Votes taken by .Arcangelo.

  1. .
    Io quest'anno non ho voluto farla, ho pensato "se mi devo ammalare sto a casa da lavoro!". Missione compiuta
  2. .
    Ma pure questo topic non avevo visto! E l'ho pure cercato! Va beh, ottimo film. Ho apprezzato molto il personaggio, un classico film di origini con un cattivo funzionale agli eventi, effetti speciali spettacolari e pur non essendo originalissimo nella trama lo è nel finale, per una volta non assistiamo alla solita scazzottata :D
  3. .
    Riesumiamo vecchi topic! Battle Royale l'ho letto ormai tanti anni fa prestato da un mio amico a forza di "è molto bello!". Diciamo che nel complesso sono dello stesso parere di Prophet, punta tantissimo sullo splatter e per me la mettono giù fin troppo facilmente, i cattivi (e non solo) non è che ci pensano due volte ad uccidere i propri compagni di scuola. Sicuramente il romanzo è meglio e punterà maggiormente sulla metafora della rigidità che vige in giappone e altri significati politici ma nel manga è lo splatter gratuito a far da padrone. Ma tutto sommato si fa leggere. Son passati troppi anni per fare un commento migliore. Ho visto anche il film ma è bruttino.
  4. .
    Poi ripeto, c'è da considerare tutta quella fetta di fandom di Harley Quinn, o della coppia Harley/Joker, che non sa nulla sul personaggi ma che si spacciano per veri appassionati e al massimo ci fanno il cosplay (niente contro i cosplayer sia chiaro) e fidati che ce ne sono davvero parecchi, visti e toccati con mano. Certo questo non può giustificare tutto sto guadagno ma la sola presenza del Joker e in parte di Harley han fatto molto.

    E visti i risultati, ma già lo pensavo all'epoca, il coinvolgimento del Joker ha solo nuociuto alla qualità del film, una presenza troppo ingombrante. La Marvel poteva osare con Guardiani della Galassia e in seguito con Ant-Man perché ormai tutti conoscono il logo Marvel e si è creato un rapporto di fiducia, la DC non la conosce nessuno, al massimo si conoscono alcuni personaggi ma la cosa finisce li, sono stati costretti a infilarci Joker perché questo universo condiviso non ha una base solida per puntare su personaggi minori.
  5. .
    è proprio quello di cui parlavo io, la presenza Joker, la cui storyline nel film è totalmente inutile (oltre a non c'entrare una fava con la Suicide Squad ma questo lo sappiamo solo noi quindi agli altri frega zero) era solo per marketing. L'attore scelto ci ha messo del suo perché comunque gente appassionata di cinema ce n'è, non è esattamente uno sconosciuto.

    Paradossalmente nel cercare di fare a tutti i costi un film diverso ne hanno fatto proprio l'opposto, il processo di creazione di questo film è stato talmente artificioso da non risultare naturale. Se questi cattivi fossero stati davvero cattivi nel film e non solo chiacchiere e distintivo allora si, Suicide Squad poteva essere un film di supereroi davvero diverso, certo con una trama leggermente più solida, non dico tanto, giusto un pelo perché Deadpool (e anche Guardiani) non è che avesse chissà che trama elaborata però filava, e io non sono un fan del personaggio eh.
  6. .
    Sappiate che l'Asylum (quella di Sharknado per intenderci) ha fatto la sua versione, Sinister Squad. Io non ho dubbi che sarà sicuramente meglio di questo :P
  7. .
    Secondo me quella Planeta da 15 volumi era da 96 pagine, 4 episodi originali. Preacher e Sandman avevano questo formato.
  8. .
    poi con calma ci guardo :)
38 replies since 24/12/2013
.