DC Universe Rebirth

topic generico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    E' lui.
    Con il contro-reboot hanno riportato indietro quasi tutto.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Giusto per rendere le cose semplici XD
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    In realtà è il padre di Kara, lo zio di Kal, Zor-el.
    Il mitico Hank Henshaw non è mai diventato il Cyborg Superman perché nella mini Superman Lois and Clark, il vero Uomo d'Acciaio, sapendo come era andata la vicenda nella sua continuity, lo ha salvato dalla catastrofe, in modo da non incattivirsi per la tragedia. Quindi il suo corpo non è andato in decomposizione e la sua mente non si è trasferita nei computer prima e nell'Eradicatore (il manufatto, non il personaggio) e viaggiato nello spazio dopo.
    Penso che prima o poi il personaggio verrà ripreso da Jurgens, dato che la sua vicenda non si è conclusa.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Sarò io fissato con la continuity, o affezionato, ma continuo a chiedermi come possano giustificare il passato di Hal Jordan. Chi ha distrutto coast city? Sempre se è stata mai disttutta. Avranno retconnizzato tutto ma non mi pare sia mai stato spirgato qualcosa.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Justice%2BLeague%2B%25282016-%2529%2B005-000
    Con Justice League #3; #4 e #5 si conclude il primo story arc della serie, un finale frettoloso per un racconto che non lascia nulla.
    Inoltre non viene rivelato nulla riguardo questa minaccia, anzi, alla fine si ha solo confusione.
    Ci sono 3 nemici: le sfere al centro della Terra che causano i terremoti in tutto il mondo e che finito il processo dovrebbero distruggere il pianeta, gli alieni meccanici che attaccano le città chiamati The Purge e 4 giganti magici fatti di persone i quali incarnano vecchie forze mistiche dell'universo chiamati The Kindred. I 3 dovrebbero essere legati ma non viene specificato. Inoltre mentre i primi due stanno per causare la fine del mondo, i terzi vorrebbero concludere la loro canzone per salvarlo, almeno così dicono ma alla fine non si ha né smentita e né conferma.
    Aquaman trova dei cristalli zodiacali, ai quali dà retta senza porsi delle domande prima, che cantano anch'essi, grazie ai quali rallenta la detonazione delle sfere al centro della Terra, dando del tempo utile a Superman. Che cosa sono e da dove arrivano?
    Chi ha costruito e messo le sfere, più vecchie della razza umana?
    Che fine fa l'esercito Cyborg-zombie visto alla fine del quarto numero? Non viene mostrato e le Lanterne ritornano dicendo che hanno concluso la missione. Perché fare questo finale-shock se poi non viene ripreso nel numero successivo?
    Perché Cyborg all'improvviso riesce a prendere il controllo di The Purge?

    E sicuramente me ne sfuggono tante altre...

    Probabilmente alcune risposte verranno date nei prossimi numeri ma che pessimo modo di gestire un arco narrativo... poteva essere scritto tutto in un paio di albi ed usare i restanti per dare tutte le risposte.

    Justice%2BLeague%2B%25282016-%2529%2B005-021

    Tony S. Daniel (nn. 3 e 5) davvero sotto tono.
    Decisamente meglio invece Jesus Merino (n. 4).


    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 19/10/2016, 11:52) 
    Sarò io fissato con la continuity, o affezionato, ma continuo a chiedermi come possano giustificare il passato di Hal Jordan. Chi ha distrutto coast city? Sempre se è stata mai disttutta. Avranno retconnizzato tutto ma non mi pare sia mai stato spirgato qualcosa.

    Anche io sono fissato ma è sempre colpa della DC alla quale piace mettere sempre più confusione nella testa dei lettori.
    Che io sappia il passato di Hal e quello di Batman, sono gli unici due che dopo FP sono rimasti invariati, tranne essere compressi, quindi da 10-15 anni, tutti gli eventi sono accaduti in 5 anni. Ovviamente qualcosa deve essere stata modificata ma non è stata data una spiegazione, per l'appunto Hal che impazzisce per la distruzione di Coast City e l'influenza di Parallax. Probabilmente nel post-FP è impazzito solo per colpa di Parallax, non saprei dirti, ho smesso di leggere tutto ciò che riguarda le Lanterne col New 52 e non intendo riprenderlo ora col Rebirth, troppa confusione e troppe cose da seguire.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Noto critico fumettista

    Group
    Utente+
    Posts
    785
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Io con le Lanterne finirò prima o poi il ciclo di Johns, una ventina di numeri dopo il New 52, poi taglio.
    Comunque troppo bordello, ogni supermega evento devono retconizzare tutto. Era meglio piallare tutto e ricominciare daccapo se proprio volevano il reboot
    Robo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    New Super-Man #3 inizia provocandomi una tale rabbia verso il protagonista che sarei entrato volentieri nelle pagine del fumetto per prenderlo a schiaffi! Credo sia la prima volta che gli preferisco il Bat-Man di turno...
    New%2BSuper-Man%2B%25282016-%2529%2B003-008
    Però poi la storia si riprende e tutto sommato mi è piaciuta.
    Torna il predecessore di Kenan, ovvero l'esperimento che era scappato dal laboratorio del Dr. Omen durante le pagine di Final Days of Superman o almeno credo sia lui, dato che in penombra si vede una barba che non aveva in quella storia. Immagine a destra!

    Trinity #1 è stupendo! Manapul ai disegni me lo ricordavo bene e con grandissimo piacere ma qui fa tutto: storia, testi, matite, inchiostri, colori... a momenti anche il lettering! E fa tutto alla grande!
    Poi mi parte con una racconto di genere che amo: una cena in famiglia. Senza pallosissime interruzioni da parte del villain di turno, dall'inizio alla fine si parla e ci si conosce, tranne qualche flashback in unica vignetta. Il dialogo tra tre futuri amici è l'unico protagonista.
    A proposito di flashback, divertente quando Clark racconta un aneddoto simpatico riguardo Bruce solo che lui non lo ricorda, probabilmente perché accaduto solo nella vecchia continuity... o forse ha solo fatto lo gnorri per imbarazzo?

    Trinity%2B%25282016-%2529%2B001-005

    Unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è l'arrivo di Batman alla fattoria, si butta dal Batplano e nella caduta è avvolto da pipistrelli. Se li è portati da casa per fare scena?


    CITAZIONE (robocoppola @ 23/10/2016, 21:18) 
    Comunque troppo bordello, ogni supermega evento devono retconizzare tutto. Era meglio piallare tutto e ricominciare daccapo se proprio volevano il reboot

    Ma infatti non ci sono mai riusci, vedi l'86 che è stato spacciato per reboot quando solo Superman e mi pare Wonder Woman sono stati azzerati.
    Stavolta ci sono andati vicini, tutto da zero tranne le Lanterne e Batman.
    DC dovrebbe stare per distinta confusione :doh:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Noto critico fumettista

    Group
    Utente+
    Posts
    785
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EmaQ @ 27/10/2016, 10:25) 
    CITAZIONE (robocoppola @ 23/10/2016, 21:18) 
    Comunque troppo bordello, ogni supermega evento devono retconizzare tutto. Era meglio piallare tutto e ricominciare daccapo se proprio volevano il reboot

    Ma infatti non ci sono mai riusci, vedi l'86 che è stato spacciato per reboot quando solo Superman e mi pare Wonder Woman sono stati azzerati.
    Stavolta ci sono andati vicini, tutto da zero tranne le Lanterne e Batman.
    DC dovrebbe stare per distinta confusione :doh:

    La Marvel è più furba, ufficialmente non ha mai rebootato la sua continuity, ma di fatto ha retconizzato tutto (Bucky, Gwen Stacy ecc). Il punto però è che facendo così se fai una retcon di merda è facile che se la dimentichino tutti e tutto torni come prima come se non fosse mai stata fatta
    Mi risulta proprio indigesta l'idea di dover fare ogni volta lo spiegone di "questo è successo, questo no", ma che palle! Chi se ne frega! Scrivi le storie, quel che è successo prima è successo prima!
    Robo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robocoppola @ 27/10/2016, 10:38) 
    La Marvel è più furba, ufficialmente non ha mai rebootato la sua continuity, ma di fatto ha retconizzato tutto (Bucky, Gwen Stacy ecc). Il punto però è che facendo così se fai una retcon di merda è facile che se la dimentichino tutti e tutto torni come prima come se non fosse mai stata fatta
    Mi risulta proprio indigesta l'idea di dover fare ogni volta lo spiegone di "questo è successo, questo no", ma che palle! Chi se ne frega! Scrivi le storie, quel che è successo prima è successo prima!
    Robo

    Allora in questo ha vinto la DC, non hanno mai spiegato nulla :lol:
    Il problema, secondo me, è che ci son troppe incongruenze con la precedente continuity, tutta una serie di elementi o eventi mancanti che è difficile non pensarci. Nella stessa run di Johns su LV (bellissima eh) cambia praticamente tutto ma abbiamo la certezza che quelle saghe sono avvenute.
    Come dici tu molto meglio azzerare tutto e infstti ho apprezzato molto le nuove origini di Shazam.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Aquaman%2B%25282016-%2529%2B007-018
    Altro bel numero Aquaman #7 in cui viene svelato chi sta incastrando gli atlantidei e mi domando come non ci sia arrivato fin da subito.
    Mera mi piace sempre di più, questa volta decide di abbracciare le tradizioni reali, seppure futili da parte del futuro marito, solo per aiutarlo a farsi accettare da chi non abbraccia appieno il fatto che sia mezzo sangue.
    Ho apprezzato anche Reagan Irving, la biondina dell'FBI, del tutto nuova per me. Pare abbia una cotta per Arthur e quasi mi dispiace che lui stia per sposarsi. Il detto "il mare è pieno di pesci" calza per lui più che per chiunque altro, magari aspetterei a fargli mettere la palla al piede.

    Dopo un numero abbastanza interessante, ma solo per via della rivelazione sull'identità di Godspeed, con Flash #7 si torna alla brutturia a cui mi aveva abituato la serie. Questo primo story arc sta durando troppo e non ne posso più!
    Meno male che col prossimo si chiude.
    Il nuovo Kid Flash è veramente odioso, fatelo morire al più presto!

    Titans%2B%25282016-%2529%2B003-019
    Titans #3 come al solito la parte più interessante è quella legate a Wally, tanto che inizio a credere che una serie in assolo sarebbe stata di gran lunga migliore.
    I membri mi sono tutti simpatici e qualche vicenda sembra anche interessante, come
    Roy innamorato di Donna,
    altre del tutto inutili, come quell'ex membro e la moglie dei quali non so assolutamente nulla. Comunque sia stanno rallentando troppo quella che mi interessa di più: l'ex Kid Flash e Linda!
    L'altra parte interessante è quella legata a Rebirth, col misterioso nemico di cui sa solo Wally, che procede ancora più lenta. Per ora Kadabra ha solo tirato fuori un orologio da taschino sporco di una goccia di sangue.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Action%2BComics%2B%25282016-%2529%2B963-021
    Nelle due parti in cui doveva essere svelato chi è il misterioso Clark Kent spuntato dal nulla, con Action Comics #963 e #964 non ci viene svelato proprio nulla, il personaggio ribadisce quello che aveva detto a sprazzi e bocconi duranti la battaglia contro Doomsday e la sua teoria viene anche confermata da un aggeggio alieno dell'Azzurrone. Unica pecca che il Globo della Rivelazione svela solo i più sinceri ricordi, se questi sia veri o meno, non è dato saperlo.
    Comunque l'idea di avere i due alter ego come due personaggi distinti (alla fine il vecchio Superman non può più usare la sua vecchia identità segreta) non mi dispiace affatto e mi va bene che per ora le cose procederanno invariate.
    Action%2BComics%2B%25282016-%2529%2B963-008
    Oltre a non avere una risposta concreta, viene aggiunta un'altra questione: chi è l'uomo biondo barbuto col cappello?
    Jurgens per quanto mi riguarda si conferma la migliore scelta per l'Uomo d'Acciaio, indubbiamente sa come suscitare forte interesse nel lettore, ancor di più se lettore di vecchia data.
    Invece Patrick Zicher ai disegni non mi è piaciuto granché.
    Note:
    • Non ho capito perché Supes tema per l'incolumità di Lois e il figlio se dice a questo Clark la verità a suo riguardo, ovvero che lui è Clark Kent, alla fine in questo mondo loro sono gli Smith.
    • Mi è piaciuto molto rivedere il tunnel che dalla fattoria arriva lontano un miglio, sbucando nel bosco, proprio come quello che usava Superboy nella Silver Age.

    Nell'altra testata, Superman #7, Tomasi ci regala una tranquilla giornata alla fiera del paese, credo con tutto lo stupore di Lois, di Jon e di tutti i lettori. Senza un'emergenza globale che solitamente costringe Clark ad assentarsi o un super villain che interrompe la festa. Solo un minuscolo imprevisto che allontana il supereroe per qualche minuto.
    Anche qui i disegni non è che mi siano piaciuti molto, fortunatamente Jorge Jimenez era solo ospite.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Secondo me Clark Kent è il Superman del New52 che ha perso i poteri o si era sdoppiato prima di morire.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Justice%2BLeague%2B%25282016-%2529%2B006-014
    Dopo la delusione per la conclusione del primo story arc, questo breve in due parti letto su Justice League #6 e #7 ha risollevato il livello della serie, anche se si è concluso troppo in fretta, dopo aver creato un bel hype nella conclusione della prima parte.

    La parte più interessante è stata quella riguardante l'appuntamento tra Barry e Jess, non mi dispiace affatto come nuova storia per il Velocista Scarlatto, sicuramente meglio di quella breve con quella cessa di Meena, nella sua serie regolare.
    Anche se è stato caratterizzato diversamente sulle due serie, in quella in assolo è un rincoglionito del flirt, in questa invece flirta alla grande. Mah...

    CITAZIONE (magico @ 30/10/2016, 18:40) 
    Secondo me Clark Kent è il Superman del New52 che ha perso i poteri o si era sdoppiato prima di morire.

    L'ho pensato anche io all'inizio, poi ho cambiato idea, poi l'ho pensato di nuovo, poi non più... ora sospetto dell'uomo barbuto col cappello.
    Però potrebbe essere anche il vero Clark, alla fine quando Superman negli anni 90 divenne elettrico, quando era umano il suo DNA era del tutto terrestre. Ed ora che lo penso ad alta voce, nel DC Rebirth c'è tanta nostalgia degli anni 90... il ritorno del Superman elettrico non mi sorprenderebbe affatto!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Ancora una volta la serie di Aquaman mi sorprende in positivo, col #8 e il #9 lo vediamo alle prese con un nemico inarrestabile che per forza di cose è costretto ad affrontare da solo.
    Abnett, attraverso il re di Atlantide, sta facendo ricredere tutti quelli che lo hanno sempre sottovalutato, dentro e fuori dal fumetto. Se nei primi numeri c'erano sempre cenni allo sminuire il personaggio, con queste due parti c'è la sua rivincita in cui dimostra alla Lega, ai civili che lo sottovalutano, ai lettori che lo prendono in giro, che non è un personaggio da sottovalutare.
    Aquaman%2B%25282016-%2529%2B008-003
    Aquaman non fa schifo, come ribadisce Raj Koothrappali in TBBT!
    Aquaman non sa salvare le persone solo nell'acqua, come dice Peter ne I Griffin!
    Posso parlare solo per me ma Arthur ha un nuovo ammiratore!

    p.s. ma Mera è andata su Krypton per eseguire le prove che la porteranno ad essere una degna regina?

    Con Flash #8 finisce 'sto strazio di primo arco narrativo. Sia lodato il Signore!
    L'albo è meno brutto dei precedenti, con dialoghi più o meno interessanti si mantiene sulla mediocrità.
    Unica cosa degna di nota è che si ricorda finalmente che ha delle faccende in sospeso, che noi tutti avevamo avuto modo di leggere su DC Universe Rebirth e su Fash Rebirth, unico motivo per cui ho iniziato e non interrotto la serie, quali: cosa è accaduto con l'altro Wally (il rosso) ed in che modo è collegato alla spilla (quella gialla di Watchmen) che ha Batman?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ti consiglio do recuperare la run di Johns su Aquaman, già li si giocava sui luoghi comuni sul personaggio contrapposti poi a quel che è in realtà.
     
    .
357 replies since 20/6/2016, 18:15   3313 views
  Share  
.