DC Universe Rebirth

topic generico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 15/7/2017, 16:29) 
    Sì, quello è chiaro ma perché inserirla? Per far ridere? Per la legge del karma? Mah...

    Per far ridere sicuramenete, e per fare il paio con la bat-mucca introdotta da Morrrison.....
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Justice League Of America #9
    Seconda e conclusiva parte riguardante il selvaggio cresciuto dai mostri Makson, in una storia che mi è piaciuta e mi ha convinto, come il suo movente e la forza ben calibrata, forse giusto un po' esagerata inizialmente ma famo che era la Lega a trattenersi.
    Prosegue la vicenda amorosa di Ryan Choi (chi se ne frega?) ma non quella su Palmer.
    Non avendo letto JLA Ray Rebirth non ho capito l'ultima pagina ma grazie a Comic Vine so qualcosa di più, anche se fa riferimento alla versione pre-Flashpoint. Comunque penso che recupero quel one shot.
    Disegni di Watanabe belli come per lo scorso numero.

    Justice%2BLeague%2Bof%2BAmerica%2B%25282017-%2529%2B009-017


    Justice League #24
    Per l'altra Lega invece abbiamo una sorta di spin off alle vicende di Aquaman, con protagonista la mitica Mera... mitica fino ad un certo punto perché da come viene scritta fa una brutta figura confronto a quella che vediamo sulle pagine del re di Atlantide, eppure questo numero lo ha scritto lo stesso Abnett. Per farla breve c'è lei accecata dalla rabbia per ciò che è accaduto al suo amato e rischia di creare una catastrofe sulla costa est degli Stati Uniti, se non fosse per la Justice League. Puoi essere piena di rabbia e bisognosa di sfogo quanto ti pare ma questo non ti giustifica se sei un personaggio buono. E lei lo è! Movente di merda.
    Inoltre viene mostrata troppo forte tanto da tenere testa all'intero gruppo di supereroi.
    L'unica cosa positiva è che
    entra a far parte della Lega, ho sempre amato la versione a gruppo aperto in cui cambiano i membri a seconda delle esigenze e ora ce ne è una, dover sostituire Arthur.
    Disegni di Churchill più che buoni.

    Edited by Zàrathustra - 18/7/2017, 15:50
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Superman #26
    Manca per un solo numero Tomasi e si sente, sia per merito suo che per demerito del sostituto, tale Michael Moreci che ha il difetto di mal scrivere un Jon impulsivo, disubbidiente e antipatico, il contrario di quello che ho imparato ad apprezzare (all'inizio non mi piaceva) nei primi 25 numeri.
    Da salvare solo i flashback con Clark e Pa Kent.
    Non hanno aiutato neanche gli orribili disegni di Scott Godlewski, che per gli sfondi e i robot non è neanche male ma si perde completamente coi personaggi.

    Action Comics #983
    Non va bene neanche alla serie più vecchia della DC Comics, non tanto per la storia che è tutta una scazzottata con qualche dialogo più o meno bello ma per il nuovo disegnatore Viktor Bogdanovic che proprio non mi piace, non mi possono passare dallo stile realistico delle precedenti quattro parti, soprattutto gli stupendi dello scorso numero, a questi leggeri e più cartooneschi. E purtroppo sarà uno dei disegnatori regolari!

    Action%2BComics%2B%25282016-%2529%2B983-004

    Brutto Zod con la barba decorata come neanche A.J. dei Back Street Boys osava, Mongul che sembra uno scemo, Blanc un vecchio rinsecchito e Cyborg Superman brutto quasi quanto quello di Ching (Supergirl).

    p.s. ammazza quanto ci sta mettendo la famiglia Kent a trasferirsi a Metropolis, credevo sarebbe accaduto dopo lo story arc che ha coinvolto tutta Hamilton County e invece...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    The Flash #26
    Bah, questo Flash continua a non convincermi. Il ritorno dei gemelli Allen è l'unica nota positiva dell'albo, nonostante non si tratti di quelli veri del pre-Flashpoint e fanno solo da comparsa.
    Due note estremamente negative:
    - Iris inizialmente pare sia incazzata, che si voglia allontanare, che abbia addirittura paura ma poi si capisce che era l'esatto contrario... insomma, una sequenza rappresentata di merda.
    - Barry che si lascia imbambolare troppo facilmente da Eobardo... ma s'è rincoglionito dopo l'ultima tavola dello scorso numero?
    Disegni di Porter come al solito non mi fanno impazzire quando si inchiostra da solo, troppo sketch tirato via ma lo preferisco sempre a Di Giandomenico.

    Titans%2B%25282016-%2529%2B013-017
    Titans #13
    Per fortuna abbino la lettura della serie scritta da Williamson ad una di Abnett, che sia Aquaman o che sia, come nel caso di oggi, Titans, tutt'altra cosa, qualità sempre garantita.
    Wally: ciò che gli era accaduto, seppure originale, non lo avevo apprezzato molto, troppo lontano dallo suo status quo ma qui Dan riesce a ribaltare la situazione con una grandissima idea che rende ancora più potente il terzo Flash. Dopo essersi spinto al limite sul quinto numero, qui scopre una nuova abilità che lo conferma il più veloce tra i velocisti buoni. Chissà se a 'sto punto ha raggiunto anche Thawne...

    Titans%2B%25282016-%2529%2B013-019

    Gnarrk: non so chi sia, ad ogni modo mi dice Wikipedia che è un personaggio ben differente da quello pre-Flashpoint.
    Donna: intelligente nel fare attenzione a non ferire l'amico.
    Giuda: il mio principale sospettato era il personaggio geloso ma alla fine un colpo di scena mi ha spiazzato, anche se ho pensato che ci sarei pure potuto arrivare subito... va be', l'autore se l'è giocata alla grande!
    Molto belli i disegni di V Ken Marion.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    New Super-Man #13
    Il Superman cinese ci propone ancora un numero interessante, che però è più incentrato sull'evoluzione di Kenan che sul procedere degli eventi, infatti la scoperta dello scorso numero, non viene approfondita, anzi, inizia un nuovo arco narrativo senza che il precedente fosse finito o almeno così sembrava.
    New%2BSuper-Man%2B%25282016-%2529%2B013-004
    Se devo trovare un difetto, punto sulla forzatura di usare copie di personaggi americani, ad esempio stavolta abbiamo il Bane cinese, con cotanta voglia di spezzare la schiena a chi si veste da uomo pipistrello... ma era proprio necessario? Non si poteva creare un nuovo cattivo con un diverso M.O.?
    Ai disegni un Tan forse sottotono ma meglio lui così che altri in forma.

    Superwoman #12
    Il mensile su Lana continua a piacermi di più col nuovo scrittore, K. Perkins, senza nulla togliere a Jimenez ma l'essere meno verboso gli fa prendere una pista!
    Come il predecessore, il riprendere nemici e situazioni anni 80-90, lo fanno entrare nelle mie preferenze, nonostante non ci troviamo nella stessa continuity.
    La soluzione alla permanenza dei superpoteri di Superwoman convince ma ha ancora dei buchi, come ad esempio da dove sono arrivati se la loro origine è stata cancellata? O è come suppongo da sempre io, ovvero che la modifica avvenuta in Superman Reborn sia solo nelle menti e non negli eventi?
    Disegna Segovia, conosciuto sugli Action Comics Rebirth, che non mi è piaciuto molto, soprattutto se paragonato a chi lo ha preceduto su questo mensile.

    Supergirl #11
    Per la Ragazza d'Acciano si conclude l'avventura (?) nella Zona Fantasma ma la mia domanda resta: e gli eventi leganti alla Legione annunciati molti mesi or sono? Forse nel prossimo numero, dato che nell'ultima pagina appare "Next: Emerald Eradication", che sia legato a Emerald Empress, l'unica che finora abbia un filo conduttore col 31° secolo?
    A parte questo, la soluzione al problema non è male e mi sento di promuovere con la sufficienza Orlado anche se il suo maggior difetto, dall'inizio dello story arc, resta lo stesso, una Zona Fantasma tra le peggiori che abbia mai letto.
    Sui disegni di Ching manco mi pronuncio, tanto lo sapete come la penso.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Settembre succulento!
    Iniziano 3 saghe che aspettavo tanto dai primi mesi di Rebirth:

    DC%2BComics%2BSettembre%2B2017

    - The Oz Effect, 5 parti su AC in cui verrà rivelata l'identità di Mr. Oz!

    - A Lonely Place of Living, 4 parti su DC in cui tornerà Robin, prigioniero di Mr. Oz da parecchi mesi, che credono tutti morto.

    - Panic in the Microverse, 6 parti su JLA in cui si saprà che fine ha fatto Ray Palmer, scomparso sulle pagine di JLA The Atom Rebirth.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Interessante, sono indietrissimo con le letture, ti ammiro con quante serie riesci a seguire. L'unico modo con cui riesco a farlo con la Marvel è seguendo i Panini qua da noi, non riesco però a fare lo stesso con la Lion <_<
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Sto un po' indietro con le letture ma ancora non ne ho mollata nessuna.
    Non posto più perché stavo monopolizzando il topic.
    Oggi ho letto Action Comics #987, in cui viene rivelata l'identità di Mr. Oz, non ho parole! Dopo l'identità del misterioso Clark Kent non credevo si potesse fare peggio ma invece...
    Sono tentato di mollare tutto ma ormai credo che arriverò alla fine del Rebirth, sono curioso della cazzata che si inventeranno...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Come? Tutto, tutto? Di nuovo? :O
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 28/9/2017, 11:25) 
    Sto un po' indietro con le letture ma ancora non ne ho mollata nessuna.
    Non posto più perché stavo monopolizzando il topic.
    Oggi ho letto Action Comics #987, in cui viene rivelata l'identità di Mr. Oz, non ho parole! Dopo l'identità del misterioso Clark Kent non credevo si potesse fare peggio ma invece...
    Sono tentato di mollare tutto ma ormai credo che arriverò alla fine del Rebirth, sono curioso della cazzata che si inventeranno...

    E' assolutamente logico invece.
    E non avevo alcun dubbio che fosse una cazzata :doh:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Dici?
    Ho letto la seconda parte la scorsa settimana e non migliora di certo. Superman mi è sembrato quasi convinto in alcune tavole ma dubito si farà abbindolare.
    Una conoscenza comune mi ha detto di aspettarmi la controbotta sull'identità... magari non è quello vero.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Secondo me è quello di un universo alternativo, magari quello di Terra 2
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 9/10/2017, 19:07) 
    Secondo me è quello di un universo alternativo, magari quello di Terra 2

    O Terra 3, dove i buoni sono cattivi :P
    Letta anche la terza parte, la trama non procede molto.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Brian Michael Bendis passa alla DC Comics!! :woot:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Curioso di sapere su che serie o progetto finirà, in Marvel ha fatto delle gran belle cose ma ormai era l'ombra di se stesso.
     
    .
357 replies since 20/6/2016, 18:15   3314 views
  Share  
.