Flash (The New 52/I Nuovi 52)

di F. Manapul e B. Bucellato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,964
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    flash_1
    Flash
    di Francis Manapul e Brian Bucellato
    Il Velocista Scarlatto torna nel suo nuovo mensile! Flash sa di non poter essere ovunque nello stesso momento, ma cosa succede quando incontra un nemico – o amico? – che può davvero farlo?

    Ho letto tutto d'un fiato, tra ieri e stamattina, i primi 9 numeri e devo convenire con chi ha detto che questa era una delle poche serie New 52 che si salvavano.
    Manapul, come ho di recente notato su Trinity, è bravo a disegnare quanto a scrivere e tira fuori un Barry Allen molto interessante.

    Purtroppo non ha alcun collegamento col finale di Flashpoint, dove veniva detto che Flash si ricordava sia la linea temporale originale che quella di Flashpoint (con la mamma in vita). Qui non si ricorda né l'una e né l'altra e non si accorge che la sua cronologia è stata ridotta a 5 anni, che ha un costume diverso, che non è più sposato con Iris, ecc.

    Per ora mi piace la storiella con Patty (a differenza di un'alta che sta avendo nel Rebirth).
    Non mi sono piaciuti molto i numeri 8 e 9 con Grodd, la parte più moscia, mentre ottimo quello nella Speed Force (non mi piace chiamarla Forza della Velocità, troppo lungo).
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Te l'avevo detto! I disegni sono davvero fighi, come costruisce le tavole è davvero unico. Io ho letto fino al terzo volume USA (ovvero fino al #13 originale) poi non ho più continuato ma mi piacerebbe leggere almeno il finale di questa run e il nuovo Anti-Flash.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Mi ero dimenticato l'altro giorno, in realtà Barry alla fine di Flashpoint non ha ricordi della linea temporale precedente perché lui è convinto che tutto sia tornato alla normalità quando invece abbiamo tra le mani il reboot.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,964
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 9/12/2016, 19:30) 
    Mi ero dimenticato l'altro giorno, in realtà Barry alla fine di Flashpoint non ha ricordi della linea temporale precedente perché lui è convinto che tutto sia tornato alla normalità quando invece abbiamo tra le mani il reboot.

    Mmm... quando Bruce gli chiede "ma adesso è tornato tutto normale?", Barry gli risponde "più simile di quanto potrei dire" che è differente dal dire "sì, tutto normale", quindi qualche differenza secondo me l'aveva notata e se la ricordava al momento.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EmaQ @ 10/12/2016, 19:53) 
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 9/12/2016, 19:30) 
    Mi ero dimenticato l'altro giorno, in realtà Barry alla fine di Flashpoint non ha ricordi della linea temporale precedente perché lui è convinto che tutto sia tornato alla normalità quando invece abbiamo tra le mani il reboot.

    Mmm... quando Bruce gli chiede "ma adesso è tornato tutto normale?", Barry gli risponde "più simile di quanto potrei dire" che è differente dal dire "sì, tutto normale", quindi qualche differenza secondo me l'aveva notata e se la ricordava al momento.

    Mi sorge un dubbio... lo hai letto in inglese? Nella prima edizione Lion è stato tradotto con "mi risulta di si" che mette il dubbio sulla cosa, personalmente resto dell'idea che non facendo mai riferimento alla vecchia continuity i ricordi di Barry sono stati alterati, anzi retconnizzati, con il reboot. Nemmeno in Justice League mi pare di ricordare che Barry conoscesse gli altri prima della fondazione del gruppo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,964
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Ho letto una versione online tradotta e letterata da un appassionato, magari ha sbagliato. Sono andato a fiducia dato che è molto bravo.
    Comunque attenzione, nella serie Flash sono nell'anno 5, in quella della Justice League sono nell'anno 1. Barry che torna nel presente e parla con Bruce è nell'anno 5, quando tutti si conoscono e sono amici.
    Quando cerco di ripercorre le cronologie nella mia mente, faccio spesso anche io confusione.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EmaQ @ 11/12/2016, 10:46) 
    Ho letto una versione online tradotta e letterata da un appassionato, magari ha sbagliato. Sono andato a fiducia dato che è molto bravo.
    Comunque attenzione, nella serie Flash sono nell'anno 5, in quella della Justice League sono nell'anno 1. Barry che torna nel presente e parla con Bruce è nell'anno 5, quando tutti si conoscono e sono amici.
    Quando cerco di ripercorre le cronologie nella mia mente, faccio spesso anche io confusione.

    Si si lo ricordo però tutto ora è stato retconnizzato, questa nuova Justice League per dire non ha il marziano tra i fondatori, io ho sempre pensato che tutte le modifiche del nuovo universo DC fossero conseguenza delle cose dimenticate da Barry mentre era in Flashpoint, i ricordi che ha dopo hanno sostituito quelli di prima e di conseguenza gli eventi hanno fatto zig invece che zag. Ma tanto ci sono ancora così tanti buchi di continuity ed incongruenze tra una serie e l'altra che è inutile pure parlarne :lol:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,844
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    EmaQ, titolo cambiato come da richiesta :picciotto:

    se ne hai di nuovo bisogno, credo che puoi farlo semplicemente editando il primo post ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,964
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 11/12/2016, 12:31) 
    Ma tanto ci sono ancora così tanti buchi di continuity ed incongruenze tra una serie e l'altra che è inutile pure parlarne :lol:

    Hai centrato il punto! ;)

    CITAZIONE (Black Lion @ 11/12/2016, 21:52) 
    EmaQ, titolo cambiato come da richiesta :picciotto:

    se ne hai di nuovo bisogno, credo che puoi farlo semplicemente editando il primo post ;)

    Grazie mielle!
    Purtroppo da comune utente, se vado ad editare posso modificare tutto il testo come voglio ma titolo e sottotitolo non mi è permesso.
    Cosa singolare, è la prima volta che mi capita in un forum.
     
    .
8 replies since 2/12/2016, 16:21   52 views
  Share  
.