[News] Panini pubblicherà DC Comics in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Lion @ 8/7/2020, 16:30) 
    Un dettaglio non del tutto ininteressante...
    Panini DC sta facendo una pubblicità per i suoi albi sui social. Il range scelto è uomini tra i 25-44 anni

    Pensi che potrebbero interessare a qualcuno più giovane?
    Ma soprattutto, con quello che costano pensi che qualcuno più giovane li possa anche solo acquistare?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    no no, trovo che però ne è una conferma "quasi ufficiale".
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,914
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    Però un volumetto manga ha quel costo grosso modo, anche se in effetti il numero di pagine è nettamente più alto... Se una cosa intriga, prezzo per prezzo una cosa vale l'altra, evidentemente ai più piccoli i supereroi come fumetto intrigsno poco rispetto ai manga...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,914
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    da quanto ho letto Dc Connect Flash è già esaurito...ha venduto così tanto o ne hanno pubblicato una manciata di volumi?
    stile panini classico che ha le cose che si esauriscono manco il tempo di pubblicarle...? =/
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    l'unico Connect esaurito sarebbe Flash?
    io penso che i Connect siano comunque stampati in quantità molto inferiore ai numeri 1
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,914
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Black Lion @ 10/7/2020, 11:38) 
    l'unico Connect esaurito sarebbe Flash?
    io penso che i Connect siano comunque stampati in quantità molto inferiore ai numeri 1

    Devo controllare, non so se gli altri siano ancora disponibili...
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Utente+
    Posts
    11,010
    Reputation
    +81
    Location
    Favignana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ironmaiden @ 10/7/2020, 11:25) 
    da quanto ho letto Dc Connect Flash è già esaurito...ha venduto così tanto o ne hanno pubblicato una manciata di volumi?
    stile panini classico che ha le cose che si esauriscono manco il tempo di pubblicarle...? =/

    la seconda (tiratura bassissima).
    Stampano solo poche copie in più rispetto alle prenotazioni delle fumetterie, per evitare sprechi.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Largand @ 10/7/2020, 13:38) 
    la seconda (tiratura bassissima).
    Stampano solo poche copie in più rispetto alle prenotazioni delle fumetterie, per evitare sprechi.

    giusto, mi pare sia quello che alla Panini (e cioè sui cataloghi) chiamano col criptico "Panini Direct"
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,968
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ironmaiden @ 10/7/2020, 07:21)
    Però un volumetto manga ha quel costo grosso modo, anche se in effetti il numero di pagine è nettamente più alto... Se una cosa intriga, prezzo per prezzo una cosa vale l'altra, evidentemente ai più piccoli i supereroi come fumetto intrigsno poco rispetto ai manga...

    Pensa che ho smesso di leggere i manga quando hanno superato le 5-6 mila lire/3,50 euro...
    Sono cresciuto con l'idea che i fumetti fossero per tutti (oddio, mio zio che mi ha lasciato una valanga di Diabolik anni 60, mi diceva che non poteva permettersi Nembo Kid perché costava troppo)... oggi sono solo per i benestanti. Poi qualche radical chic da social mi dice "eh ma in Italia sono costati sempre troppo poco, guarda gli altri paesi"... solitamente rispondo "OK, faccia di cacca, primo: va' indietro di un paio di passi e letteralmente CACATI IN FACCIA!" e secondo, scarico la scan illegali. Ho comprato solo i primi 3 di Superman (Bendis su AC era diventato noioso) e sto seguendo Batman Superman, con la faccenda del Dark Metal, dato che in inglese non c'ho voglia.
    CITAZIONE (Largand @ 10/7/2020, 13:38)
    CITAZIONE (ironmaiden @ 10/7/2020, 11:25) 
    da quanto ho letto Dc Connect Flash è già esaurito...ha venduto così tanto o ne hanno pubblicato una manciata di volumi?
    stile panini classico che ha le cose che si esauriscono manco il tempo di pubblicarle...? =/

    la seconda (tiratura bassissima).
    Stampano solo poche copie in più rispetto alle prenotazioni delle fumetterie, per evitare sprechi.

    Mortacci loro... l'ultimo periodo in cui seguivo la Planet Manga, parliamo di quasi 20 anni fa, recuperavo serie manga 3-4 numeri alla volta e spesso manco trovavo i numeri più vecchi.
    In compenso, grazie a loro, ho venduto i primi 20 numeri (prima edizione) di Naruto a 200 € :picciotto: (comprati da mio cugino a 20 € :B): ).
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,914
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    giusto oggi Panini ha annunciato che l'Omnibus sarà pubblicato il 29 ottobre
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Noto critico fumettista

    Group
    Utente+
    Posts
    785
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ironmaiden @ 25/9/2020, 19:43) 
    giusto oggi Panini ha annunciato che l'Omnibus sarà pubblicato il 29 ottobre

    Quale omnibus? Io stavo aspettando quello del Quarto Mondo ma non se ne vede l'ombra, chissà a quando è slittato
    Robo
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,914
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (robocoppola @ 29/9/2020, 10:04) 
    CITAZIONE (ironmaiden @ 25/9/2020, 19:43) 
    giusto oggi Panini ha annunciato che l'Omnibus sarà pubblicato il 29 ottobre

    Quale omnibus? Io stavo aspettando quello del Quarto Mondo ma non se ne vede l'ombra, chissà a quando è slittato
    Robo

    errore mio, pardon...ero talmente euforico da scordare di scriverlo
    quello degli Invisibles... :woot:
     
    .
236 replies since 13/1/2020, 14:21   1918 views
  Share  
.