Lanterna Verde (Universo DC Rinascita)

di Robert Venditti, Geoff Johns, Sam Humphries, Ethan Van Sciver, Ed Benes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Neo-fumettofilo

    Group
    Member
    Posts
    291
    Reputation
    +24
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Zàrathustra e ironmaiden
    Allora...
    Ho letto tutti i 12 numeri della "Season One" di "The Green Lantern" di Morrison + "The Green Lantern Annual #1" + i tre numeri di "Green Lantern: Blackstars" sempre di Morrison.

    Parto dal dire che A ME da abbastanza fastidio Morrison decida di narrare storie e trame fregandosene di ciò che era stato narrato prima. Ci ho pensato ogni 30 secondi, ogni pagina. A me 'ste cose fanno girare i cosiddetti. Ma vabbè, è un fastidio mio, magari ad altri non interessa.

    La serie in sé...
    Carina, ma evitabile.
    Fondamentalmente Morrison porta avanti due trame: il mega-gigantesco piano malvagio delle BlackStars guidate dal Controllore Mu e "l'invasione" dell'universo di anti-materia (che, se non sbaglio, viene poi detto
    essere comunque parte del piano del Controllore Mu).

    Di queste due trame, ammetto che la prima mi è piaciuta abbastanza, mentre la seconda... avrei fatto volentieri a meno.
    Infine... Non so se sia colpa di Liam Sharp o di Morrison, ma in tanti momenti sono tornato indietro per ricontrollare di non aver saltato qualche vignettta/pagina, poiché lo stile di narrazione mi sembra frettoloso e affrettato... Sarei più propenso a credere sia colpa di Morrison, anche se ammetto che nella mini "Green Lantern: Blackstars" di Xermanico non mi è accaduto.
    Infatti, giudizio finale, i tre numeri di "Green Lantern: Blackstars" sono quelli che ho preferito.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,906
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    Grazie per le tue opinion Joky. In effetti non ce lo vedo benissimo Morrison in questo genere di personaggio ad onore del vero... Benché la mia sia magari una sorta di preconcetto... Lo vedo meglio con altri personaggi... E dalla storia che hai riassunto effettivamente...mi lascia perplesso...
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Utente+
    Posts
    11,010
    Reputation
    +81
    Location
    Favignana

    Status
    Offline
    Geoff Johns ha dimostrato che Hal Jordan da il suo meglio all'interno del contesto del "Green Lanterns Corp".
    Morrison non l'ha capito, ed è andato per i fatti suoi...ed io per i mei (ho deciso che fino a quando Morrison non lascia la serie non torno a leggere Green Lantern).
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,906
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    la mia impressione, leggendo i vostri, e quelli su altri forum, commenti all'opera, è che si possano intravedere probabilmente i primi segni di invecchiamento in grant morrison, ovvero una cosa che imho colpisce molti autori di comics, l'incapacità ad adattarsi ad un nuovo personaggio, andando a ripescare imperterriti nei propri stessi cliché narrativi come nulla fosse.
    finora, grosso modo, morrison non era caduto in ciò, ma dalle vostre analisi mi sembra proprio che anche per lui sia un po' arrivata questa fase, dato che l'accusa e le critiche che gli vengono mosse un po' da tutti è che abbia utilizzato il suo solito stile narrativo adattandolo a storie e personaggi con cui alla fine risulta stonato...?

    in effetti in passato era riuscito ad adattarsi, pur con le sue impronte sempre ben evidenti, a personaggi fra i più disparati risultando sempre accettabile.
    qi sembra che abbia proprio voluto fare di testa propria, evidentemente convinto di un'idea sul personaggio che aveva da tempo ed evidentemente voleva sviluppare...

    non so, mi sono fatto questa idea, o per lo meno ho letto i commenti di chi non ha gradito troppo quest'opera e ne ho dedotto ciò...
    magari trovo qualche recensione entusiasta di questo fumetto...^^
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Neo-fumettofilo

    Group
    Member
    Posts
    291
    Reputation
    +24
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Che triste fine hanno fatto tutte le serie delle lanterne...

    Comunque, dopo esser arrivato fino al n°3 della "seconda stagione" di Morrison mi sono fermato. Non ho più retto. Ho saltato fino alla fine della sua run.

    Dopo di lui, "Future State: Green Lantern # 1" e "Future State: Green Lantern # 2". Schifo.

    Dopo di ciò, "Green Lantern vol 6". Letto il primo numero, voglio dargli una piccola possibilità, prenderò altri 2 numeri.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Utente+
    Posts
    11,010
    Reputation
    +81
    Location
    Favignana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JoKy89 @ 30/3/2023, 11:23) 
    Comunque, dopo esser arrivato fino al n°3 della "seconda stagione" di Morrison mi sono fermato. Non ho più retto. Ho saltato fino alla fine della sua run.

    Il 3° della seconda stagione :o: ?




    date-una-medaglia-a-quelluomo

    Io mi sono fermato a metà della prima :XD: !
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Neo-fumettofilo

    Group
    Member
    Posts
    291
    Reputation
    +24
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Largand @ 30/3/2023, 12:14) 
    CITAZIONE (JoKy89 @ 30/3/2023, 11:23) 
    Comunque, dopo esser arrivato fino al n°3 della "seconda stagione" di Morrison mi sono fermato. Non ho più retto. Ho saltato fino alla fine della sua run.

    Il 3° della seconda stagione :o: ?

    date-una-medaglia-a-quelluomo

    Io mi sono fermato a metà della prima :XD: !

    Lanterna Verde è una religione, per me, ma a tutto c'è un limite...
     
    .
36 replies since 18/1/2017, 19:48   375 views
  Share  
.