Bonelli / DC Comics: è crossover!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Lion @ 10/7/2019, 22:22) 
    Roberto Recchioni scrive così su FB:
    CITAZIONE
    Torna John Constantine.
    Il vero Constantine.
    Nell'etichetta di Neil Gaiman che vai a capire perché (il personaggio è di Moore).
    Sono entusiasta perché è uno dei miei personaggi preferiti di sempre e perché mi faceva strano che fossi l'unico che lo stesse scrivendo in questo periodo.

    potrebbe far pensare che si tratti di una storia team-up tra Dylan e Constantine dei futuri incontri DC/Bonelli :rolleyes:

    Be', sì. Non credo che alla DC siano così scemi da assumere uno scrittore così mediocre (oddio, a pensarci bene se ne sono visti di scarsi), quindi starà scrivendo sicuramente qualcosa per la Bonelli, quindi il crossover ci sta tutto.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 11/7/2019, 10:28) 
    CITAZIONE (Black Lion @ 10/7/2019, 22:22) 
    Roberto Recchioni scrive così su FB:
    CITAZIONE
    Torna John Constantine.
    Il vero Constantine.
    Nell'etichetta di Neil Gaiman che vai a capire perché (il personaggio è di Moore).
    Sono entusiasta perché è uno dei miei personaggi preferiti di sempre e perché mi faceva strano che fossi l'unico che lo stesse scrivendo in questo periodo.

    potrebbe far pensare che si tratti di una storia team-up tra Dylan e Constantine dei futuri incontri DC/Bonelli :rolleyes:

    Be', sì. Non credo che alla DC siano così scemi da assumere uno scrittore così mediocre (oddio, a pensarci bene se ne sono visti di scarsi), quindi starà scrivendo sicuramente qualcosa per la Bonelli, quindi il crossover ci sta tutto.

    Ha specificato, in un altro post, "non posso dire nulla". Quindi sì, è un team up. E in effetti ci sta.
    Bisogna vedere chi saranno gli altri, ora.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Direi che sarebbero i personaggi più logici per un crossover.
    Forse gli unici...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Noto critico fumettista

    Group
    Utente+
    Posts
    785
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Che tristezza

    https://www.sergiobonelli.it/news/2019/10/...batman-1007257/
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    ma non vedo per quale motivo la DC Comics e Bonelli debba esimersi dall'usare commercialmente i suoi personaggi come meglio crede.

    Semi citazione

    😛
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Noto critico fumettista

    Group
    Utente+
    Posts
    785
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 24/10/2019, 16:03) 
    ma non vedo per quale motivo la DC Comics e Bonelli debba esimersi dall'usare commercialmente i suoi personaggi come meglio crede.

    Semi citazione

    😛

    Ah beh sicuro, io non ho la pistola puntata alla tempia per farmelo comprare/leggere però :P
    Robo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Mai detto il contrario
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    a me viene da chiedere una cosa a chi ne sa di più: vi vengono in mente progetti simili, in cui la DC in pratica dà in "concessione" i propri personaggi ad un altro editore?

    perché qui siamo molto lontani dai vari crossover con Marvel, Image ecc in cui ogni editore faceva comunque lavorare dei suoi autori sul prodotto. qui è un editore italiano che usa i personaggi DC (sicuramente con una supervisione americana) e stop. o almeno così sembra fino ad ora...
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Forse il caso più simile è il recente Batman: l'oscuro principe azzurro (the dark prince charming) nato da una collaborazione con la francese Dargaud, di fatto il fumetto lo han realizzato loro.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    giusto, però è diverso. lì il formato è francese e il fumetto è stato pubblicato in contemporanea in Francia e USA, ma non c'è un crossover con Dargaud o personaggi francesi, neanche un'ambientazione francese come in Batman: Barcelona (DC/Planeta). alla fine lo vedo più come un autore italiano di bédé che pubblicava un fumetto americano, non un grande progetto internazionale.
    una cosa molto simile fu fatta anche alla Marvel con Wolverine: Saudade (Jean-David Morvan e Philippe Buchet) e con Daredevil & Captain America (Tito Faraci e Claudio Villa), entrambi progetti della Panini.

    mi viene in mente Batman Europa (idea nata in Panini), ma lì partecipavano autori americani e italiani, tutti già della scuderia DC. infatti alla fine se ne è occupata la DC direttamente.


    però nessun crossover gestito da altri.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Infatti ho parlato di caso simile :lol:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Lion @ 24/10/2019, 19:50) 
    a me viene da chiedere una cosa a chi ne sa di più: vi vengono in mente progetti simili, in cui la DC in pratica dà in "concessione" i propri personaggi ad un altro editore?

    perché qui siamo molto lontani dai vari crossover con Marvel, Image ecc in cui ogni editore faceva comunque lavorare dei suoi autori sul prodotto. qui è un editore italiano che usa i personaggi DC (sicuramente con una supervisione americana) e stop. o almeno così sembra fino ad ora...

    Ce ne sono parecchi.
    A parte che potremmo scomodare l'era Mondadori, che realizzò decine di storie con Superman e Batman, ma ci sono collaborazioni DC con editori giapponesi, brasiliani (o erano argentini..) e con molti piccoli editori USA che si sono occupati in toto dei fumetti/crossover con i loro personaggi (ad esempio quelli con le tartarughe).
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    da Lucca fanno sapere che il crossover fra Zagor e Flash che sarà scritto da Mauro Uzzeo e Giovanni Masi e sarà disegnato da Davide Gianfelice.
    inoltre, è stato presentato anche il terzo progetto: Nathan Never e Justice League, scritto da Michele Medda e Bepi Vigna.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,909
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Black Lion @ 3/11/2019, 23:09) 
    da Lucca fanno sapere che il crossover fra Zagor e Flash che sarà scritto da Mauro Uzzeo e Giovanni Masi e sarà disegnato da Davide Gianfelice.
    inoltre, è stato presentato anche il terzo progetto: Nathan Never e Justice League, scritto da Michele Medda e Bepi Vigna.

    Caspita, interessante! :o:
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Nathan Never e Justice League? Forse sarebbe stato meglio con la Legione...
     
    .
58 replies since 3/11/2018, 17:44   581 views
  Share  
.