[Film] Avengers: Endgame

di A. e J. Russo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Neo-fumettofilo

    Group
    Member
    Posts
    291
    Reputation
    +24
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 5/5/2019, 22:54) 
    Direi che il film conclude una saga durata per tutte le pellicole Marvel uscite fino ad ora in maniera più che soddisfacente.
    Bisogna dire che questo "secondo tempo" del film iniziato con Infinity War è certamente molto meno bello del "primo tempo", ma del resto c'era bisogno di un finale che riannodasse tutti i fili e la sottorame lasciati in sospeso. E in effetti tutta la prima parte del film fa solo questo, cosa che in molti commenti, su facciabucodelculo, ha schifato i puristi dell'action movies, che hanno parlato di noia mortale. Così come in molti hanno altrettanto schifato il metodo usato per risolvere tutto, dimenticando che proprio questo metodo è uno degli elementi più classici dei fumetti supereroici. Quale altra soluzione ci poteva essere oltre a quella usata?
    Certo, questo poi alla fine si traduce in qualche buco di sceneggiatura, e in qualche mal di testa per cercare di capire come funziona, ma ha anche permesso di fare una specie di "riassunto delle puntate precedenti" senza appesantire il procedere della storia principale.
    Secondo me, tenendo presente appunto che stiamo parlando di un film di Supereroi, e non di un film di Fellini come molti vorrebbero, direi che è un buon film e funziona più che bene, tanto da aver polverizzato tutti i record di vendite.
    Alcuni momenti sono veramente epici, e rimarranno nella storia del genere.

    Sono in disaccordo con la frase: "tenendo presente appunto che stiamo parlando di un film di Supereroi, e non di un film di Fellini come molti vorrebbero".
    Personalmente non ritengo alcun genere più meritevole di altri. Non credo che i film di Fellini siano film che debbano essere esenti da buchi di sceneggiatura e che invece quelli supereroistici possano averne. Un film è un film, un buon film è un buon film, indipendentemente dal genere. I buchi di trama non sono accettati mai.

    CITAZIONE (magico @ 29/7/2019, 18:56) 
    Comunque Cap aveva ragione...

    Sì, però poi
    si limona anche la nipote e questa trama non è mai proseguita...
    decidetevi!

    CITAZIONE (Black Lion @ 9/8/2019, 16:52) 
    non è che qualcuno prima di vedere Endgame ha visto qualche "recap" o un "previously"? insomma, un riassunto delle puntate precedenti...
    perché io non ricordo granché di quanto successo nei film precedenti...

    www.youtube.com/watch?v=LyvA2WvgP4A
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JoKy89 @ 28/9/2020, 16:51) 

    arrivi tardi (ma solo di un anno e un po' :lol:), ormai l'ho visto il film.
    però cavoli, sembra fico, me lo vedrò comunque
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Neo-fumettofilo

    Group
    Member
    Posts
    291
    Reputation
    +24
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Lion @ 28/9/2020, 17:27) 
    CITAZIONE (JoKy89 @ 28/9/2020, 16:51) 

    arrivi tardi (ma solo di un anno e un po' :lol:), ormai l'ho visto il film.
    però cavoli, sembra fico, me lo vedrò comunque

    Non è mai tardi per ridere. ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JoKy89 @ 28/9/2020, 16:51) 
    Sono in disaccordo con la frase: "tenendo presente appunto che stiamo parlando di un film di Supereroi, e non di un film di Fellini come molti vorrebbero".
    Personalmente non ritengo alcun genere più meritevole di altri. Non credo che i film di Fellini siano film che debbano essere esenti da buchi di sceneggiatura e che invece quelli supereroistici possano averne. Un film è un film, un buon film è un buon film, indipendentemente dal genere. I buchi di trama non sono accettati mai.

    Oddio, ci sono film considerati capolavori che hanno dei bei buchi di trama, o anche trame completamente incomprensibili.

    CITAZIONE
    Sì, però poi
    si limona anche la nipote e questa trama non è mai proseguita...
    decidetevi!

    mi sa che quella hanno fatto finta di dimenticarla.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Utente+
    Posts
    11,010
    Reputation
    +81
    Location
    Favignana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 28/9/2020, 22:05) 
    Oddio, ci sono film considerati capolavori che hanno dei bei buchi di trama...

    :sisi:
    Nell'OSANNATO "Quarto Potere" il direttore del giornale incarica uno dei suoi reporter di scoprire a cosa si riferisce l'ultima parola (Rosebud) che viene pronunciata da Charles Kane un secondo prima di accasciarsi e morire...peccato però che quando quello è morto non c'era nessuno nella stanza che avesse potuto sentire quella parola (l'infermiera entra nella stanza solo dopo che è morto) e riferirla a qualcuno :P .

    Vedi "Morte di Citizen Kane"
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Neo-fumettofilo

    Group
    Member
    Posts
    291
    Reputation
    +24
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 28/9/2020, 22:05) 
    CITAZIONE (JoKy89 @ 28/9/2020, 16:51) 
    Sono in disaccordo con la frase: "tenendo presente appunto che stiamo parlando di un film di Supereroi, e non di un film di Fellini come molti vorrebbero".
    Personalmente non ritengo alcun genere più meritevole di altri. Non credo che i film di Fellini siano film che debbano essere esenti da buchi di sceneggiatura e che invece quelli supereroistici possano averne. Un film è un film, un buon film è un buon film, indipendentemente dal genere. I buchi di trama non sono accettati mai.

    Oddio, ci sono film considerati capolavori che hanno dei bei buchi di trama, o anche trame completamente incomprensibili.

    Sicuramente.
    Non di meno, da un film di supereroi ho le stesse aspettative che ho da un film non di supereroi.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Cerco di dare una mia interpretazione alle parole di Magico, il nocciolo della questione è che se da una parte certe sviste vengono volutamente ignorate in nome del buon cinema con la scusa che è arte, che lo ha fatto Tizio piuttosto che Caio, per i film di supereroi, ed in particolare i film MCU, anche la minima cavolata viene ingigantita all'inverosimile pur di dargli contro.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 30/9/2020, 05:30) 
    Cerco di dare una mia interpretazione alle parole di Magico, il nocciolo della questione è che se da una parte certe sviste vengono volutamente ignorate in nome del buon cinema con la scusa che è arte, che lo ha fatto Tizio piuttosto che Caio, per i film di supereroi, ed in particolare i film MCU, anche la minima cavolata viene ingigantita all'inverosimile pur di dargli contro.

    Corretto!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Utente+
    Posts
    11,010
    Reputation
    +81
    Location
    Favignana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 30/9/2020, 19:59) 
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 30/9/2020, 05:30) 
    Cerco di dare una mia interpretazione alle parole di Magico, il nocciolo della questione è che se da una parte certe sviste vengono volutamente ignorate in nome del buon cinema con la scusa che è arte, che lo ha fatto Tizio piuttosto che Caio, per i film di supereroi, ed in particolare i film MCU, anche la minima cavolata viene ingigantita all'inverosimile pur di dargli contro.

    Corretto!!

    :sisi:

    Ed il che è illogico.
    Questi sono film fatti al solo scopo di divertire/intrattenere/emozionare. Ci può anche stare qualche strafalcione nella trama o nella sceneggiatura visto che non si parla di film che raccontano di cose che possono accadere ma di pura fantasia.
    Al contrario bisogna essere più "spietati" nei confronti di quei film che tendono a mostrare la vita reale e che vengono classificati come capolavori.
    Se è un capolavoro non si dovrebbero trovare minchiate nel soggetto e/o nella sceneggiatura -_- .
    ( E quella di "Rosebud" E' una minchiata nella sceneggiatura)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Neo-fumettofilo

    Group
    Member
    Posts
    291
    Reputation
    +24
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 30/9/2020, 05:30) 
    Cerco di dare una mia interpretazione alle parole di Magico, il nocciolo della questione è che se da una parte certe sviste vengono volutamente ignorate in nome del buon cinema con la scusa che è arte, che lo ha fatto Tizio piuttosto che Caio, per i film di supereroi, ed in particolare i film MCU, anche la minima cavolata viene ingigantita all'inverosimile pur di dargli contro.

    Ok, ho capito.

    Rispondo che a mio parere nemmeno "in nome del buon cinema" si possano scusare certe sviste.
    Ritengo giusto ingigantire "all'inverosimile" i buchi di sceneggiatura, che il film sia un capolavoro "fatto da Tizio piuttosto che da Caio" o che sia un film di supereroi.

    CITAZIONE (Largand @ 1/10/2020, 12:16) 
    CITAZIONE (magico @ 30/9/2020, 19:59) 
    Corretto!!

    Questi sono film fatti al solo scopo di divertire/intrattenere/emozionare. Ci può anche stare qualche strafalcione nella trama o nella sceneggiatura visto che non si parla di film che raccontano di cose che possono accadere ma di pura fantasia.

    Ma perché? Qualsiasi film ha lo scopo di "intrattenermi ed emozionarmi", non solo questi di supereroi. Non accetto uno strafalcione in un giallo, in 007, in Avenger e nemmeno nell'Era Glaciale, presupposti della sospensione dell'incredulità a parte (che poi, "strafalcioni" appunto non sono)
     
    .
39 replies since 7/10/2018, 18:56   242 views
  Share  
.