Posts written by Zàrathustra

  1. .
    CITAZIONE (magico @ 11/5/2023, 21:41) 
    CITAZIONE (Greyskull @ 8/5/2023, 22:07) 
    Recchioni ha ancora un blog, un qualcosa in cui scrive di se?

    mi are di aver letto che ha chiuso tutto a causa degli "haters"

    Fa ridere "odiatori"...se fai lo stronzetto ovunque, ti crei inevitabilmente una cerchia di persone a cui stai semplicemente sulle palle.
    Se gli do del mestierante sopravvalutato finisce che mettono anche me tra gli odiatori ma ho semplicemente dato un mio giudizio, piuttosto obiettivo :P
  2. .
    CITAZIONE (JoKy89 @ 5/4/2023, 12:10) 
    Ahn... Fai come quei vecchi dentro che parlano ai loro coetanei con "ai miei tempi"...

    Quello lo faccio da quando ho 11 anni :P

    CITAZIONE
    Ho capito ignorante in geografia, ma è per quello che ti ho dato i riferimenti temporali.
    Non è tanto il voler restare vicino ad amici e interessi, quanto non voler allungare oltre il tempo che già ci metto per andare a lavoro e/o quello per vedere mia morosa... Almeno fino a quando non viene a vivere con me.

    Diciamo che quello lo avevo capito ma essendo abituato a Roma, dove per spostarti per pochi chilometri ci metti comunque tanto (15 km li fai in minimo un'ora nelle ore di punta, infatti io giravo solo in scooter), non ti ho seguito più di tanto. Per me 50 minuti erano un tragitto veloce :XD: Ho passato l'adolescenza sui mezzi pubblici, per fortuna avevo i fumetti!
  3. .
    CITAZIONE (Greyskull @ 29/3/2023, 12:54)
    Alle 10.30 potevi andare a lavorare allora!!! :ridiridi:

    Pure tu hai ragione ma non sono un dipendente e quando lo ero, una volta che non mi ero alzato alle 7, la giornata era saltata, era inutile andare dopo. Oggi lavoro per me medesimo, dove sono stato assunto per la mia laurea presa all'università della strada... :lol2:
    Un bel "non mi rompete i coglioni" ai miei clienti è bastato per prendermi l'intera giornata :D

    CITAZIONE (magico @ 29/3/2023, 20:09)
    Ogni tanto serve qualche giorno di ferie...

    Concordo, anche qualche mese, se possibile :P

    CITAZIONE (Greyskull @ 29/3/2023, 20:49)
    Ma son due anni che lavora da casa!

    Ma no, una settimana al mese devo uscire di casa :lol:

    Ed è un bene perché...

    CITAZIONE (Black Lion @ 30/3/2023, 11:12) 
    però non serve neanche sposarsi eh :P

    Ecco... ringrazio quando sto fuori casa per un'intera settimana, perché altrimenti passare da coniugato a vedovo, ci vuole davvero poco!

    CITAZIONE (JoKy89 @ 30/3/2023, 11:09) 
    Vado a memoria, ma non mi sembra che la nostra età sia così tanto diversa...

    Non ricordi male ma quello che fai tu ora, lo facevo 6 anni fa, nel lontano 2016-17. Quindi dire "alla tua età" è sacrosanto!

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 21/3/2023, 06:54) 
    Quando vivevo a Roma la pensavo così. In periferia si trovano a prezzi onesti e solitamente è una seconda casa del proprietario che tra tasse e imu ci rientra a malapena delle spese (viva il nero!). Poi oggi con tutte le cazzate dell'Europa, prima cappotto termico (grande fregatura), poi la casa eco, ora non ho ben capito del tasso variabile perché mi sono rotto il cazzo di informarmi e tirare giù bestemmie... non so quanto convenga.
    Poi quando ti rompi di un posto o dei vicini, prendi e cambi.

    Il problema è che io vivo a Treviso, lavoro a Padova (a sud di Treviso, 50 minuti di macchina o treno) e ho tutti i divertimenti a Vittorio Veneto (a nord di Treviso, 45 minuti di macchina). Sebbene il concetto di "periferia" sia molto diverso da Roma a Treviso, abitare in periferia significherebbe per me aumentre a dismisura il tempo necessario per andare sia a Padova che a Vittorio Veneto, sia in macchina che in treno.
    La soluzione sarebbe trovare una periferia che abbia una stazione del treno comoda... E per me sarebbe "Lancenigo" (una frazione di Villorba, un comune in provincia di Treviso), ma se cerchi affitti in una zona precisa se ne trovano ancora meno.

    Sono ignorante in geografia, quindi non ho capito un cazzo. Quando stavo a Roma, i quartieri erano come i piccoli comuni di periferia. Ad esempio la maggior parte dei nostri quartieri nei bordi (poco fuori il Grande Raccordo Anulare) sono come i comuni attorno Milano.
    Capisco la voglia di voi giovani di restare vicino ad amici e interessi abitudinari, ma aspetta di arrivare alla mia età e cercherai quei comuni dispersi, che magari ti pagano per restaurare una casa comprata a 1 € :XD:
  4. .
    CITAZIONE (Greyskull @ 28/3/2023, 19:41) 
    Non può succedere perché sei senza cuore

    Ah, bene!
    Alle 7 poi mi è ripreso sonno, mi sono dato malato, ho staccato il telefono e ho dormito fino alle 10!
  5. .
    Buonasera, anche se sono le 5:12.
    Non riesco a dormire più di 4 ore a notte. Se non mi leggete più (qui, sul blog, sul canale Telegram e su Twitter), ho avuto un infarto.
  6. .
    CITAZIONE (JoKy89 @ 20/3/2023, 15:32) 
    Io non smetto di giocare, ma invecchio lo stesso.
    Faccio le 2/3/4 di mattina non meno di 3 sere a settimana, ma inesorabilmente la cosa ha ricadute tragiche sulla mia psiche. XD

    :lol2:
    Devo dire però che a parità di insonnia, a 20 anni riuscivo a recuperare in altri orari o comunque dicevo "dormirò nella tomba", ora dormo solo la notte, poco e mi rode il culo come i bambini che non dormono a sufficienza. Infatti è dalle 5 che mi rigiro nel letto... addormentato alle 23 e mi sono svegliato ogni ora circa :doh:

    Leggendo il tuo messaggio successivo, devo dire che era un po' la mia routine di quando avevo la tua età, a parte le serate nerd che ho iniziato dopo e al biliardino (lo chiamiamo anche così da me) erano accompagnate da tanto alcol e altro :rolleyes: spesso anche varie serate di seguito ma il giorno dopo mi maledicevo sempre! Però uscendo prima e rientrando prima, avevo un mezzo pomeriggio in più di te, mai fatto più tardi delle 17 salvo eccezioni. Oggi non avrei voglia di fare nulla se tornassi all'ora di cena se non mangiare e andare a letto.

    CITAZIONE (magico @ 20/3/2023, 19:28) 
    Le case in affitto non esistono, o hanno affitti tali che conviene comperarle.

    Quando vivevo a Roma la pensavo così. In periferia si trovano a prezzi onesti e solitamente è una seconda casa del proprietario che tra tasse e imu ci rientra a malapena delle spese (viva il nero!). Poi oggi con tutte le cazzate dell'Europa, prima cappotto termico (grande fregatura), poi la casa eco, ora non ho ben capito del tasso variabile perché mi sono rotto il cazzo di informarmi e tirare giù bestemmie... non so quanto convenga.
    Poi quando ti rompi di un posto o dei vicini, prendi e cambi.

    Edited by Zàrathustra - 21/3/2023, 06:16
  7. .
    Finita oggi. Molto bello il finale. Ultima stagione che si riprende un po', senza allunghi nonostante le 20 puntate ma solo perché dovevano andare a chiudere tutti i cerchi.

    Domani cominciamo Il Trono di Spade (alla buonora!), ho già scaricato tutta la prima stagione su SkyGo! :boxing:
  8. .
    Angelica detta Dexter.
  9. .
    Quasi finita (6x9) in una "maratona" di un anno. Sospesa nei mesi estivi e nel periodo natalizio.
    Prime tre stagioni una bomba! La quarta in calo. Quinta e sesta continui alti e bassi. Da quando hanno raddoppiato gli episodi, hanno infarcito tutto con noiosi allunghi di brodo. Immagino che palle vederne uno a settimana (c'è ancora chi lo fa? Io lo sto facendo con The Last of Us ma dopo tanti anni e sono solo 9 episodi).
    Poi se ne sono andati i migliori e ha avuto l'effetto di TWD.
    La serie ERA Ragnar e quando si è rincoglionito nella 4, per poi morire (sembrava che l'attore si fosse stancato, nessuno sa dei diverbi coi produttori? Mi era capitato un articolo che non ho letto per spoiler ma non sono riuscito più a ritrovarlo), ha perso tutto. Proprio come Rick Grimes.

    Ora voglio guardare Dune solo per lo spin off con Travis Fimmel. C'è anche Rised by Woves ma non c'è in streaming. Mi sa che l'ho già scaricata ma non in 4k e mi sa neanche in full HD.
  10. .
    Avevo letto Maurizio Costanzo X)
    Mauriziomoto.
  11. .
    CITAZIONE (magico @ 17/1/2023, 21:13) 
    CITAZIONE (Greyskull @ 17/1/2023, 10:09) 
    Leggendo Léon di Lucarelli apprendo che a Bologna, se guardi la statua del Nettuno dalla giusta angolazione...
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10893026/nettuno_pene.jpg)

    magico sono basito

    è la "mattonella della vergogna", uno dei tanti "segreti" di Bologna.
    Si narra che il Gianbologna lo fece apposta per beffarsi del Papa, la cui statua è proprio lì dietro.

    Al di là del batacchio, fa ridere un dio pagano vicino a un papa :P
  12. .
    Mi spiace per l'uomo di spettacolo ma nella vita un omm'i merda massone.
    "I novax se ne andassero dall'Italia". Intanto te ne sei andato tu, dalla faccia della Terra.
  13. .
    CITAZIONE (magico @ 1/1/2023, 11:29) 

    A me solo Capodanno e il mio compleanno. Oddio, anche Natale inizia a starmi sulle palle.

    Bello anno a tutti!
  14. .
    Quanto mi stanno sul cazzo l'ultimo dell'anno e Capodanno! Almeno da giovane era una scusa per strafarsi ammerda, oggi manco più quello, non mi drogo e non mi serve una scusa per bere dalle 17:00 fino a che non collasso, è la mia routine quotidiana.
  15. .
    Oppure si sta rincoglionendo X)
1892 replies since 4/4/2014
.