DC Universe Rebirth

topic generico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Superman%2B%25282016-%2529%2B008-006
    Superman #8 e #9.
    In questa affascinante mini avventura sulla Dinosaur Island, sembra di essere tornati indietro nella Silver Age, quando Superman si spostava nello spazio e nel tempo con molta più facilità di quanto accaduto da Crisis ad oggi.
    Oltre all'avventura non manca il mistero, dove e quando si trova questa isola? Perché ci sono resti di mezzi della seconda guerra mondiale? Un mistero al quale non viene data una spiegazione ma che probabilmente verrà ripreso in futuro, come si nota dall'ultima tavola.

    Questo bel racconto è inoltre condito dalle splendide matite di Doug Mahnke, all'apice della sua bravura.


    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 4/11/2016, 14:42) 
    Ti consiglio do recuperare la run di Johns su Aquaman, già li si giocava sui luoghi comuni sul personaggio contrapposti poi a quel che è in realtà.

    Recuperata. Il problema è trovare il tempo per leggerla! :cry:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Molto bella, e infarcita di rimandi a vecchie storie.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Supergirl #2: quanto posso ancora resistere a leggere un fumetto così brutto? Se non fosse per il simbolo che porta e quella remota possibilità di collegamento futuro con le testate di Superman, avrei mollato seduta stante. Per il momento purtroppo mi fanno resistere.

    Superwoman%2B%25282016-%2529%2B003-013
    In parallelo continua Superwoman che col terzo numero si conferma una testata bella quanto faticosa da leggere perché verbosa.
    La battaglia con Atomic Skull dura troppo proprio per didascalie e balloon, in realtà è breve e la protagonista lo ferma in pochissimo tempo. Comunque interessante l'idea degli abusi alla prigione di Stryker's Island.
    Chi non ne esce bene è Lex Luthor. La più grande mente criminale di tutti i tempi? Macché, una schiappa della scienza che ruba le idee agli altri, che non porta a termine gli esperimenti e se lo fa, ci mette molto più degli altri. Pessima caratterizzazione. Almeno a me non piace 'sta versione palle mosce.
    Emanuela Lupacchino fantastica alle matite!

    CITAZIONE (magico @ 5/11/2016, 14:49) 
    Molto bella, e infarcita di rimandi a vecchie storie.

    :wub:
    Ti ha ricordato qualche storia in particolare più di altre?
    Il racconto è in onore di Darwyn Cooke, uno a cui piaceva molto lo spirito della DC che fu.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EmaQ @ 9/11/2016, 12:59) 
    :wub:
    Ti ha ricordato qualche storia in particolare più di altre?
    Il racconto è in onore di Darwyn Cooke, uno a cui piaceva molto lo spirito della DC che fu.

    Infatti, ci sono rimandi proprio alla storia più famosa di Cooke, ed alle vecchie storie di Dinosaur Island e della pattuglia dei Losers.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Finalmente (tanto per dire, personalmente non me ne fregava molto) arriva il primo incontro tra i due Wally su Flash #9 e lo fa in una storia abbastanza carina, con bei dialoghi di elogio tra i due ignari (per ora) cugini verso il loro mentore. Purtroppo però, dopo 9 numeri, l'unico che mi interessa per via del vero Wally, viene rappresentato graficamente dai disegni orrendi di Jorge Corona... mapporc--!!
    The%2BFlash%2B009-017
    A quanto pare, dopo l'ultima pagina, pare che il ritorno definitivo della vera DC, potrebbe avvenire col ritorno
    della JSA, penso che con loro si andranno a sciogliere tutti i nodi riguardanti Mr. Oz (Ozymandias a detta di molti), Dr. Manhattan e la faccenda degli Watchmen. Almeno ci spero al ritorno vero e proprio e non all'attuale contentino in cui alcuni ricordano il pre-Flashpoint (Superman, Lois, Wally e in parte Barry). Sconfiggete i bastardi di Moore e ridateci la DC post-Crisi!

    Kid Flash Dei Due Mondi prende posto dopo la battaglia con Kadabra che sta procedendo su Titans, dove col #4 ancora non si è conclusa e quindi fa da spoiler dato che Wally è tranquillo e felice. Non è proprio un grande spoiler se ce la farà contro il tecno mago del futuro ma quel minimo di suspense che poteva esserci, una volta scoperto il terribile piano del cattivo, va a farsi benedire.
    Titans%2B%25282016-%2529%2B004-014
    A parte questo particolare, questo numero mi è piaciuto molto, interamente dedicato al velocista, coi Titani che fanno solo da contorno.
    Mi ha però lasciato perplesso il discorso tra Kadabra e Linda, che riporto nell'immagine a destra. Se ho capito bene per lui Wally non ha mai vissuto nella continuity pre-Flashpoint, quella in cui aveva due gemelli ma è solo stato testimone di quella possibile realtà. Spero e sicuramente è così, che si sbagli.
    E infatti l'immagine in alto lascia intendere ben altro e questo mi rasserena.

    Edited by EmaQ - 13/11/2016, 14:41
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EmaQ @ 13/11/2016, 14:25) 
    Finalmente (tanto per dire, personalmente non me ne fregava molto) arriva il primo incontro tra i due Wally su Flash #9 e lo fa in una storia abbastanza carina, con bei dialoghi di elogio tra i due ignari (per ora) cugini verso il loro mentore. Purtroppo però, dopo 9 numeri, l'unico che mi interessa per via del vero Wally, viene rappresentato graficamente dai disegni orrendi di Jorge Corona... mapporc--!!

    In effetti i disegni del n. 9 sono davvero pessimi, il n. 10 è decisamente meglio.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Senza infamia e senza lode, la serie del Superman cinese continua a piacermi. Inoltre in questo quarto numero, oltre ai soliti sorrisi che vengono fuori per lo scambio di battute tra Kenan e i suoi compagni o i suoi nemici, nell'ultima pagina c'è anche il colpo di scena che non ti aspetti.
    Ho trovato i disegni leggermente migliori dei precedenti numeri.

    Trinity%2B%25282016-%2529%2B002-018
    E subito dopo ho letto quella che è appena diventata la mia serie preferita: Trinity!
    Se il primo lo avevo trovato stupendo, il secondo numero è qualcosa di più, non mi sento di dire capolavoro ma poco ci manca!
    Strappato direttamente dalla mente di Alan Moore, Francis Manapul ci narra di nuovo di un Azzurrone che
    vive un'avventura nella sua mente, proprio come accaduto in Per L'Uomo Che Aveva Tutto, anche se invece che essere ambientata su Krypton, stavolta è durante la sua infanzia a Smallville e l'artefice del fiore (alieno anche stavolta?) sul petto dei tre protagonisti è Poison Ivy anziché Mongul.

    Una storia che mette a dura prova la caduta della lacrimuccia, da non perdere assolutamente!

    CITAZIONE (magico @ 13/11/2016, 20:25) 
    In effetti i disegni del n. 9 sono davvero pessimi, il n. 10 è decisamente meglio.

    Decisamente anche se Barry col caschetto californiano anni 90 non è che lo trovi molto affine al personaggio :lol:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Action Comics #965 e #966
    Con Dan Jurgens non ci si annoia mai, questo è sicuro! In questo racconto di due parti, fa tornare Lois, quella vera, al Daily Planet e lo fa incollandoti alle pagine, con dialoghi mai fuori posto e caratterizzazioni dei personaggi in sintonia con ciò che sono stati dall'86 a oggi. Parte del merito va anche ai bellissimi disegni di Stephen Segovia.
    Toccante il momento con Lana, che dopo aver da poco perso il suo Superman, deve affrontare una nuova perdita e stare con la paura che presto potrebbe toccare a lei.

    Action%2BComics%2B%25282016-%2529%2B965-016
    L'angolo del pignolo: ma possibile che nessuno noti la grande differenza di età con l'altra Lois? Una cosa che temeva lei stessa (vedi immagine) ma invece alla fine se la sono bevuta tutti.
    La giornalista pre reboot aveva superato i 35, poi è stata nascosta per 6 anni circa prima delle storie attuali, quindi ha superato i 40 (anche se dovrebbe averne più di 45 se si considera che Tomasi sull'altra serie ha dichiarato l'età di Jon, ovvero 10 anni. Fatto matematicamente impossibile a meno che non sia stata per qualche anno in un limbo.
    Quella post reboot invece ne ha meno di 30.
    Un po' troppi perché nessuno lo noti. Abbastanza assurdo se modifichi la cronologia pre-reboot, accorciando gli anni.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    L'ennesima cosa assurda del reboot, ma ai lettori pare non importare.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Batman (#9, #10, #11) e Detective Comics (#943, #944) continuano ed essere tra le serie migliori del Rebirth. Dopo aver saltato il crossover degli Uomini Mostro, dato che non me ne poteva frega' de meno visto che si è staccato dalle trame principali, torno a leggere il pipistrello con questa scorpacciata di 5 numeri, con l'inizio dei due nuovi story arc.

    The Victim Syndacate su DC ci presenta nuovi nemici che si ritengono buoni e vittime della lotta al crimine dell'Uomo Pipistrello, vittime casuali di palazzi in fiamme, esplosioni di bombe, ecc. vicende accadute durante battaglie tra lui e il cattivo di turno. Tema poco originale ma ben sviluppato.
    Il primo incontro tra il capo del sindacato e Batsy mi ha ricordato quello tra Negan e Rick di TWD, dove il primo minaccia il secondo di non fare azzardi, poi qualcuno del gruppo del secondo fa qualcosa e qualcun altro ci rimette.
    Senza fare nomi e coprire col tasto spoiler, che odio, mi piace come i due a cui tenevano di più alla persona scomparsa nei precedenti numeri, stiano affrontando il lutto.
    Luke Fox, personaggio che vedo per la prima volta, alias Batwing (un Batman con armatura di Iron Man, scopiazzata del cazzo), mi sta altamente sulle palle, un Bruce Wayne/Tony Stark in versione coglione. Mi riferisco all'atteggiarsi nelle serata di gala. Si è un po' rifatto quando ha tirato fuori la tavola rotonda dei pipistrelli, facendo la figura dell'idiota.

    Batman%2B009-020
    Con I Am Suicide inizia il recupero dello Psico Pirata dalla prigione di Bane, l'arco narrativo che aspettavo con piacere.
    Queste prime 3 parti mi sono piaciute molto, nessuna delusione da King, che continua a scrivere ottimo intrattenimento.
    Le parti con Selina? Fantastiche e drammatiche, per quello che hanno passato lei e Bruce, sia l'infanzia che dopo che hanno messo dei costumi, gatto e topo tra cui però ci sono reciproci sentimenti e per quello che dovranno affrontare, cioè la gatta che va incontro all'iniezione letale.
    Punch e Jewlee, una coppia della squadra di recupero formata da Batman, due criminali, sono invece la parte comica, i classici criminali americani svitati, quelli che nei film si eccitano prima di un colpo e si scambiano effusioni d'amore.
    Venendo al finale della terza parte, credo si tratti tutto di un bluff, mi pare strano che
    uno come Bronze Tiger si sia fatto atterrare così facilmente, mentre l'effetto sorpresa era già finito da un pezzo, dopo che Catwoman ha tagliuzzato la gola di Punch e Jewlee.



    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 17/11/2016, 06:45) 
    L'ennesima cosa assurda del reboot, ma ai lettori pare non importare.

    purtroppo 'sto menefreghismo c'è da prima del reboot, tanto volte mi sono stranito per cronologie assurde.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Aquaman%2B%25282016-%2529%2B011-013
    Aquaman continua ad essere un bella sorpresa, più va avanti e più cresce l'interesse per "The Deluge", l'evento che vedrà in guerra il mondo acquatico contro quello terreno. Mentre il #10 vede solo Mera, insieme alla Vedovanza, assistere ad una curiosa veggenza che la mostra come la rovina di Atlantide e causa della morte del suo re e poi scoprire chi sta facendo apparire come cattivi gli atlantidei, il #11 invece fa da preludio all'evento di cui sopra. Abnett ti fa credere fino alla fine che tutto è bene quel che finisce bene, che è questione di poco prima che i neo scoperti nemici vengano presi a calci nel sedere, ecco che il N.E.M.O. fa la sua mossa e scopri che i casini per Arthur ed il suo regno, sono solo appena iniziati.
    Momento da incorniciare: la JL che va a trovare Aquaman in ospedale, con Superman chi si chiarisce per ciò che è avvenuto qualche numero fa.

    Flash continua ad essere una serie brutta, anche col debuto sul #10 di questo nuovo story arc dedicato ad una misteriosa ombra.
    Il protagonista della storia è l'odioso come sempre Wally West/Kid Flash negro, fatto che aggrava ulteriormente la bruttezza dell'albo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Sta cosa di Atlantide in guerra con gli Stati Uniti mi ispira tantissimo, probabilmente Aquaman sarà una serie che seguirò.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Nuovo sotry arc sulla mia serie preferita, con Action Comics #967 comincia Men Of Steel.
    Per ora si sa poco, due "ammazza dei" devono svolgere la loro ultima missione, uccidere Lex perché secondo la loro previsione sarà il prossimo signore di Apokolips (la trama si lega alla vecchia serie della Justice League, dove Luthor ha preso una scatola madre e la conseguente armatura, non ho letto quelle storie a parte il #52).
    Action%2BComics%2B%25282016-%2529%2B967%2B006-007
    Ciò che continua ad attrarmi della serie è la soap opera, con trame e sottotrame che vanno per conto proprio, poi si incontrano, poi rivanno per conto proprio... la mia preferita per ora è quella legata alla Genetricon ed al misterioso Clark.
    Il momento migliore dell'albo però voglio riportarlo qui di fianco, ovvero quello legato al discorso sui costumi di Superman e agli indimenticabili slip rossi!

    Su Justice League #8 e #9 ci sono le prime due parti di Outbreak con un nemico insolito, un virus informatico.
    Nella seconda parte si scopre l'artefice e la faccenda si fa interessante.
    Questo è il mese degli slip, appaiono anche in un vecchio costume di Batman nella Batcaverna:

    Justice%2BLeague%2B%25282016-%2529%2B008-013




    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 24/11/2016, 18:10) 
    Sta cosa di Atlantide in guerra con gli Stati Uniti mi ispira tantissimo, probabilmente Aquaman sarà una serie che seguirò.

    Fica
    Comunque ho iniziato quello New 52, appena finisco il primo arco, posto qualcosa in un suo topic ;)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Ema, ma visto che qualcosina della DC mi interessava tornare a leggerla. Se tu dovessi fare una tua classifica personale delle serie attualmente in pubblicazione nel Rebirth, quale sarebbe? Così mi aiuteresti nella scelta delle cose da leggere. :)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Che dire di Supergirl #3? Se avete l'albetto cartaceo bruciatelo e fate sparire dalla faccia della Terra 'sto obbrobrio! Se lo avete digitale potete cancellarlo dai vostri dispositivi ma entrambe le mosse non serviranno a cancellarlo dalla vostra mente.
    L'idea di base non è poi così brutta ma a fare schifo è come viene realizzata, a partire dal voler usare i corpi degli abitanti di Argo come cyborg a quello di usare Zor-El come nuovo Cyborg-Superman, passando per tutti i piccoli particolare che avevo riportato in un precedente post.
    Non è riuscito a toccarmi neanche il momento delicato tra Kara e mamma cyborg-zombie Alura.

    Superwoman%2B%25282016-%2529%2B004-004
    Per fortuna lo stesso giorno esce l'altra serie supermaniana al femminile che non solo è una delle migliori "S-pubblicazioni" ma di questa intera rinascita.
    Qualche particolare che mi è venuto in mente leggendo Superwoman #4:
    1. All'inizio quando Lana scende le scale della sua fattoria a Smallville, guarda delle foto e ce ne è una di un bambino rosso, probabilmente il fratello morto, cosa che ho capito leggendo ma all'inizio mi ha fatto tornare in mente il figlio che aveva avuto con Pete, Clark Peter Ross, finito nel dimenticatoio già ben prima del reboot. Se un giorno dovesse tornare la vera Lana, vorrei lo facesse col figlio.
    2. A pagina 5, seconda vignetta in basso a sinistra appare un sosia di Clark Kent.
    3. Tornando ai figli del cast supermaniano, scopro che anche Bibbo ha una figlia adulta in questa continuity, cosa inesistente nel pre-Flashpoint. Ed è anche una bella donna, soprattutto se la si confronta al padre. Sarà davvero sua?
    4. Bella l'idea di usare Lois (la New 52) come
      fantasma/visione che può vedere solo la rossa. Queste visioni saranno dovute alle radiazioni che le danno i poteri ma che la stanno anche uccidendo? E a proposito di questo, momento toccante con John Henry anche se c'è l'abusato "non sono pronto/a per morire".

    Superwoman%2B%25282016-%2529%2B004-022

    Anche in questo numero alle matite c'è Emanuela Lupacchino che posso ufficialmente considerare la mia nuova disegnatrice preferita, come lo fu Reis nel 2004 e Frank nel 2007, entrambi su Action Comics.

    CITAZIONE (Old Man Prophet @ 3/12/2016, 11:18) 
    Ema, ma visto che qualcosina della DC mi interessava tornare a leggerla. Se tu dovessi fare una tua classifica personale delle serie attualmente in pubblicazione nel Rebirth, quale sarebbe? Così mi aiuteresti nella scelta delle cose da leggere. :)

    Detective Comics
    Trinity (anche se 3 numeri sono pochi per giudicare)
    Action Comics e Superwoman a pari merito

    Superman
    Aquaman
    Batman
    Titans
    New Super-Man
    Justice League

    Flash
    Supergirl

    Al momento e grosso modo è così ma ci sono tre zone (alta, centrale e bassa) dove le serie non escono mai dalla propria però si scambiano spesso il posto tra di loro. Ad eccezione di Batman e DC, per cui preferivo la prima all'inizio o Superwoman che era nella zona centrale perché non sopportavo i troppi baloon e didascalie.
     
    .
357 replies since 20/6/2016, 18:15   3313 views
  Share  
.