Bonelli / DC Comics: è crossover!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Per me, invece, è la realizzazione di un sogno infantile a occhi aperti (e a occhi chiusi - un mio sogno ricorrente, di notte, è quello di entrare in un negozio di fumetti e trovare volumetti colorati in cui Tex e Batman condividono insieme delle avventure).
    E' chiaro che non parleremo di capolavori, ma non è nemmeno il loro scopo. A me sta bene anche che solletichino il mio senso infantile dello stupore.

    Detto questo, qualche impressione:

    1) Questo crossover serve più alla DC che alla Bonelli (secondo me, per promuovere meglio i propri personaggi in Italia). E comunque, se non fosse per la Warner, la DC non ha lontanamente i numeri di copie della Bonelli;
    2) La mia speranza è che siano volumetti in formato bonelliano, piuttosto che in quello comic book (ma RW è partner, quindi non credo sarà così).
    3) I miei accoppiamenti, oltre a Zagor/Flash:
    - Martin Mystére/Superman (tutto comincia con un'intervista al BVZM da parte di Clark Kent?)
    - Tex/Batman (se in Batman: Ninja il pipistrello finisce trasportato nel Giappone feudale, può anche essere trasportato nel West - magari per un maleficio di Mefisto - e incontrare Aquila della notte e i suoi pards)
    - Nathan Never/Lanterna Verde (o Nathan Never che diventa una LV per un breve periodo?)
    - Dylan Dog/John Constantine (questo abbinamento viene da solo)
    - Mister No/Wonder Woman (con il primo che, magari, cerca di rimorchiarsi la seconda)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,909
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The Daxman @ 7/11/2018, 14:47) 
    Per me, invece, è la realizzazione di un sogno infantile a occhi aperti (e a occhi chiusi - un mio sogno ricorrente, di notte, è quello di entrare in un negozio di fumetti e trovare volumetti colorati in cui Tex e Batman condividono insieme delle avventure).
    E' chiaro che non parleremo di capolavori, ma non è nemmeno il loro scopo. A me sta bene anche che solletichino il mio senso infantile dello stupore.

    Detto questo, qualche impressione:

    1) Questo crossover serve più alla DC che alla Bonelli (secondo me, per promuovere meglio i propri personaggi in Italia). E comunque, se non fosse per la Warner, la DC non ha lontanamente i numeri di copie della Bonelli;
    2) La mia speranza è che siano volumetti in formato bonelliano, piuttosto che in quello comic book (ma RW è partner, quindi non credo sarà così).
    3) I miei accoppiamenti, oltre a Zagor/Flash:
    - Martin Mystére/Superman (tutto comincia con un'intervista al BVZM da parte di Clark Kent?)
    - Tex/Batman (se in Batman: Ninja il pipistrello finisce trasportato nel Giappone feudale, può anche essere trasportato nel West - magari per un maleficio di Mefisto - e incontrare Aquila della notte e i suoi pards)
    - Nathan Never/Lanterna Verde (o Nathan Never che diventa una LV per un breve periodo?)
    - Dylan Dog/John Constantine (questo abbinamento viene da solo)
    - Mister No/Wonder Woman (con il primo che, magari, cerca di rimorchiarsi la seconda)

    Non vedo l'ora pure io!!!!!
    Io penso però che faranno Tex-superman...
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Dax ci sei ancora!!!!
    È un pezzo che non ci si sente!
    Anche secondo me questa roba conviene più alla DC che alla Bonelli, almeno qui in Italia.
    Però chissà, magari ci salta fuori qualcosa di almeno divertente.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 7/11/2018, 20:39) 
    Dax ci sei ancora!!!!
    È un pezzo che non ci si sente!
    Anche secondo me questa roba conviene più alla DC che alla Bonelli, almeno qui in Italia.
    Però chissà, magari ci salta fuori qualcosa di almeno divertente.

    Grande Magico! :D

    Eh, sì. Sono tornato! :)
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    "Eh, sì. Sono tornato!" un cazzo! Se non ti indirizzavo io qua...
    Il buon Dario mi ha contattato su Whatsapp tutto entusiasta per questo evento e io mi sono dispiaciuto perché non me ne fotte nulla, così ve l'ho "mollato" :lol:

    Tornando in topic immaginavo potesse entusiasmare Dax ma non così tanto.

    A me i crossover tra case editrici diverse non piacciono e questo non fa eccezione. Preferisco quelli interni, in una casa editrice come la Bonelli che non ha un proprio universo, come il primo tra Dylan Dog e Martino Mistero, uno dei miei preferiti di sempre.

    Di sicuro tra questo crossover e quello tra DC e l'universo di Hanna & Barbera, preferisco questo!

    Riguardo il formato non so, la Bonelli la adoro nel formato Bonelli e la DC nel formato comic book, è dura scegliere.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 8/11/2018, 19:42) 
    "Eh, sì. Sono tornato!" un cazzo! Se non ti indirizzavo io qua...
    Il buon Dario mi ha contattato su Whatsapp tutto entusiasta per questo evento e io mi sono dispiaciuto perché non me ne fotte nulla, così ve l'ho "mollato" :lol:

    Tornando in topic immaginavo potesse entusiasmare Dax ma non così tanto.

    A me i crossover tra case editrici diverse non piacciono e questo non fa eccezione. Preferisco quelli interni, in una casa editrice come la Bonelli che non ha un proprio universo, come il primo tra Dylan Dog e Martino Mistero, uno dei miei preferiti di sempre.

    Di sicuro tra questo crossover e quello tra DC e l'universo di Hanna & Barbera, preferisco questo!

    Riguardo il formato non so, la Bonelli la adoro nel formato Bonelli e la DC nel formato comic book, è dura scegliere.

    Maledetto, mi hai smascherato! :nohope: :lol:

    Comunque, per quanto riguarda l'Universo Bonelli, ti rimando al topic sul crossover MM/DD di imminente uscita (e sul quale ho hype a mille)|
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Bentornato Dax :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie!!!
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    intanto Giorgio Santucci omaggia Tex trasformandolo in Batman... da Aquila della Notte a Cavaliere Oscuro è un attimo!

    112848358-6036d1f0-d834-46ed-b1d1-f378e8dc1da1
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,909
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    Fiiiiiiiiico!
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    E si apre la camicia come Superman... Batman mica porta il costume sotto gli abiti civili.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Tra l'altro, Claudio Villa fece già un'illustrazione di Tex con il costume di Superman sotto la camicia.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Daxman @ 2/12/2018, 19:45) 
    Tra l'altro, Claudio Villa fece già un'illustrazione di Tex con il costume di Superman sotto la camicia.

    Quello lo ricordo bene :wub:
    Se non ricordo male Villa fece anche una delle illustrazioni anche per il n. 100 della Play Press, o forse era per il 105, quello in cui diventava elettrico.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    Claudio Villa realizzò anche queste due cover variant per i numeri 100 di Batman Superman della RW:

    batmansuperman-claudio-villa
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    Roberto Recchioni scrive così su FB:
    CITAZIONE
    Torna John Constantine.
    Il vero Constantine.
    Nell'etichetta di Neil Gaiman che vai a capire perché (il personaggio è di Moore).
    Sono entusiasta perché è uno dei miei personaggi preferiti di sempre e perché mi faceva strano che fossi l'unico che lo stesse scrivendo in questo periodo.

    potrebbe far pensare che si tratti di una storia team-up tra Dylan e Constantine dei futuri incontri DC/Bonelli :rolleyes:
     
    .
58 replies since 3/11/2018, 17:44   577 views
  Share  
.