deluge, ormai la guerra tra Stati Uniti (che stanno per essere appoggiati dal resto dei paesi del continente emerso) e Atlantide è iniziata e pare che qualsiasi cosa provi Arthur per fermarla, non funziona. Ultima tavola che come consuetudine, anticipa il prossimo numero dove ne vedremo delle belle.

    The%2BFlash%2B%25282016-%2529%2B012-003
    Su Flash #12 finalmente una storia che non ti fa tirar giù le madonne. Nessun personaggio è odioso, si esprimono meglio tra di loro e si chiariscono, si riescono ad aiutare usando i poteri al meglio, nessun cliché e infine Kid Flash per la prima volta ne esce simpatico (come quando prova ad indovinare il nome del suo mentore e ne spara uno a casaccio alla fine di ogni frase).
    Ottimo il finale, finalmente Barry
    chiede ad Iris un appuntamento. Leggendo il New 52 ho saputo che hanno provato qualche volta ad uscire ma che poi sono rimasti amici. Qui pare che il problema fosse del velocista il quale non voleva mettere in pericolo la donna ma allora con Mena e le altre del passato (per ora conosco solo la collega Patty, non so se ce ne siano state altre in seguito)? Comunque troppo ha aspettato calcolando che Wally (l'originale) gli ha fatto vedere il pre-FP in cui la giornalista era la donna della sua vita ben 13 numeri fa (gli 11 passati più DCU Rebirth e Flash Rebirth).
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Nuovo costume per Superman!!
    cover-of-superman-20
    Sei contento EmaQ ?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Mi sembra si stia ritornando piano piano al classico.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Perché? PERCHÉ!?
    Ormai 'sti supereroi cambiano più costumi che mutande...
    Comunque orribile! Mi ero abituato a quello Rebirth, non proprio il massimo ma migliore di quello New 52.
    Mi piacevano gli stivali blu e la cinta ornamentale. Che mi cambiano? Gli stivali, che rossi senza il classico slip alternano male i colori, e la cinta che pare quella di Batman per quanto è grossa.
    Bene per i polsini.
    Comunque tornare a quello classico, no?
    Rispetto zero per il papà dei supereroi.

    Edited by Black Lion - 15/1/2017, 20:10
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    A me sembra che, a parte stivali e cintura, sia uguale a quello classico. Solo che proprio cintura e stivali siano orrendi. Hanno cercato di mescolare le cose insieme, solo che non ci stanno proprio bene...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Appunto, o torni al classico o resti così (magari togliendo solo quegli inutili polsini).

    Comunque ci siamo! Finalmente tra aprile e maggio inizieranno le indagini tra Batman e Flash sulla misteriosa spilla, dopo un anno che attendo, 'tacci vostri!
    Il crossover, sui numeri 21 e 22 di Batman e Flash (2+2) si chiamerà The Button (La Spilla).

    Dovrebbe essere coinvolta anche la Legione a quanto ho letto su questo articolo.
    In breve stanno tornando i Legionari e dopo le brevi apparizioni di Saturn Girl su DC Universe Rebirth (one shot) e Batman, un personaggio misterioso su Titans e Emerald Empress, ora su Justice League Vs. Suicide Squad e da marzo su quella schifezza di Supergirl.
    La tappa seguente dovrebbe essere proprio The Button.

    Magari ho frainteso qualcosa, in caso mi correggerò dopo aver letto le storie.

    Ad ogni modo ho ripreso a leggere alla grande, almeno un albetto al giorno (prima viaggiavo sui 2-3 :(), a breve torneranno i miei commenti ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,259
    Reputation
    +133

    Status
    Offline
    Ho capito che Batman sia al momento una bella lettura, ma che status di personaggio mi trovo?
    Mi potete spiegare in due righe?
    Sono rimasto a Batman inc. E a Dick che indossava il suo costume, non ricordo bene perché...
    C'è qualche sostanziale stravolgimento???
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Greyskull @ 22/1/2017, 09:17) 
    Ho capito che Batman sia al momento una bella lettura, ma che status di personaggio mi trovo?
    Mi potete spiegare in due righe?
    Sono rimasto a Batman inc. E a Dick che indossava il suo costume, non ricordo bene perché...
    C'è qualche sostanziale stravolgimento???

    Con il reboot Dick è tornato ad essere Nightwing e poi solo Grayson, una sorta di spia sulla falsariga de il Soldato d'Inverno.
    Stravolgimenti... più che altro caratteriali ed estetici, Bruce è leggermente cambiato ma in base alla tua confidenza con il personaggio la cosa può pesarti come no.
    Molti villain hanno subito pesanti modifiche al background (Harley Quinn, Mr. Freeze per dirne due).
    Per il resto non saprei che dirti.

    Edited by .Arcangelo. - 22/1/2017, 12:43
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Batman #12, detto lo splashpage (ce ne sono ben 9, contro le sole 2 singole, la prima e l'ultima) e proprio per questo non succede tanto, sono quel tipo di pagine doppie che servono solo per un effetto wide screen e non sono pregne di vignette/balloon/didascalie, in cui il disegnatore Mikel Janín se la cava niente male, vediamo Batman procedere combattendo dalla sua posizione per arrivare dove si trova il suo gruppo e Bane.
    Come nel decimo numero, dove ci facevano leggere una lettera di Selina a Bruce, si usa lo stesso tipo di narrazione ma stavolta è Bruce a scrivere a Selina. Come per quel numero, ne è venuta fuori una piacevole lettura.

    Batman%2B%25282016-%2529%2B012-006

    Sul #13 si conclude I Am Suicide e la supposizione in spoiler del mio precedente commento si è rivelata esatta,
    le cose procedono e finiscono come tutto era stato perfettamente pianificato da Batman, ogni colpo che ha preso era stato previsto dal più abile stratega esistente. Un lieto fine che proprio non mi aspettavo, credevo che almeno qualcuno sarebbe crepato.
    Non mi sono ben chiare due cose:
    1. Bane sta nudo o ha dei box aderenti color pelle? In entrambi i casi non ne capisco il motivo...
    2. Da quando Bronze Tiger ha la dipendenza dal Veleno di Bane? Se è ai fini della storia, non ne capisco il motivo (solo per aprire una grata a mani nude e correre nel condotto di scolo?), se è una cosa che si porta dietro da tanto, avrebbero potuto spiegarlo.

    Tom King sta scrivendo davvero un bel Batman. Mi riferisco al personaggio, idee; pensieri; azioni; parole lo hanno reso piacevole anche a quelli come me di cui hanno sempre riservato più astio.
    L'intero story arc è stato disegnato da Mikel Janín e lo ho più che gradito.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Prosegue Men Of Steel, terza parte su Action Comics #969, dove viene svelata qualcosa in più su chi vorrebbe uccidere Lex Luthor per impedire che diventi il successore di Darkseid, probabilmente per spiegare perché abbiano portato via il futuro signore di Apokolips anziché giustiziarlo subito.
    Superman, che nello scorso numero si era messo in mezzo, ha solo rimandato l'esecuzione, dando modo al Godslayer di riflettere e l'albo è incentrato su questo. L'Call oltre ad essere stanco di questo compito (vedere le persone care di chi deve giustiziare, soffrire per la perdita di un possibile futuro despota), non è sicuro che le previsioni siano veritiere.

    Action%2BComics%2B%25282016-%2529%2B969-020
    Nel frattempo sulla Terra l'Azzurrone è alla ricerca di un modo per trovare il suo pelato nemico, cosa in cui ha successo ma vengono anche esposti altri interrogativi sulla Genetricon, quelli che hanno cercato di far fuori il misterioso Clark Kent, o almeno così ha raccontato lui, legata anche a Doomsday e al Godslayer, di cui quest'ultimo qualche numero fa aveva fatto sparire l'edificio ma consapevole che l'Uomo d'Acciaio lo avrebbe collegato alla sparizione e così è stato.
    Mr. Oz, Doomsday, Godslayer & co., il misterioso Clark Kent... tutti collegati alla Genetricon.
    Sui disegni di Patch Zircher la penso sempre uguale, mi piacciono ma manca qualcosa.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Sembrava tutto risolto lo scorso numero e invece no, vengono fuori nuovi altarini su Justice League #10.
    La lettura è piacevole, però se da un lato ci era stato mostrato un nemico originale, un nemico informatico (probabile che sia stato usato altre volte ma a memoria non ricordo nulla), dall'altro ci viene mostrata una trama à la S.W.A.T. (il film), che è bella e interessante, anche applicata ai supereroi però... non mi convince del tutto.
    Justice%2BLeague%2B%25282016-%2529%2B010-020
    E poi alla fine arriva lui, il nemico meno riuscito del DCU, Amazo!

    Sul #11 si conclude questo arco in vista del crossover con Suicide Squad (per il quale sto ancora trovando la forza di iniziare a leggerlo), con una mega scazzottata iniziale ma che si risolve con una soluzione originale e non mi sorprenderei di rivedere l'artefice tra la schiera degli aiutanti del Cavaliere Oscuro.

    I disegni di Neil Edwards, artista per l'intero arco narrativo, mi sono piaciuti molto.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Per questo cavolo di crossover tra i due gruppi, ho dovuto iniziare anche la serie regolare di Suicide Squad. Oddio, iniziare è un parolone, il numero speciale Rebirth e i primi 3 li ho solo sfogliati, leggendo solo le parti che mi attiravano di più, evitando quelle piene di parole, insieme ai riassunti di dcwikia. Poi dal quarto numero i riassunti erano assenti e ho dovuto leggere tutto ma con un minimo di piacere, la serie è carina e si lascia leggere tranquillamente, gli spunti interessanti non mancano. Ad ogni modo in meno di due giorni ho recuperato senza lo sforzo che credevo avrei fatto, arrivando al preludio di JLvsSS, nella seconda parte dell'ottavo numero.
    Le mie parti preferite, da appassionato di Superman, sono state quelle legate
    al Generale Zod, anche se probabilmente come detto da uno scienziato di Belle Reve, la Zona Fantasma da cui hanno attinto potrebbe essere una conseguenza dovuta al Multiverso e che non è compatibile con questo universo.
    Suicide%2BSquad%2B005-004
    Le parti che avrei evitato sono quelle sulle origine dei protagonisti, presenti nella seconda metà di ogni albo. Alcune interranti e carine, altre meno ma personalmente non ne sentivo il bisogno.

    Ai disegni un Jim Lee irriconoscibile! Spesso salto i credits perché essendo stato per molto tempo lontano dai Comics, molti autori non li conosco e se dopo qualche numero non avessi letto il suo nome, non ci sarei mai arrivato. Mi sembrava un miscuglio tra Rob Liefeld e Ian Churchill (e non è una cosa positiva).
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Superman%2B%25282016-%2529%2B013-003
    Superman #12 e #13
    Breve arco di sole due parti, Super Monster.

    Nella prima parte ci si chiede se Frankenstein abbia ragione riguardo il capo di Lois, sarà veramente un alieno? Tutto fa supporre di no ma chi ha ragione?
    Ovviamente
    alla fine aveva ragione l'agente dello S.H.A.D.E. anche se fino all'ultima pagine si crede il contrario.
    L'unica cosa che mi lascia perplesso è che l'Azzurrone non abbia usato la vista a raggi x per capire che quello della donna si trattava solo di un travestimento, finendo col credere al mostro solo una volta che quest'ultimo smaschera Outacast, l'aliena (pare assurdo ma sì, è femmina).

    La seconda parte è tutta una caccia, vecchi problemi di una ex coppia, furia di Lois. Detto così sembra che stia sminuendo la conclusione ma non è così, tutto è incastrato bene e tiene il lettore con curiosità fino alla fine, nonostante gli argomenti delle trame principali che si stanno portando avanti dal Rebirth non vengano minimamente toccati.
    Non mi convince il signor Cobb, il vicino degli Smith, nonno dell'amica di Jon. Da queste vignette o nasconde qualcosa o ha capito che il suo vicino Clark Smith è Superman.

    Superman%2B%25282016-%2529%2B013-014

    Un bel racconto breve che riprendere fiato e lanciarsi a capofitto nella prossima entusiasmante vicenda, ovvero quella legata al Multiverso. Soddisfatto di averlo letto, soprattutto per le matite sublimi di Doug Mahnke!
     
    .
357 replies since 20/6/2016, 18:15   3312 views
  Share  
.