Zombie Tales: Death Valley

di A. Cosby, J. Stokes e R. Marcellus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    zombie%2Btale%2Bcover%2Bbook%2Bone
    Zombie Tales: Death Valley (book one and two)
    Story by Andrew Cosby
    Written by Johanna Stokes
    Pencil and inks by Rhoad Marcellus

    Samantha's graduating from high school in the Valley - getting together with her pals to throw an End of the World party to celebrate, everyone ends up accidentally locked in a bomb shelter. When Samantha and her pals emerge, they find that the entire world has changed.

    Inedito della BOOM!Studios, questa miniserie di due numeri (credo in formato prestige, quello brossurato a 48 pagine) tratta le vicende di un gruppo di liceali che si ritrova alle prese con un apocalisse zombie causata da un brillamento solare e che sconvolgerà la vita di tutti.


    Girando per il forum ████, mi sono imbattuto per caso nella firma dell'utente ██████, la quale riporta al suo blog che rilascia fumetti inediti, tradotti e letterati da lui stesso, con discreti risultati, almeno per quanto riguarda Zombie Tales (qui trovate i due post per il download).

    zombie%2Btales%2Bbook%2Bone%2B034
    Da appassionato del tema zombiesco, non ho resistito alla tentazione e al mare mi sono goduto questo bel racconto abbastanza originale, ad esempio la causa della trasformazione in morti viventi; il loro punto debole (la luce); l'evoluzione (quando smettono di essere fotosensibili) ma senza farsi mancare i cliché come quello del centro commerciale.
    È privo di allungamenti di brodo e con un semplice schema, cataclisma/fuga/traguardo, ci narra le vicende di un gruppo di liceali scampati al disastro.
    Come per i suoi simili, vedi TWD, anche questo fumetto è incentrato sulla caratterizzazione dei personaggi e i rapporti tra di loro, più che su scene d'azione o di paura.

    I disegni di Rhoald Marcellus sono un ben calibrato miscuglio tra stile cartoonesco e realistico, arricchiti dai colori accesi, anche in scene buie o notturne, in cui vengono leggermente affievoliti (fottetevi fan del dark!), che lo fanno sembrare un cartone animato messo in pausa sul proprio televisore ad alta definizione.

    Di seguito una mini gallery:

    zombie%2Btales%2Bbook%2Bone%2B035
    Provviste al centro commerciale
    zombie%2Btales%2Bbook%2Bone%2B026
    Scena buia ma non cieca A
    zombie%2Btales%2Bbook%2Bone%2B040
    Scena buia ma non cieca B
    zombie%2Btales%2Bbook%2Btwo%2B024
    L'evoluzione dello zombie
    zombie%2Btales%2Bbook%2Btwo%2B043
    Ma che...?


    p.s. se volete i riferimenti censurati, contattatemi in privato ;)

    Edited by EmaQ - 26/8/2016, 17:17
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Mi sa che manca una L ....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 25/8/2016, 21:51) 
    Mi sa che manca una L ....

    Ops! Ho modificato nel testo, nel titolo non me lo fa fare.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,847
    Reputation
    +334

    Status
    Offline
    free-books-zombie-tales-63451000000
    ZOMBIE TALES
    di Richie Ross e Andrew Cosby
    152 pp, colore, B, 12,90€
    Free Books

    Zombie Tales raccoglie diciotto storie brevi che grondano terrore e sangue, 145 pagine a colori di pura ferocia non-morta! Finalmente è raccolta in un unico volume l'antologia Zombie, già best-seller negli Stati Uniti, che contiene opere di Mark Waid, Keith Giffen, Andrew Cosby (Eureka), John Rogers (Transformers: il Film), Johanna Stokes (Eureka), Michael Alan Nelson (La Fine di Cthulhu) e molti altri! Anche i disegnatori formano una costellazione sfavillante di nomi: Keith Giffen, J.K. Woodward (Fallen Angel), Lee Moder (Painkiller Jane), Dave Johnson (100 Bullets), Mark Badger e molti molti altri! Non aspettare fino a 28 giorni dopo per avere la nuova alba dei morti viventi!


    Uscito nel 2010
     
    .
3 replies since 25/8/2016, 15:18   21 views
  Share  
.