DC Universe Rebirth

topic generico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Il villain di Flash è Godspeed? Il suo costume ricorda palesemente quello indossato proprio da Zoom nella serie televisiva, poi dicono che la DC non si lascia influenzare da film e tv :rolleyes: non che la cosa mi dia alcun fastidio, sono certi fan a darmelo XD
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Non so chi sia, mai sentito...

    Superman%2B%25282016-%2529%2B003-008
    Superman #3 è forse il migliore di quelli usciti finora, anche se accade veramente poco.
    Si scopre il passato dell'Eradicatore che purtroppo non ha nulla a che fare con quello originale degli anni 90. Ma questo già si poteva evincere dalle sue particolari abilità. Inoltre si scopre il suo obbiettivo, ovvero
    eradicare la parte umana di Jon.

    Finora non avevo mai espresso un parere sulla Fortezza della Solitudine del giovane Kal El dei New 52 ma devo dire che fa abbastanza schifo sia come struttura architettonica da vedere all'esterno e sia perché fragile come un cristallo, basta vedere come cade in pezzi durante la scazzottata. L'ho sempre vista come un cristallo d'aspetto ma resistente come un diamante.
    Continua a non convincermi neanche il comportamento dell'Azzurrone, del tipo "prima meno e poi ragiono", come accaduto già con Lex. Una cosa che forse andrebbe bene se fosse ancora giovane ma dato che è parecchio maturo, la cosa non regge, anche se si porta dietro il rancore per quello che gli è accaduto sul suo mondo.
    Menzione doverosa al disegnatore Jorge Jiminez che non fa rimpiangere Gleason... a parte che veste Lois un po' leggerina dato che si trova nel circolo polare artico.

    Justice%2BLeague%2B%25282016-%2529%2B001-018
    Difficile dare un giudizio a Justice League #1 dato che tutti i membri stanno agendo separatamente in giro per il mondo, contro la stessa calamità, quindi viene dedicata una piccola parte ad ognuno e alla resa dei conti cosa è accaduto? Quasi niente o quello che poteva accadere in 2 pagine di un qualsiasi altra serie individuale.
    Questi story arc andrebbero letti di seguito alla fine e non una parte ogni due settimane. Se vogliono continuare per la via dell'albetto, devono cambiare lo stile, altrimenti così lo ammazzano.
    A parte questo continua a piacermi l'importanza che si dà al vecchio Uomo d'Acciaio, che continua a fare da solo quello che tutti gli altri fanno messi insieme. Ma non solo perché è lui, anche perché ha tanta esperienza.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Costui

    dc-announces-new-the-flash-villain-named-godspeed-here-s-what-we-know-909229
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    che schifo :mad: :sick:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Finite le ferie, si torna a commentare la DC ed il suo periodo di Rinascita.

    Altro bel numero il quarto di Batman, continua a soddisfarmi questa serie, schietta e veloce tanto che alla quarta parte sono stati rivelati colpevoli e mandanti.
    Gotham, sotto
    influenza mentale dello Psico Pirata o meno, ha fatto bene ad uccidere l'assassino dei genitori! Che diritto aveva il militare di uccidere due civili?

    Parlando del generale Lane, ho provato piacere per la figura di merda che fa, dato che mi sta antipatico da quando dalla pensione hanno deciso di riportarlo in servizio, ai tempi di Our Worlds At War. Però forse, anche se la figuraccia la fa con Batman, credo sia un errore da pivello non affine con un personaggio di tale esperienza.

    Batman%2B%25282016-%2529%2B004-%2B015-016


    Detective Comics #938 ha lo stesso difetto del numero precedente, vengono calibrati male i momenti logorroici da quelli veloci. Per fortuna quelli pieni di chiacchere non sono tutti come quello tra Robin e il cervellone che sta con la Lega delle Ombre, pregni di dialoghi da hacker ma ci sono anche quelli belli e toccanti come le 3 pagine iniziali, tra padre e figlia, Jacob e Kate.

    Disegni bellissimi, come al solito, per entrambe le serie!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 4/8/2016, 17:49) 
    Costui

    Sì avevo capito chi ma è la prima volta che lo sento/vedo.

    The%2BFlash%2B004-006_007
    Stavo per scrivere che Flash #4 non mi era dispiaciuto, leggermente meglio degli altri ma poi ho fatto l'errore di fermarmi a ragionare... Al di là dei miei gusti, lo scrittore Joshua Williamson è veramente scarso. Fa ammettere a Barry di aver perso tempo quando in pochi secondi avrebbe potuto trovare l'organizzazione Black Hole, così, senza tanti problemi, dopo che delle persone sono morte...
    Tutto soddisfatto dal successo contro
    il dr. Carver, senza ancora avere la certezza che si tratti di Godspeed, e tutti sappiamo che non si tratta di lui, come uno scolaretto alla sua prima cotta, rivela la sua doppia identità alla prima oca che gliela fa annusare dopo mesi di pippe! Ma chi cazzo di Barry mi stanno scrivendo!?
    Neanche quel ritardato di Bart Allen è mai stato così infantile!
    A fine story arc smetterò di seguirlo, se non ha più nulla a che fare con Wally, non vedo perché leggere le avventure di un personaggio che mi sta antipatico, caratterizzato di merda.

    Dall'altra parte c'è Aquaman #4, personaggio che sto seguendo parallelamente al velocista scarlatto, che non mi consola molto... nonostante idee e vicende molto interessanti, la scrittura di Abnett, che usa un inglese a me ostico e talvolta logorroico (come mi asciuga Mera coi suoi discorsi, non ci riesce nessun'altra donna nella realtà!), non aiuta affatto! Continuo a seguirlo perché incuriosito ma che fatica! Devo fare pause di una o due ore ogni 6-7 pagine, per evitare crisi isteriche. Mi è capitato di sentirmi Bastian, il protagonistina de La Storia Infinita, quando sono andato più volte a contare le pagine che mancavano alla fine dell'albo e sbiancando mi sono accorto che erano sempre troppe!
    Per ora continuo grazie a Mera, che da una parte sfracella i gioielli quando parla troppo, dall'altra quando sbrocca e va a salvare il suo amato, è più arrapante di Xena!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Action%2BComics%2B%25282016-%2529%2B960-007
    Su Action Comics #960, che avevo già letto prima di partire, continua la feroce battaglia con Doomsday. Qualche appunto veloce:

    1. come da immagine, l'Azzurrone prende in prestito da un amico una strategia che usa la supervolcità.

    2. dopo aver gettato nelle fogne il bestione, Supes non si cura di seguirlo con la vista a raggi X e lo perde... un po' ingenuo e non venitemi a dire che lì giù è pieno di piombo perché (a) dice che ha controllato l'intera zona e (b) ha sempre il superudito dato che di casino ne fa assai.

      Action%2BComics%2B%25282016-%2529%2B960-012


    3. sempre il primo supereroe dà per scontato che la furia dalle ossa sporgenti abbia le stesse origini di quello che lo ha ucciso nel suo passato... non potrebbe averne di nuove in questa nuova continuity?

    4. ok che Wondy sa volare veloce ma raggiunge un po' troppo facilmente un Superman preoccupato per la sua famiglia, partito a tutta birra qualche secondo prima!

    Kirkham alle matite l'ho apprezzato un po' di più, forse perché è stato colorato meglio del precedente numero.

    Superman%2B%25282016-%2529%2B004-015
    Superman #4 ci mostra un gradito ritorno per tutti i nostalgici degli anni 80 e 90 come me, quello di Bibbo Bibbowski, comprimario finito nel dimenticatoio dopo il merdoso New 52, fatta eccezione per qualche speciale di Convergence.

    Inoltre, mentre Clark comunica con le anime di Krypton, ha una visione di Pa Kent col quale comunica, mi pare di intravedere la sua versione vecchia, quella più paffuta del post-Crisis anziché quella da modello snello di johnsiana memoria vista da Secret Origin in poi (pollice verso e pernacchione per lui, stile Robin Scherbatsky). Ma magari è solo una mia impressione, condizionata dalla voglia di rivedere i personaggi come erano in quegli anni e non con le modifiche avvenute nel tempo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    mmh, sembrano interessanti le serie su superman. Fra l'altro ho letto da qualche parte che a Luglio la DC è tornata prima in classifica, sorpassando la marvel :hmm:

    Comunque, nel nuovo Rebirth sono interessato (soprattutto per come è disegnato), a Future Quest. Mi incuriosiscono le serie di Hanna e Barbera.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Old Man Prophet @ 30/8/2016, 00:23) 
    mmh, sembrano interessanti le serie su superman. Fra l'altro ho letto da qualche parte che a Luglio la DC è tornata prima in classifica, sorpassando la marvel :hmm:

    Comunque, nel nuovo Rebirth sono interessato (soprattutto per come è disegnato), a Future Quest. Mi incuriosiscono le serie di Hanna e Barbera.

    Pure a me! Proprio ieri sera mi sono informato sui supereroi e i personaggi coinvolti, da piccolo penso di averli visti più o meno tutti anche se quelli che ricordo maggiormente sono Space Ghost e Birdman, son proprio curioso di vederli in chiave moderda e più seria.
    Invece le altre serie H&B rielaborate non mi ispirano per niente, Scooby Doo mi pare una tamarrata.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Old Man Prophet @ 30/8/2016, 00:23) 
    mmh, sembrano interessanti le serie su superman. Fra l'altro ho letto da qualche parte che a Luglio la DC è tornata prima in classifica, sorpassando la marvel :hmm:

    Buon per loro. A me l'entusiasmo iniziale mi si sta ammosciando!

    Justice%2BLeague%2B%25282016-%2529%2B002%2B013-015
    Migliore del primo questo Justice League #2, accade qualcosa in più e i membri interagiscono, discutono sulla minaccia, invece di stare divisi e evitare disastri ognuno in una parte diversa del mondo.
    Il bello di questa serie resta sempre lo stesso, la Lega dipende da Superman, con un Batman meno saccente, che ammette di avere bisogno di lui, nonostante non lo conosca ancora e non si fidi di lui.

    Carino anche il secondo numero di New Super-Man, anche se a me il protagonista ricorda sempre più Conner Kent, quindi un Super-Boy: sbruffone; battuta sempre pronta; inizialmente cavia da laboratorio... inoltre è giovanissimo.
    Non mi è piaciuto il finale, odio sempre quando
    i supereroi in calzamaglia rivelano la loro identità a pochi o al mondo intero, come in questo caso.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Pensavo di smettere entrambi i mensili del Cavaliere Oscuro dopo il primo arco narrativo, non perché non mi piacciano le serie ma perché vorrei diminuire le letture ma dopo questi ultimi due numeri, bellissimi entrambi, mi sento costretto a proseguire.

    Batman%2B005-014
    Su Batman #5 c'è la conclusione di I Am Gotham, degna di tutto il bello story arc, anche se non si è proprio conclusa tutta la trama dato che i due cattivi che stanno dietro a tutto, sono ancora a piede libero.
    Ancora una volta viene descritto un Batman coi piedi per terra che conosce i suoi limiti umani e che quindi mette da parte l'orgoglio e fa chiamare la Justice League senza pensarci su troppo. Ottimo!
    Si scopre anche come funzionano i superpoteri dei due fratelli anche se non viene svelata la fonte.
    Divertente Alfred che deve momentaneamente prendere il posto del suo datore, guidando la Batmobile prima e provando ad affrontare Gotham per qualche secondo, a parole ovviamente e che quando si può congedare, scappa via ringraziando Dio.
    Ed ora vediamo cosa intende Gotham Girl per la morte di Batman, dato che il monologo che fa alla fine, viene dal futuro.
    Disegni di Finch ottimi come per tutti gli altri numeri.

    Su Detective Comics #939, tra una chiaccherata e l'altra, più lunga o più corta, tutte molto interessanti, si passa ad un finale con un assaggio dell'azione che si avrà nel prossimo numero. Grandissimo Red Robin!
    Torna Barrows, disegnatore della prima parte di questo arco e resta uno dei miei preferiti come lo era anni fa, prima di tutto lo schifo New 52.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Sono contento che Batman si mantenga su buoni livelli.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Ema, ammiro il fatto che tu riesca a leggere tutte queste cose, dove troverai il tempo :O
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Andiamo avanti coi commenti, ché devo recuperare e rimettermi a pari!

    Aquaman #5 è il primo numero a non essere logorroico, scorre tutto veloce ed è anche interessante.
    Il dialogo tra Arthur e Mera (lei "sei arrabbiato con me?" e lui da bravo uomo "mh" sviando il discorso ma è logico che è incazzato!) , che oserei definire tenero e tenendo conto che si sta svolgendo nel bel mezzo di una battaglia, fa quasi ridere.
    Aquaman%2B%25282016-%2529%2B005-010
    Ed anche qui come nel primo numero, c'è una presa in giro per il personaggio. Riporto la vignetta qui di fianco!
    Nel prossimo numero c'è Superman che sta facendo comparse un po' in tutte le serie che seguo.

    Flash #5 è forse il migliore dall'inizio della nuova serie dato che ha l'elemento che preferisco nei personaggi dalla doppia identità: un po' di cazzo di tempo per loro stessi, senza l'emergenza perenne che rompe le palle proprio in quel momento in cui si stanno dedicando alla loro vita privata. Anche se alla fine sono solo quattro le tavole dedicate a Barry.
    Oltre a questo c'è un nuovo disegnatore, Felipe Watanabe che mi è piaciuto molto!

    Titans%2B%25282016-%2529%2B002-017
    Su Titans #2 accade veramente poco ai fini della trama di Wally. Nel casino della battaglia poco originale tra i Titani e i loro doppioni, di interessante c'è solo una Linda Park incuriosita da quell'uomo misterioso che le è apparso all'improvviso, dichiarando di conoscerla e pretendendo di essere conosciuto, ovvero Wally. Una faccenda in cui vuole andare affondo!
    E poi il mezzo colpo di scena finale. Dico mezzo perché tanto sappiamo tutti che non è morto. Cosa vista e rivista.
    Un numero abbastanza sciapo e considerando che non è un quindicinale, velocizzerei le cose, altrimenti si finisce solo col suscitare noia.



    CITAZIONE (magico @ 20/9/2016, 21:02)
    Sono contento che Batman si mantenga su buoni livelli.

    Io un po' meno, avrei preferito tagliare :P
    Quindi per ora restano a rischio Flash (che non mi piace) e Aquaman (carino ma non è tra i miei personaggi preferiti). Ma potrei anche decidere di leggerli a story arc conclusi.

    CITAZIONE (Old Man Prophet @ 21/9/2016, 16:50)
    Ema, ammiro il fatto che tu riesca a leggere tutte queste cose, dove troverai il tempo :O

    Ma non sono poi così tante:
    1. Action Comics
    2. Superman
    3. New-Superman
    4. Superwoman
    5. Supergirl

    6. Detective Comics
    7. Batman

    8. Flash
    9. Aquaman
    10. Justice League
    11. Trinity

    Sono circa 4-5 a settimana (molti sono quindicinali) e calcolando che ne riesco a leggere un paio a mattina, tutto è possibile.
    Ci metto puù a scrivere i commenti :P
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Action%2BComics%2B%25282016-%2529%2B961-009
    Action Comics #961 mi ha fatto storcere il naso solo per una cosa: l'Azzurrone si fa tanti problemi ad allontanare Doomsday dalla folla per evitare morti, feriti e la distruzione della città, e va benissimo, era una delle mie maggiori critiche al brutto film di Snyder ma poi, una volta nel verde, distrugge la natura... che per me, ma anche per il personaggio che è lui, vale quanto un palazzo o il braccio di un civile.
    Dietro le quinte fa un debutto, che è più una comparsa che nessuno è riuscito a vedere (tranne l'uomo incappucciato e la bambina che viene salvata), Superwoman. Ma per lei i dettagli arriveranno nella sua serie, uscita lo stesso giorno di questo AC e che commenterò nel prossimo post.
    Terzo disegnatore diverso in pochi numeri, questa volta tocca a Stephen Segovia, che non mi è piaciuto particolarmente, i suoi volti sono... strani. Sulle anatomie invece credo che ci siamo.

    Superman #5 è un albo da promuovere a pieni voti, anche se qui il combattimento col nemico di turno sta andando un po' per le lunghe. Ad affiancare Tomasi questa volta ci sono i disegni fantastici di Mhanke (con tutto il rispetto e l'ammirazione che ho per Gleason, Doug è di un altro pianeta!) grazie ai quali il terrore di Lois e Jon e la conseguente reazione, la prima per amore materno, il secondo consapevole di poter dare un contributo nell'aiutare i genitori grazie al suo dono, viene resa in modo fantastico!

    Superman%2B%25282016-%2529%2B005%2Bcollage
    Collage delle vignette più belle

     
    .
357 replies since 20/6/2016, 18:15   3313 views
  Share  
.