[News] Panini pubblicherà DC Comics in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    Panini (senza Disney e Planet Manga, solo Panini, Marvel, Star Wars) resta costante da anni con circa 40 uscite al mese in edicola. Che se ci si pensa è una roba davvero impressionante :blink:
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Lion @ 13/1/2020, 22:49) 
    mi chiedevo perché il contratto parta non il 1° aprile ma il 2. in genere questi contratti partono da inizio mese...
    ed ecco la chicca: Marvel Italia nacque il 2 aprile 1994 (con L'Uomo Ragno 0).


    :picciotto:

    Secondo e è solo per evitare i pesci... :pesciinfaccia:

    CITAZIONE (fannullone @ 14/1/2020, 21:25) 
    CITAZIONE (Black Lion @ 13/1/2020, 20:38) 
    la volete una chicca esclusiva?
    il Bot-Man a capo della redazione Panini-DC. o tutto-fare. un po' come ai tempi Play.

    da prendere con le molle, ma qualcosa credo ci sia...

    sarebbe bello :)

    A me sta antipatico dai tempi dalla Play...

    Comunque considerate che il calo delle edicole ha anche un fattore positivo.
    Se prima c'erano 41 mila punti vendita, per raggiungerli tutti bisognava stampare almeno 41mila copie, e magari ne vendevano 10mila. Adesso, se ne sono rimaste 20 mila bisogna stampare la metà delle copie, e magari si vendono gli stessi 10mila o poco meno (tanto sono sempre quelli che li comperano...), con una notevole riduzine di costi.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    si sa qualcosa in più sui programmi futuri della DC made in Panini:

    - prezzi e formati di albi Marvel e DC saranno "omologati". nessuna differenza
    - Panini cercherà di portare a termine tante cose iniziate da EW. ma non è detto nello stesso formato. soprattutto perché Panini non ha più spillati antologici. per esempio Hawkman che veniva inserito in appendice a Lanterna Verde verrà pubblicato solo in volume.
    - la numerazione degli albi ricomincerà da 1.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,920
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Black Lion @ 16/1/2020, 22:01) 
    si sa qualcosa in più sui programmi futuri della DC made in Panini:

    - prezzi e formati di albi Marvel e DC saranno "omologati". nessuna differenza
    - Panini cercherà di portare a termine tante cose iniziate da EW. ma non è detto nello stesso formato. soprattutto perché Panini non ha più spillati antologici. per esempio Hawkman che veniva inserito in appendice a Lanterna Verde verrà pubblicato solo in volume.
    - la numerazione degli albi ricomincerà da 1.

    Ottima info, grazie Lion!
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,147
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Grazie Ale.
    Pensavo che almeno qualche antologico fosse rimasto, anche se quelli che seguo sono i piccoli albetti.
    Ad ogni modo, non so se seguire almeno superman e batman nella nuova veste Panini. Dovremmo chiedere a chi, come Ema, è aggiornato.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    i 5 numeri "alfa" (o zero) potrebbero essere 5 spillati. io scommetto su
    - Superman
    - Batman
    - Justice League
    - Flash
    - Green Lantern. o Wonder Woman, magari per sfruttare l'effetto film in uscita.

    Superman e Batman in edicola sicuri. forse anche JL. e gli altri solo in fumetteria.

    che dite?
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,147
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Peccato sarebbe relegare LV alla fumetteria, anche se posso capire che sia poco conosciuto.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    francamente dubito molto che i 5 spillati vadano tutti in edicola...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,920
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    Io spero cmq in uno spillato su Flash per lo meno
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Lion @ 16/1/2020, 22:33) 
    i 5 numeri "alfa" (o zero) potrebbero essere 5 spillati. io scommetto su
    - Superman
    - Batman
    - Justice League
    - Flash
    - Green Lantern. o Wonder Woman, magari per sfruttare l'effetto film in uscita.

    Superman e Batman in edicola sicuri. forse anche JL. e gli altri solo in fumetteria.

    che dite?

    Sì, è la cosa più logica, sono le serie più conosciute.
    Per l'ultimo punto su WW.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,968
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Snail @ 13/1/2020, 20:19) 
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 13/1/2020, 20:09) 
    Bah! Il monopolio non ha mai portato a nulla di buono.

    Snail dopo l'aumento di quelli Marvel, dubito ci saranno prezzi inferiori a quelli della Lion :lol:
    Secondo me (me lo ha suggerito Salvo), hanno aumentato i prezzi della Marvel proprio in vista delle pubblicazioni DC. Non potevano creare troppo divario (e vendere la DC a meno è impossibile), così hanno aumentato quelli Marvel :doh:

    Sono aumentati i prezzi di molti fumetti, comprese le testate della Bonelli. Non credo che l'aumento degli albi Panini abbia qualcosa a che fare con l'acquisizione dei diritti DC. Ci sarebbe stato comunque.

    Prezzi inferiori a quelli della Lion ci saranno, credo. O comunque in linea. Ma almeno avremo una buona qualità della carta, una buona distribuzione nelle edicole, un supporto immediato anche sui social (la Lion non mi si è mai filata su FB) e, cosa più importante, pubblicazioni dedicate al singolo personaggio, e non un'accozzaglia tremenda e avvilente.

    Aumentano tutti ma la Panini con la Marvel ultimamente lo ha fatto in modo vertiginoso, almeno da quel che ho letto, non seguo il loro mercato, quindi correggimi se sbaglio.
    Da una ricerca veloce mi risulta l'ultimo Batman a 3,95 per 72 pagine, mentre l'ultimo Uomo Ragno a 5,00 per 48 pagine :hmm:

    Per il resto, mi fido di te, non seguendo nulla del fumetto americano in edizioni italiane.

    Edited by Zàrathustra - 18/1/2020, 13:56
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,968
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Greyskull @ 13/1/2020, 20:24)
    Di certo ci sarà più cura, poi chissà, non escludo un metodo come già visto sulla Marvel di avere ad esempio Batman con all'interno Nightwing o Catwoman per esempio

    CITAZIONE (Black Lion @ 13/1/2020, 20:28)
    che poi ha un senso, eh.
    è anche quello che si vedeva già 20-30 anni fa con la Play, nulla di nuovo o scandaloso

    Sarò rimasto indietro ma per me gli spillati monografici non hanno senso. I comprimari sono l'unico modo di far conoscere serie minori ai lettori snob. Ovviamente bisogna metterci serie veramente valide, non solo come riempitivo. Se Supergirl fa schifo, non devi sentirti costretto a inserirla nella serie di Superman solo perché fanno parte della stessa famiglia. Va bene anche affiancare personaggi che non hanno nulla in comune. Poi va be', grazie alla Wonder Comics, c'è solo l'imbarazzo della scelta su cosa inserire su Superman.

    CITAZIONE (Black Lion @ 13/1/2020, 20:38)
    la volete una chicca esclusiva?
    il Bot-Man a capo della redazione Panini-DC. o tutto-fare. un po' come ai tempi Play.

    da prendere con le molle, ma qualcosa credo ci sia...

    Sarebbe stupendo! :D
    Se prendono pure Andrea Voglino, compro almeno Superman :wub:
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,920
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    Bottero sarebbe un sogno! :wub:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,968
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Lion @ 16/1/2020, 22:01) 
    - la numerazione degli albi ricomincerà da 1.

    Che cazzata!

    CITAZIONE (fannullone @ 16/1/2020, 22:26) 
    Ad ogni modo, non so se seguire almeno superman e batman nella nuova veste Panini. Dovremmo chiedere a chi, come Ema, è aggiornato.

    Con Batman mi sono fermato al matrimonio, mentre DC lo avevo mollato molto prima. Comunque King per me è una garanzia, per me è il miglior Batman degli anni 10.
    Ho messo solo in pausa le due serie, ho deciso che le riprenderò più in là in italiano (mi rifornisco da zio Desaad, ovviamente).
    Il Superman di Bendis è stupendo, va preso, nonostante qualche scelta del cazzo (la faccenda di Jon, la faccenda di Jon e la nuova Legione, la faccenda dell'identità segreta).
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,147
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Superman e Batman quindicinali? C'è abbastanza per pubblicarli con questa cadenza? O forse solo Batman?

    Sul blog di antani si dice che non ci saranno più antologici, quindi presumo soprattutto mensili da una o due storie

    CITAZIONE (Zàrathustra @ 18/1/2020, 13:55) 
    CITAZIONE (Black Lion @ 16/1/2020, 22:01) 
    - la numerazione degli albi ricomincerà da 1.

    Che cazzata!

    CITAZIONE (fannullone @ 16/1/2020, 22:26) 
    Ad ogni modo, non so se seguire almeno superman e batman nella nuova veste Panini. Dovremmo chiedere a chi, come Ema, è aggiornato.

    Con Batman mi sono fermato al matrimonio, mentre DC lo avevo mollato molto prima. Comunque King per me è una garanzia, per me è il miglior Batman degli anni 10.
    Ho messo solo in pausa le due serie, ho deciso che le riprenderò più in là in italiano (mi rifornisco da zio Desaad, ovviamente).
    Il Superman di Bendis è stupendo, va preso, nonostante qualche scelta del cazzo (la faccenda di Jon, la faccenda di Jon e la nuova Legione, la faccenda dell'identità segreta).

    Grazie Ema. Io per il fatto che me lo vorrei leggere in totale relax pensavo di prendere Superman e batman, vediamo con che regolarità usciranno.
     
    .
236 replies since 13/1/2020, 14:21   1918 views
  Share  
.