Flashpoint

di G.Johns e A. Kubert

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    Flashpoint è una miniserie a fumetti pubblicata dalla casa editrice statunitense DC Comics nel 2011.
    La pubblicazione prevede l'uscita di cinque numeri che costituiscono la struttura narrativa di base. Ad essa si collegano sedici miniserie di tre numeri, la serie regolare Booster Gold (Vol.2) n.44-47 e vari albi singoli (one-shots).
    Il protagonista della serie è il supereroe Flash II / Barry Allen al quale si affiancano numerosi altri personaggi di una realtà alternativa dell'universo DC Comics.

    Dalla serie è nato anche un film d'animazione: https://comicsviews.forumfree.it/?t=7175949...astpost#newpost


    ComicsFlashpoint
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Che schifo...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Non era per nulla brutta in realtà.
    Peccato che poi sia successo il new 52.....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Appena finito di leggere. Un po' noiosi i primi 3 numeri perché si perde troppo tempo a mostrare la guerra quando a me interessa solo e unicamente come se la caverà Barry, il resto avrebbe dovuto fare solo da sfondo come accaduto in altre storie.
    Negli ultimi 2 si è ripreso ma la morale resta la stessa che pensavo: Barry Allen è una testa di cazzo!
    Spero ora che è tornato il vero Superman, appena saprà che è il responsabile per aver perso tante persone che amava (perché siamo seri, non c'era solo Lois Lane nella sua vita... Ma Kent, Lana, Perry, Jimmy, ecc.), perché suppongo che ancora non lo sappia o almeno l'argomento non è stato trattato da Rebirth in poi o su Convergence Superman, voli da quel maledetto e infranga il suo voto di non uccidere e polverizzi quella merda umana!

    Ora inizio le serie italiane New 52 con protagonista più comprimari di:
    - Superman
    - Flash
    - Justice League
    - Giovani Titani

    Spero che nella serie del velocista venga mostrato Barry che si rende conto che la cronologia si è ridotta a 5 anni.

    Ma la faccenda di Pandora si è risolta o è finita nel dimenticatoio? Mi mi riferisco alla linea temporale divisa in 3 per renderli più deboli nei confronti di "loro".
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    La serie di Flash, almeno all'inizio, è una delle migliori.
    Pandora mi pare che sia defunta nell'evento che ha portato a Rebirth.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Ah.
    Però da quel che so (non ho letto la mini principale ma solo i due numeri dedicati al vero Superman e sfogliato tutte le altre S-miniserie) la guerra è stata fra svariate città di svariate linee temporali/Terre, non soltanto tra tre :hmm:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    A me flashpoint non piacque, un Johns sottotono come già dimostrato nella serie pre reboot di Flash che fece da prologo alla saga, indubbiamente lontano dai fasti di Lanterna Verd e altre saghe evento.
    Al contrario di Ema a me non è piaciuto i poco coinvolgimento degli altri personaggi, certo Barry era il protagonista principale ma una cosa di questa portata per me non può ridursi al solo Barry, parti fondamentali della storia sono state relegate a miniserie a parte (come Superman importante per la guerra finale) lasciandola un po' monca a mio parere impedendomi di apprezzarla pienamente, cosa tra l'altro in controtendenza con le altre saghe evento degli ultimi anni fruibili benissimo senza doversi leggere a forza i vari tie-in, che dovrebbero essere solo un qualcosa in più. Giusto infinity di hickman era sulla stessa falsariga ma almeno i tie-in fondamentali erano dello stesso autore così da rendere il tutto omogeneo.
    Poi vabbeh non ho mai digerito le conseguenze, l'aver buttato letteralmente via un periodo d'oro per i new 52 che a parte qualche titolo non è che brillassero molto, lo stesso Johns a parte il solito LV e un po' Aquaman l'ho trovato decisamente mediocre su Justice League, e l'aver fuso vertigo e wildstorm con il DC Universe.

    Per quel che ho letto di Flash (i primi tre tp) non ha mai fatto riferimento a nulla.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    I tie-in li avevo proprio rimossi.
    Questi personaggi mi hanno suscitato un tale disinteresse che non mi sono chiesto nulla su di loro, neanche di Superman/Soggetto 1 che sparisce a metà dell'opera per tornare senza motivo nel finale.
    L'ho conosciuto nella mini Convergence Superman e l'ho trovato solo odioso.
    Cosa gli ha fatto cambiare idea? Ma 'sti gran cazzi?

    Johns penso lo abbiano rincoglionito quando gli hanno dato maggiori mansioni.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EmaQ @ 30/11/2016, 17:59) 
    Ma la faccenda di Pandora si è risolta o è finita nel dimenticatoio? Mi mi riferisco alla linea temporale divisa in 3 per renderli più deboli nei confronti di "loro".

    Che faccenda intendi? Che linee temporali?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    È accaduto nella spashpage nelle pagine finali quando Falsh sta tornando a fermare sé stesso.
    Intendo, c'è stata questa guerra tra le 3 linee temporali a cui faceva riferimento la donna incappucciata?
    C'era la linea Flashpoint, quella pre New 52 e quella post.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EmaQ @ 2/12/2016, 09:16) 
    È accaduto nella spashpage nelle pagine finali quando Falsh sta tornando a fermare sé stesso.
    Intendo, c'è stata questa guerra tra le 3 linee temporali a cui faceva riferimento la donna incappucciata?
    C'era la linea Flashpoint, quella pre New 52 e quella post.

    In realtà Pandora non si riferisce alle linee temporali pre e post reboot ma a Universo DC, Vertigo e WildStorm, infatti nella pagina di sinistra in alto ci sono Constantine, Swamp Thing, Animal Man e altri (usciti sotto l'etichetta Vertigo) da una parte e dall'altra membri di WildC.A.T.s e Authority, sotto invece gli eroi UDC pre reboot. Pandora dice che la storia degli eroi è stata spezzata in tre per indebolirli e che devono tornare ad essere una sola, i New 52 che possiamo vedere nella pagina di destra, sia sopra che sotto dove Apollo e Midnighter di Authority e Grifter dei WildC.A.T.s stanno fianco a fianco con la Justice League.

    Questa unione di universi narrativi differenti non ha giovato a nessuno, i personaggi Vertigo (che erano comunque già parte dell'universo DC, poi che le loro storie Vertigo fossero fuori continuity è un altro discorso) non possono più essere scritti in modo maturo, idem i personaggi WildStorm totalmente stravolti e snaturati per essere inseriti a forza in un contesto supereroico più classico.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    infatti ora hanno di nuovo separato tutto.
    Tra poco uscirà la nuova linea Wildstorm curata da Warren Ellis.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 7/12/2016, 16:37) 
    infatti ora hanno di nuovo separato tutto.
    Tra poco uscirà la nuova linea Wildstorm curata da Warren Ellis.

    Si ma da quel che ho capito io ci saranno dei doppioni, quelli inglobati nell'UDC saranno ancora li (è anche vero che son li a far nulla visto che han chiuso tutte le serie facendoli sparire) e questi nuovi che mi pare di capire non c'entrino nulla con quelli vecchi.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 7/12/2016, 16:21) 
    In realtà Pandora non si riferisce alle linee temporali pre e post reboot ma a Universo DC, Vertigo e WildStorm, infatti nella pagina di sinistra in alto ci sono Constantine, Swamp Thing, Animal Man e altri (usciti sotto l'etichetta Vertigo) da una parte e dall'altra membri di WildC.A.T.s e Authority, sotto invece gli eroi UDC pre reboot. Pandora dice che la storia degli eroi è stata spezzata in tre per indebolirli e che devono tornare ad essere una sola, i New 52 che possiamo vedere nella pagina di destra, sia sopra che sotto dove Apollo e Midnighter di Authority e Grifter dei WildC.A.T.s stanno fianco a fianco con la Justice League.

    Questa unione di universi narrativi differenti non ha giovato a nessuno, i personaggi Vertigo (che erano comunque già parte dell'universo DC, poi che le loro storie Vertigo fossero fuori continuity è un altro discorso) non possono più essere scritti in modo maturo, idem i personaggi WildStorm totalmente stravolti e snaturati per essere inseriti a forza in un contesto supereroico più classico.

    Bene! Non ci avevo capito un cazzo. Dato che quello con la bandana rossa sul volto lo avevo visto anche nella linea temporale Flashpoint, avevo scambiato quelli sopra per quell'universo e, non so perché, quello col giaccone a Batman/Thomas.
    Ad ogni modo splash page di merda!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ora che mi ci fai pensare non ha molto senso che ci fosse anche Grifter, il tipo con la bandana in faccia, in Flashpoint se gli universi sono stati uniti dopo. L'altro col cappotto, Midnighter, effettivamente si ispira a Batman per cui ci sta confonderlo :D
     
    .
18 replies since 27/11/2015, 21:44   85 views
  Share  
.