Votes taken by Zàrathustra

  1. .
    CITAZIONE (magico @ 19/1/2020, 14:33) 
    È assolutamente normale, cambio editore e ripartenza da 1.
    Non ha senso riprendere una numerazine che comunque è già stata azzerata diverse volte.

    Dipende. Se anche in America ripartono da 1, ok ma ripartire con una serie in corso, addirittura una run (vedi Bendis su Superman), senza uno starting point, non ha senso. Personalmente avrei optato più per la doppia numerazione. Tanto prima o poi ti arriva lo starting point... Ora avere un Superman 72 Lion, con gli story arc in corso, che prosegue su Superman 1 della Panini, che senso ha?
    La Marvel Italia mantenne la numerazione della Star Comics. Anche la Lion ha fatto lo stesso con quella della Planeta, mi pare fino al New 52, poi sono ripartiti anche loro (con doppia numerazione però).
  2. .
    CITAZIONE (fannullone @ 18/1/2020, 14:13) 
    Superman e Batman quindicinali? C'è abbastanza per pubblicarli con questa cadenza? O forse solo Batman?

    Batman e DC continuano la quindicinalità in America, quindi anche qui credo sia d'obbligo. Poi ci sono altre testate che manco ricordo, sempre su di lui, non sui comprimari.
    Superman e AC sono mensili da un pezzo, però ci sono speciali, mini e maxi serie che vanno lette per capire tutta la faccenda di Leviathan, come Event Leviathan (6 nn.), Lois Lane e Superman's Pal Jimmy Olsen (12+12 nn.).
    Ma la politica Panini mi sembra che ormai sia molto simile a quella della Play Press degli ultimi anni. Probabile che avremo un Superman mensile e le mini in fumetteria.
  3. .
    CITAZIONE (Greyskull @ 13/1/2020, 20:24)
    Di certo ci sarà più cura, poi chissà, non escludo un metodo come già visto sulla Marvel di avere ad esempio Batman con all'interno Nightwing o Catwoman per esempio

    CITAZIONE (Black Lion @ 13/1/2020, 20:28)
    che poi ha un senso, eh.
    è anche quello che si vedeva già 20-30 anni fa con la Play, nulla di nuovo o scandaloso

    Sarò rimasto indietro ma per me gli spillati monografici non hanno senso. I comprimari sono l'unico modo di far conoscere serie minori ai lettori snob. Ovviamente bisogna metterci serie veramente valide, non solo come riempitivo. Se Supergirl fa schifo, non devi sentirti costretto a inserirla nella serie di Superman solo perché fanno parte della stessa famiglia. Va bene anche affiancare personaggi che non hanno nulla in comune. Poi va be', grazie alla Wonder Comics, c'è solo l'imbarazzo della scelta su cosa inserire su Superman.

    CITAZIONE (Black Lion @ 13/1/2020, 20:38)
    la volete una chicca esclusiva?
    il Bot-Man a capo della redazione Panini-DC. o tutto-fare. un po' come ai tempi Play.

    da prendere con le molle, ma qualcosa credo ci sia...

    Sarebbe stupendo! :D
    Se prendono pure Andrea Voglino, compro almeno Superman :wub:
  4. .
    CITAZIONE (Snail @ 13/1/2020, 20:19) 
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 13/1/2020, 20:09) 
    Bah! Il monopolio non ha mai portato a nulla di buono.

    Snail dopo l'aumento di quelli Marvel, dubito ci saranno prezzi inferiori a quelli della Lion :lol:
    Secondo me (me lo ha suggerito Salvo), hanno aumentato i prezzi della Marvel proprio in vista delle pubblicazioni DC. Non potevano creare troppo divario (e vendere la DC a meno è impossibile), così hanno aumentato quelli Marvel :doh:

    Sono aumentati i prezzi di molti fumetti, comprese le testate della Bonelli. Non credo che l'aumento degli albi Panini abbia qualcosa a che fare con l'acquisizione dei diritti DC. Ci sarebbe stato comunque.

    Prezzi inferiori a quelli della Lion ci saranno, credo. O comunque in linea. Ma almeno avremo una buona qualità della carta, una buona distribuzione nelle edicole, un supporto immediato anche sui social (la Lion non mi si è mai filata su FB) e, cosa più importante, pubblicazioni dedicate al singolo personaggio, e non un'accozzaglia tremenda e avvilente.

    Aumentano tutti ma la Panini con la Marvel ultimamente lo ha fatto in modo vertiginoso, almeno da quel che ho letto, non seguo il loro mercato, quindi correggimi se sbaglio.
    Da una ricerca veloce mi risulta l'ultimo Batman a 3,95 per 72 pagine, mentre l'ultimo Uomo Ragno a 5,00 per 48 pagine :hmm:

    Per il resto, mi fido di te, non seguendo nulla del fumetto americano in edizioni italiane.

    Edited by Zàrathustra - 18/1/2020, 13:56
  5. .
    Sì, sempre lei (sul blog trovate le foto di Halloween, non caricavo una foto online dal 2013 :ph34r: {quanto mi manca questa faccina su WhatsApp, Telegram e social!}). Ora ufficialmente fidanzato, per l'anno nuovo mi faccio mettere l'anello al nas-- la palla al pied-- va be', avete capito, ci sarà il mio funerale ;)

    Greyskull purtroppo ha le piramidi piccole :( ma compensa col culo :lol:
  6. .
    E invece il crossover Superman/Tex era proprio in cantiere. Di seguito trovate l'intere sceneggiatura:
    74611526_2444292449127786_865031070821646336_n-1110x400
    Illustrazione di Manlio Truscia.
    CITAZIONE
    Scoop sensazionale! Giornale POP è entrato in possesso del soggetto dell’episodio con Tex e Superman! Purtroppo nella nostra copia non è riportato il nome dell’autore, che comunque ci pare un professionista all’altezza della difficile missione.
    Infatti il soggettista, con una certa raffinatezza, ha utilizzato i due personaggi nelle versioni degli anni cinquanta, cioè il Tex Willer di Gian Luigi Bonelli (più rude di quello odierno) e il Superman diretto da Mort Weisinger (Nembo Kid, insomma). Personaggi meglio compatibili tra loro delle più realistiche versioni attuali.

    Ecco il soggetto così come ci è pervenuto.

    Segue qui.


    p.s. ovviamente è un falso articolo, non conosco il sito, se fa sempre questo genere di articoli, comunque la sceneggiatura è simpatica :D
  7. .
    Mi sono di nuovo fermato ma recupero presto. Oggi escono 3 fumetti (YJ, WT e Naomi) e non capisco perché, di solito escono uno a settimana... :hmm:

    Comunque il mio giudizio sul primo story arc di Young Justice (#1-6) Seven Crises:

    Il giudizio su questo primo story arc è spaccato a metà
    .
    Da una parte c'è l'ambientazione legata al lato magico della DC, che ho sempre mal tollerato e che di conseguenza mi ha fatto leggere a fatica tutte le parti che trattavano i vari regni, i loro sovrani, le alleanze forzate, ecc. Molto noioso nonostante l'indubbia bravura di Bendis. Ovviamente è un mio problema.
    Dall'altra parte, rivedere insieme questi personaggi, alcuni scomparsi da molto tempo, scoprire cos'è accaduto loro nel frattempo, rivederli finalmente interagire ponendosi delle legittime domande, è stata un'emozione continua!
    Ci sono ancora molte domande ma sono certo che le risposte arriveranno presto.

    NOTE
    - Bart/Impulso non è conosciuto, tanto che per farsi riconoscere, deve dire a Meggie Swayer di essere Kid Flsh. Invece i suoi ex compagni la ricordano. La cosa non viene giustificata.
    - Stessa cosa per Cassie/Wonder Girl che non viene riconosciuta da molti.
    - Scopriamo che fine avesse fatto Conner ma, anche per lui, non il perché sia stato dimenticato. Anzi, pare che lo avesse dimenticato solo Tim, il quale è coerente con le vicende di cui avevo parlato al suo ritorno dalla prigionia di Mr. Oz.
    - La YJ dovrebbe essere il passo di formazione prima di far parte dei Giovani Titani, quindi mi fa strano questo passo indietro, con personaggi cresciuti (a parte Bart, sembrerebbe), mentre nell'altro gruppo sono quasi tutti acerbi, capitanati da un poppante (Damian).
    - Si accenna a sette crisi, come nel titolo, quelle avvenute dall'85 in poi ma l'argomento per ora non viene approfondito.
  8. .
    E... mi sono rimesso in pari!

    Wonder Twins #4, un racconto molto teen coi primi appuntamenti per i gemelli, dove viene ancora evidenziata da una parte la solarità, l'ingenuità e la positività di Zan, mentre dall'altra la difficoltà ad ambientarsi di Jayna, sempre più outsider.
    Procede anche la trama del dipendente della LexCorp e della figlia, la quale
    scopre che il padre ancora non si è licenziato, perdendo la fiducia in lui.

    Numero rivelativo quello di Naomi #5, con tutti i dettagli del0la sua provenienza. Carino e interessante ma hanno esagerato con le doppie splash page, condite da ricche ed estenuanti didascalie.
    Aspettiamo l'ultimo numero, che promette tante botte!

    Dial H For Hero #3 invece mi ha affaticato. Parte bene ma poi quando arriva la battaglia tra le due donne che hanno usato il dial, parte una sequenza da trip con tavole rigirare e dialoghi difficili. Non finiva più!

    Per quanto riguarda YJ #6, con la conclusione del primo story arc, sto scrivendo un pezzo per il blog, sperando di pubblicarlo a breve 😉
  9. .
    CITAZIONE (ironmaiden @ 4/5/2019, 15:41) 
    Come sono le storie di Superman della gestione Bendis? Hai detto che fa sa Action Comics che Superman...tu le stai leggendo?

    Per me è il miglior Superman degli ultimi 10 anni (non che ci volesse molto a superare il quinquennio New 52), uno dei più interessanti di sempre. È partito lento ma appena ha ingranato lo ha fatto alla grande! Divoro ogni numero appena esce. Questo mese devo recensire Superman (appena esce il 12) e Action Comics (appena esce il 1012). Sul mio blog ho recensito già la mini The Man of Steel che i primi 2 archi delle storie regolari ma non ne ero rimasto entusiasta. A dire il vero la mini sul finire mi era piaciuta, invece i primi archi no ma mi sono ricreduto coi seguenti due ;)
  10. .
    Sto recuperando le letture WC.
    Oggi ho metto, in ordine:
    Naomi #4, dove si scopre qualcosa di più sul passato del personaggio. Peccato sia un numero interamente fatto di splash-page, una in particolare è totalmente confusionaria. Eppure Jamal Campbell è sempre molto bravo.
    Dial H For Hero #2, sempre più no sense, con una citazione comica a Dragon Ball.
    Young Justice #5, che si ricollega direttamente agli eventi di Detective Comics, col ritorno di Tim Drake, quando aveva incontrato i Titans of Tomorrow e il Tim adulto gli aveva parlato di Conner (ma lui non ricordava). Insomma, torna interamente
    tutta la vecchia continuity (esclusa la storia tra Conner e Cassie, almeno credo), almeno nella memoria di Robin, come accaduto già per Wally e i Titani.
    Young-Justice-5-720x554
    Non mi aspettavo che questa faccenda sarebbe stata ripresa qui ma sono stato piacevolmente sorpreso!



    ironmaiden ti rispondo nel topic generico della DC ;)
  11. .

    Carino Wonder Twins #3, incentrato sulla scimmia e sul suo brutto passato al circo.
    Iniziano nuove sottotrame, grazie a due nuovi personaggi, padre e figlia, che si vanno ad intrecciare rispettivamente con le vicende di Lex e la League of Annoyance e quelle scolastiche.
    Superman, nelle sue comparsate, continua a fare la sua porca figura, S colorata anziché tutta gialla sul mantello a parte.
    Purtroppo abbiamo l'ennesima Lex Tower. Ormai c'è la totale libertà di interpretazione per ogni edificio, look dei personaggi, ecc. :doh:
  12. .
    CITAZIONE (ironmaiden @ 3/5/2019, 12:48) 
    Ma Bendis alla DC farà solo il supervisore di questa nuova linea editoriale o sta pubblicando qualcosa di suo, come sceneggiatore? :huh:

    Sta scrivendo Action Comics, Superman, Young Justice e co-scrivendo Naomi ;)
  13. .
    Ottimo anche Wonder Twins #2.
    Continua ad essere una lettura leggera e piacevole, senza dimenticare quel pizzico di profondità, che qui abbiamo grazie al cattivo Drunkula/Baron Nightblood, con un finale molto triste.
  14. .
    Young Justice #3 è interamente dedicato a Conner, quindi ottimo a prescindere.
    Ancora non viene spiegato perché tutti si fossero dimenticati di lui, a differenza di Wally o Bart o Jay, dimenticati per/nella Speed Force ma ho il sentore che Bendis farà il vago sulla sua assenza nel resoconto post Superman Reborn.
    Ci sta sparire ma possibile che nessuno sia venuto a cercarti?
    Vedremo quando ma soprattutto SE tornerà sulla Terra, vista l'ultima scioccante pagina (e io che speravo di rivederlo insieme a Cassie :cry:).
  15. .
    Alla fine la recensione di Arcangelo mi ha invogliato, come ora mi invogli un po' anche tu. Anche se non so quando lo vedrò.
    Di sicuro non vedo l'ora per la seconda stagione con l'entrata in scena di Conner Kent :woot:
    Solo lui vale la visione, anche se sarà caratterizzato di merda (l'attore promette bene, detto da un ipercrtico come me...).
98 replies since 4/4/2014
.