Votes taken by KJ 2.8

  1. .
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 27/4/2021, 07:38) 
    CITAZIONE (Umbert-one @ 17/4/2021, 08:46) 
    Ciao ragazzi, scusate l'assenza ma sono stato ricoverato per covid, proprio prima di Pasqua. Adesso per fortuna sono a casa e sto meglio.

    Sicuramente hai un medico di merda. Se sei andato al pronto soccorso, avrai beccato dottori imbecilli.

    Prendesse a me o a un dei miei cari, saprei come muovermi e col cazzo che li manderei in ospedale (salvo rari casi ma ringraziando Dio non ho nessuno con patologie che possono aggravare fino ad arrivare in TI).

    Oh, abbiamo uno di quelli che la sanno lunga, qui.

    CITAZIONE (Zàrathustra @ 27/4/2021, 07:38) 
    Visto che siamo in tema "belle notizie", 2 settimane fa è morta mia suocera. Per arresto cardiaco, in ambulanza, chiamata dai vicini perché si è messa a strillare dal balcone nel frattempo che arrivava la figlia (era esagerata, il giorno aveva accusato solo un po' di bronchite, quindi semplicemente respirava male). Negativa al tampone, eh! Quindi non ci sono collegamenti, poteva succedere quella notte o mentre litigava con la figlia.

    E quindi?
  2. .
    Ho appena letto il numero 17 "Il Regno" e sono un po' perplesso: ho l'impressione che Samuel Stern sia un po' alla volta perdendo la sua carica innovativa. Intendiamoci: non è una brutta storia, anzi, però se al posto di Samuel ci metti Dylan, la storia funziona lo stesso. E per un fumetto che finora ho apprezzato per l'originalità, questo mi pare un brutto segnale.
  3. .
    Solo i primissimi albi brossurati (i volumi no). E il blocco pagine rimaneva compatto, sicché bastava un filo di vinavil per risolvere il problema definitivamente.
  4. .
    Che un traduttore di oggi si metta a lavorare senza avere a portata di consultazione le edizioni passate mi sembra poco credibile. In questo mi sento di dare ragione al Bot.
    Poi sulla qualità delle traduzioni Play Press non mi pronuncio, non conoscendolo gli originali.
    Invece non c'è bisogno di conoscere gli originali per dire che la Planeta ha prodotto i peggiori albi che mente criminale potesse concepire. Oppure al contrario potremmo dire che fu un buon tentativo di creare una lingua intermedia tra italiano e spagnolo, comprensibile a entrambi i gruppi linguistici :lol:

    Per finire una considerazione che va al di là delle traduzioni: gli albi Play Press sono stati i migliori dal punto di vista grafico in quegli anni. Migliori di quelli Star Comics (e qui ci vuole poco) ma superiori anche ai successivi Marvel Italia.

    Edited by KJ 2.8 - 17/1/2021, 18:35
  5. .
    Sì, ottimo il n.11, dopo un 10 che non mi ha incollato alla poltrona come di solito.
    Lo speciale sarà da vedere. A differenza degli speciali Bonelli, che di speciale hanno solo il prezzo, questo pare avere un contenuto da DVD 2: making off e storie brevi.
  6. .
    Prego ;)
  7. .
    Questa
    www.comicsbox.it/serie/PULSE
    è stata pubblicata in appendice all'Uomo Ragno e poi ristampata in volume qui
    www.comicsbox.it/serie/JJONSPLSE
    Non me la ricordo come particolarmente memorabile, ma potrebbe essere colpa dell'età che avanza...

    Questa
    www.comicsbox.it/serie/JESSJONES
    non l'ho letta.

    Questa
    www.comicsbox.it/serie/JESSICA3
    neppure sapevo che esistesse.
  8. .
    Dunque, la saga di Jessica Jones è stata pubblicata dai paninari in 5 volumi brossurati nella collana 100% max col nome ALIAS ormai più di quindici anni fa ( www.comicsbox.it/albo/100MAX_002 ).
    Se è valida? Lo è senza dubbio! Personalmente la giudico una delle migliori serie della Marvel degli ultimi 25 anni. Direi che in ALIAS Bendis è agli stessi livelli del suo Daredevil. Tra l'altro le due collane hanno alcuni punti di contatto, in puro stile Marvel.
    La serie è stata riproposta anche più recentemente in 4 volumi cartonati con il titolo JESSICA JONES: ALIAS www.comicsbox.it/serie/JJONESALS_P ).
  9. .
    CITAZIONE (robocoppola @ 2/7/2020, 18:45) 
    Tuttavia concordo in tutto per tutto con ogni parola digitata da KJ 2.8 , per me è una cagata pazzesca. Un immenso spiegone del cavolo piuttosto debole e con una storia funzionale al suo epilogo e non viceversa (in genere le storie belle sono quelle in cui l'epilogo è una conseguenza della storia, non viceversa).

    Fratello! :drunk:
  10. .
    [Modalità Zaia attivata]
    Posso dire una cosa che farà incazzare qualcuno?
    [Modalità Zaia disattivata]

    [Modalità Fantozzi attivata]
    Crisi sulle Terre infinite è una cagata pazzesca!
    [Modalità Fantozzi disattivata]

    Che sia fondamentale non c'è dubbio. Che sia stata utilissima per ripartire da zero con grandi cicli, anche.
    Ma per me non è affatto una bella storia. È una sorta di gigantesca supercazzola magnificamente disegnata, ma è anche contorta e alla fine fine di una pochezza disarmante. Moltissimi dialoghi sono funzionali a giustificare la presenza dei personaggi e c'entrano quasi nulla con la storia.
    Insomma mi è piaciuta pochino :D
  11. .
    CITAZIONE (Black Lion @ 20/6/2020, 21:18) 
    A sinistra Elettra Lamborghini, a destra Diletta Leotta, in mezzo la fantasia erotica di robocoppola e KJ 2.8.
    birbantelli!



    Seee, seee...
    Sarò anche un quasi anziano, ma so ancora distinguere tra chi ha un nome perfetto per un fumetto, chi è simpatica e chi invece merita uno studio più approfondito ;)
  12. .
    Comunque anche Panini non potrà fare peggio di Rizzoli - Milano Libri con la gestione di Superman e Batman

    Edited by KJ 2.8 - 14/6/2020, 21:20
  13. .
    Ottima sintesi delle italiche vicende D.C., Largand :b:
  14. .
    CITAZIONE (Black Lion @ 13/6/2020, 11:41) 
    Che dicono di diverso Busatta e Recchioni?

    Entrambi supercazzoleggiano :lol:
  15. .
    Tutti i comics panini (tranne i bonelloidi) hanno un prezzo che mi pare "folle". Nel giro di qualche mese vedremo come saranno accolti gli albi D.C.
37 replies since 7/8/2018
.