La birreria dei perdigiorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,914
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    Io non ne ho fatte praticamente, infatti sono più scarico di una pila... Bell'anno si prospetta... Sono già cotto a puntino ora senza manco ricominciare...
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Utente+
    Posts
    11,010
    Reputation
    +81
    Location
    Favignana

    Status
    Online
    CITAZIONE (magico @ 4/9/2020, 20:30) 
    Tornati tutti dalle ferie?

    Le mie ferie sono state la quarantena obbligatoria di due mesi.

    Ho riaperto la pizzeria il 18 Maggio e da allora, escluso i Lunedì di chiusura volontaria (tranne che ad Agosto, quel mese non prendiamo riposi), ho sempre lavorato.
    Tra l'altro, essendo Favignana località turistica, Luglio ed Agosto sono stati i mesi più stressanti (specialmente Agosto).
    Ora il lavoro sta calando nettamente e per Ottobre resteremo solo noi isolani, e quindi si lavorerà in pieno relax ( e senza guadagni degni di nota).
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,914
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Largand @ 5/9/2020, 10:31) 
    CITAZIONE (magico @ 4/9/2020, 20:30) 
    Tornati tutti dalle ferie?

    Le mie ferie sono state la quarantena obbligatoria di due mesi.

    Ho riaperto la pizzeria il 18 Maggio e da allora, escluso i Lunedì di chiusura volontaria (tranne che ad Agosto, quel mese non prendiamo riposi), ho sempre lavorato.
    Tra l'altro, essendo Favignana località turistica, Luglio ed Agosto sono stati i mesi più stressanti (specialmente Agosto).
    Ora il lavoro sta calando nettamente e per Ottobre resteremo solo noi isolani, e quindi si lavorerà in pieno relax ( e senza guadagni degni di nota).

    Ma fra ottobre e novembre per un turista com'è l'isola?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Largand @ 5/9/2020, 10:31) 
    CITAZIONE (magico @ 4/9/2020, 20:30) 
    Tornati tutti dalle ferie?

    Le mie ferie sono state la quarantena obbligatoria di due mesi.

    Ho riaperto la pizzeria il 18 Maggio e da allora, escluso i Lunedì di chiusura volontaria (tranne che ad Agosto, quel mese non prendiamo riposi), ho sempre lavorato.
    Tra l'altro, essendo Favignana località turistica, Luglio ed Agosto sono stati i mesi più stressanti (specialmente Agosto).

    posso quotare tutto, cambiando il giorno di riposo. che ad agosto (e anche ora) quasi non ho fatto o l'ho spezzato in mezze giornate...
    che poi non è neanche per i turisti (che prendevo poco prima e e per niente adesso, per ovvi motivi).
    ma prevedo che presto tirerò un po' il freno perché sono abbastanza stanco, fisicamente e forse ancor più mentalmente.
    anche ora ho altre due ore, poi a casa... e domattina alle 8 si ricomincia così. menomale che il mio lavoro mi piace, sennò ci sarebbe da dar di matto.
    come il mio collega che il 18 agosto è sparito e non lo vedremo più :lol:
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Utente+
    Posts
    11,010
    Reputation
    +81
    Location
    Favignana

    Status
    Online
    CITAZIONE (ironmaiden @ 5/9/2020, 10:49) 
    CITAZIONE (Largand @ 5/9/2020, 10:31) 
    Le mie ferie sono state la quarantena obbligatoria di due mesi.

    Ho riaperto la pizzeria il 18 Maggio e da allora, escluso i Lunedì di chiusura volontaria (tranne che ad Agosto, quel mese non prendiamo riposi), ho sempre lavorato.
    Tra l'altro, essendo Favignana località turistica, Luglio ed Agosto sono stati i mesi più stressanti (specialmente Agosto).
    Ora il lavoro sta calando nettamente e per Ottobre resteremo solo noi isolani, e quindi si lavorerà in pieno relax ( e senza guadagni degni di nota).

    Ma fra ottobre e novembre per un turista com'è l'isola?

    Moooolto tranquilla.
    Fino ad Ottobre i bagni in mare si possono ancora fare perché l'acqua non si è ancora raffreddata, l'importante è asciugarsi bene uscendo dal mare, perché l'aria ed il sole non riscaldano più il corpo come in estate.
    A Novembre viene solo quella tipologia di turismo che non cerca sole e mare ma soltanto tranquillità e lontananza dallo stress cittadino.
    Ovviamente 4 gatti, anche perché fino allo scorso anno venivano i turisti stranieri ( a Tedeschi, Olandesi e scandinavi piace venire al meridione ad Ottobre e Novembre, dato che non c'è troppo caldo per loro), ma quest'anno c'è il Covid-19, e quindi non vanno all'estero.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,914
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    Mi piacerebbe quel periodo, anche perché tanto non farei il bagno, non so nuotare. Sarebbe solo per staccare. Però forse ottobre è cmq meglio, magari c'è meno rischio di piogge o mal tempo...
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Utente+
    Posts
    11,010
    Reputation
    +81
    Location
    Favignana

    Status
    Online
    CITAZIONE (ironmaiden @ 6/9/2020, 11:46) 
    Mi piacerebbe quel periodo, anche perché tanto non farei il bagno, non so nuotare. Sarebbe solo per staccare. Però forse ottobre è cmq meglio, magari c'è meno rischio di piogge o mal tempo...

    Ah, si, senza dubbio, Sempre meglio Ottobre che Novembre.
    Ma non solo per il clima ed il meteo, ma anche per motivi logistici. La maggioranza degli alberghi e delle case in affitto a Novembre chiudono (siamo su un'isola) e cominciano a fare manutenzione (Specie in quest'annata di Covid-19. Prevedo che le prenotazioni "novembrine" latitino parecchio).
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Io ho fatto quasi 3 settimane di ferie ad agosto (19 giorni) di cui una passata in vacanza. Durante il lockdown salvo qualche giorno non ho mai smesso di lavorare, lavoro nel settore aeronautico e quindi nell'ambito della difesa e soccorso per cui necessari. Ho ripreso a lavorare da un paio di settimane ma ne ho già le scatole piene, più che altro c'è un lieve calo e mi scazza cazzeggiare.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Largand @ 5/9/2020, 10:31) 
    CITAZIONE (magico @ 4/9/2020, 20:30) 
    Tornati tutti dalle ferie?

    Le mie ferie sono state la quarantena obbligatoria di due mesi.

    Ho riaperto la pizzeria il 18 Maggio e da allora, escluso i Lunedì di chiusura volontaria (tranne che ad Agosto, quel mese non prendiamo riposi), ho sempre lavorato.
    Tra l'altro, essendo Favignana località turistica, Luglio ed Agosto sono stati i mesi più stressanti (specialmente Agosto).
    Ora il lavoro sta calando nettamente e per Ottobre resteremo solo noi isolani, e quindi si lavorerà in pieno relax ( e senza guadagni degni di nota).

    Almeno hai avuto un po' di entrate il Luglio e Agosto.
    Io ho fatto due settimane di ferie in Agosto, e da allora sono tornato al lavoro in presenza, dopo praticamente 5 mesi di telelavoro.
    Le prossime settimane saranno un inferno.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,968
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 23/8/2020, 21:58)
    Ciao Zara!
    a ferragosto ero a Roma, ho fatto un giretto a cinecittà e qualche bel palazzo (Palazzo Colonna e Barberini)
    Era un caldo porco!!!

    Mitico! Quest'anno credo abbia fatto caldo ovunque tra inizio luglio e fine agosto... qui ho respirato solo dal primo agosto (notte) al 5, poi è tornato il caldo umido. Coi nubifragi al nord, qui ha leggermente rinfrescato, da domenica scorsa (lei si copre la notte, io ho solo ricominciato a portare la maglietta in casa).
    Comunque ormai a Roma ci vado poco, giusto a trovare parenti e amici. Da quasi 2 anni sono anziato (di Anzio, famosa per la villa e le grotte di Nerone e per lo sbarco nella Seconda Guerra Mondiale - nelle spiagge ancora ci sono le torrette nella sabbia per controllare gli attacchi degli ammaragani).

    A fine anni 90, a liceo, per imitare coatti e borgatari si diceva:
    "N'ha' capito, n'ha' caponzio, so' de Roma mica d'Anzio"
    Invece ora sono proprio di Anzio :P

    CITAZIONE (magico @ 4/9/2020, 20:30)
    Tornati tutti dalle ferie?

    Non sono partito ma col mare a pochi metri ho la sensazione di stare perennemente in vacanza (si vede che sono cresciuto nell'entroterra). A parte qualche lavoretto alla fine mi sono rilassato tutto luglio e agosto. Ho ripreso la settimana appena conclusa ma la prossima dovrebbe essere più tranquilla.

    CITAZIONE (Largand @ 6/9/2020, 11:31)
    CITAZIONE (ironmaiden @ 5/9/2020, 10:49) 
    Ma fra ottobre e novembre per un turista com'è l'isola?

    Moooolto tranquilla.
    Fino ad Ottobre i bagni in mare si possono ancora fare perché l'acqua non si è ancora raffreddata, l'importante è asciugarsi bene uscendo dal mare, perché l'aria ed il sole non riscaldano più il corpo come in estate.
    A Novembre viene solo quella tipologia di turismo che non cerca sole e mare ma soltanto tranquillità e lontananza dallo stress cittadino.
    Ovviamente 4 gatti, anche perché fino allo scorso anno venivano i turisti stranieri ( a Tedeschi, Olandesi e scandinavi piace venire al meridione ad Ottobre e Novembre, dato che non c'è troppo caldo per loro), ma quest'anno c'è il Covid-19, e quindi non vanno all'estero.

    Anche qua l'estate si prolunga fino a fine ottobre. Il primo anno (2018) l'ultimo bagno l'ho fatto il 24. Lo scorso anno il 27 e quest'anno, tempo permettendo, voglio fare il record il 30! Poi il 31, con Halloween, facciamo pure iniziare l'autunno (che dura fino agli addobbi natalizi di fine novembre X) ).
    Ovviamente si scende nelle ore calde, dalle 12 alle 15, prima o dopo c'è un clima autunnale anche qui.
    Mi hanno sempre fatto pena quelli del nord Italia, già tra fine agosto e inizio settembre facevano il cambio di stagione (parlo dei primi del 2000, ora col surriscaldamento magari anche loro hanno prolungato l'estate).

    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 6/9/2020, 14:50)
    Io ho fatto quasi 3 settimane di ferie ad agosto (19 giorni) di cui una passata in vacanza. Durante il lockdown salvo qualche giorno non ho mai smesso di lavorare, lavoro nel settore aeronautico e quindi nell'ambito della difesa e soccorso per cui necessari. Ho ripreso a lavorare da un paio di settimane ma ne ho già le scatole piene, più che altro c'è un lieve calo e mi scazza cazzeggiare.

    In compenso ci hai dato giù col blog :wub:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Zàrathustra mai abbastanza
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Un accorato appello di Mario Benenati, rivolto in particolare ai nostri amici siciliani:

    Oggi avrei voluto continuare a condividere il progetto su Rodari, il primo che realizzeremo in questi 9 mesi che mancano per i nostri trent'anni ed invece devo comunicarvi altro...: SOS da FUMETTOMANIA! Abbiamo bisogno di un locale per conservare il nostro archivio!
    Entro fine ottobre dobbiamo lasciare i locali che hanno ospitato fino ad oggi il nostro archivio (sotto potete vedere due foto)!
    Ci serve urgentemente UN LOCALE (anche destinato a magazzino) con almeno due stanze di 30 mq ciascuno, oppure una più grande di 30 mq e l'altra più piccola, dove sistemare l'archivio dei nostri fumetti, circa 20.000 pezzi, i nostri armadi, due tavoli, ed 8 pannelli metallici smontati.
    Purtroppo è da febbraio 2020 che, per la nota Pandemia, non possiamo realizzare attività culturali e, dunque, non incassiamo (solo a marzo del 2021 possiamo cominciare ad avere della liquidità), per cui potremmo spendere, facendo collette ed altro, non più di 200 euro al mese di affitto
    Chi, conoscendo ed apprezzando le nostre trentennali attività culturali, ci vuole aiutare: ci venga incontro, per amore della Cultura e dell'Arte.
    Mario Benenati, Presidente ass. culturale “Fumettomania Factory”>>
    www.fumettomaniafactory.net/
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    c'è un ragazzo in Sicilia che ha una casa piena zeppa di fumetti, letteralmente ovunque, tutte le pareti! magari potrebbe ospitarlo.
    non sono però sicuro su chi fosse, non ricordo con certezza, forse Tindaro dei Bonelliani? lui è di Catania, quindi comunque vicino a Barcellona. lo ricordo perché a volte se ne parlava con la mia ex di Catania
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,267
    Reputation
    +133

    Status
    Offline
    Io avrei tutto il fienile libero, ma sono un pochino fuori mano...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Utente+
    Posts
    11,010
    Reputation
    +81
    Location
    Favignana

    Status
    Online
    CITAZIONE (Greyskull @ 12/9/2020, 07:07) 
    Io avrei tutto il fienile libero, ma sono un pochino fuori mano...

    Non credo che la distanza sia un problema per loro.
    Potresti essere il loro salvatore.
     
    .
1499 replies since 12/3/2018, 18:20   11415 views
  Share  
.