Tavoletta grafica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SUEPAHFLY
        Like  
     
    .

    User deleted


    io posso solo soffermarmi sul design...caratteristica da considerare come ultima...e devo dire che la bamboo spacca!

    e come prezzo spacca...le ossa? o è accessibile?
     
    .
  2. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    e appunto, a me puzza che costi poco più della graphire di base ma ha tutte queste opzioni di tasti in più, è strano che aggiungano così tanto con così poca differenza, se però mantiene la fluidità della graphire sarebbe davvero bella, attendo recensioni!
     
    .
  3. flaviello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti dirò... a me piace!

    Considera che non ho ma usato la Volito, ho cominciato con una Trust A6 e mi sembrava buona. Una volta provata la Graphire 4 ho capito che vuol dire usare una tablet di qualità, anche perchè tornando indietro mi sono trovato molto impacciato.

    La cosa che mi piace della Bamboo è il fatto che disegni direttamente sulla tavoletta, dotata di una superficie che offre un certo attrito, non come la Graphire, dove il copri-tavoletta tendeva a farmi "slittare" il segno rendendomi un po' impreciso (ho la mano pesante). La Bamboo invece, oltre che essere molto sensibile perchè finora, ti assicuro, non ho trovato grandi differenze con la Graphire, ha questa particolarità di "trattenere" la penna in caso di pressioni più forti e nervose (sono pure nervoso...).

    Forse sarà una cosa mia, ma io, che addirittura ho preso la Bamboo come sostituta per la Graphire, la trovo addirittura meglio! Sarà stato anche il fatto che non mi aspettavo nulla di che... se ti capita provala, credo che sia un buon prodotto.

    E costa 100 sacchi...
     
    .
  4. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie! se ne trovo una sotto mano sono davvero curioso...
     
    .
  5. flaviello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oh.... può pure succedere che la provi e ti fa schifo.... :-P
     
    .
  6. Faureiana
        Like  
     
    .

    User deleted


    mano pesante...resistenza....SENZA GOMMINO che mi si rompe....*__*...interessante...
     
    .
  7. SUEPAHFLY
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh devo dire che il post ha soddisfatto appieno le esigenze!
    denghiuuuuuuuu! ;)
     
    .
  8. SinnyOne
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma.quanto.può.costare.una.Wacom.A5?
    Ho.la.barra.spaziatrice.rotta...così.si.spiegano.i.puntini... :psico:



    Quanto.mi.gustaaaa....
     
    .
  9. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    la wacom di base, buona, la praphire, adesso si aggira sulle novanta euro
     
    .
  10. SUEPAHFLY
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://www.wacom-europe.com/int/products/g...?lang=it&pdx=10

    sulla dx c'è la tabella "acuista subito"...clikkando sul modello è possibile sapere il prezzo relativo
     
    .
  11. geddy62
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (flaviello @ 12/7/2007, 20:48)
    Ti dirò... a me piace!

    Considera che non ho ma usato la Volito, ho cominciato con una Trust A6 e mi sembrava buona. Una volta provata la Graphire 4 ho capito che vuol dire usare una tablet di qualità, anche perchè tornando indietro mi sono trovato molto impacciato.

    La cosa che mi piace della Bamboo è il fatto che disegni direttamente sulla tavoletta, dotata di una superficie che offre un certo attrito, non come la Graphire, dove il copri-tavoletta tendeva a farmi "slittare" il segno rendendomi un po' impreciso (ho la mano pesante). La Bamboo invece, oltre che essere molto sensibile perchè finora, ti assicuro, non ho trovato grandi differenze con la Graphire, ha questa particolarità di "trattenere" la penna in caso di pressioni più forti e nervose (sono pure nervoso...).

    Forse sarà una cosa mia, ma io, che addirittura ho preso la Bamboo come sostituta per la Graphire, la trovo addirittura meglio! Sarà stato anche il fatto che non mi aspettavo nulla di che... se ti capita provala, credo che sia un buon prodotto.

    E costa 100 sacchi...



    Quindi fammi capire (io utilizzo Mac e la adopererei per disegnare in digitale invece che su carta e poi scan) per la grafica non ci sono differenze tra le due (Bamboo e Graphire 4) o se ci sono a vantaggio della Bamboo io ero indeciso tra le due proprio per l'utilizzo che ne dovrei fare sul fatto che la graphire è presentata più per la grafica e l'altra per ufficio (basta vedere i software in dotazione painter per graphire (a proposito è per mac?) e JustWrite (tipico office) per bamboo mi lasciavano perplesso, ma chi meglio di te può consigliarmi a dovere visto che ce l'ha tutte e due?
    Puoi aiutarmi? Ne ho urgente bisogno.
    Grazie
     
    .
  12. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    io, ripeto, non ho provato la bamboo e continuo a dire che un pò mi puzza che abbia la stessa "grafica" della volito, come colore, e che con sole 10 euro in + presenti tutta una serie di opzioni in +...
    qui chi l'ha provata ha detto che la bamboo era buona, una mia amica mi ha detto il contrario, ma io in mano non l'ho mai avuta.
    fra l'altro, non è questione di chi ha ragione o no, alla fine ognuno si trova bene in maniera molto "personale"...
    il consiglio che posso darti è andare in negozio...e provarle tutte e due, così vedi quale ti convince di + :)
     
    .
  13. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (geddy62 @ 23/7/2007, 22:38)
    Quindi fammi capire (io utilizzo Mac e la adopererei per disegnare in digitale invece che su carta e poi scan)

    L'uso della tavoletta è sempre molto personale, come dice Foolys, però se vuoi "inchiostrare" digitalmente tieni conto che la tavoletta non la puoi girare come un foglio. più che altro perché risulta un po' scomodo ruotare il monitor... Io coloro solo in digitale, ma ti assicuro che ripassare una matita, o disegnare direttamente è un altro paio di maniche!
     
    .
  14. malatesta
        Like  
     
    .

    User deleted


    gia!...sono daccordo con fw! il disegno è un altra cosa anche se infondo credo sia + una questione di abitudini! ...ci sarà in giro un ragazzino che è praticamante nato col pc e che disegna in modo sublime con la tavoletta!...ma il piacere della carta non lo cambierei con tanta facilità!...io la ho una volito ,ho iniziato con la trust!!!!.....proverò la graphire....ma chissà se dovro sempre mettere un foglio di carta tra la penna e la tavoletta?...voi che mi dite?
     
    .
  15. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sara Pichelli per esempio è un mostro a disegnare direttamente in digitale, presumo che ce ne siano diversi che sappiano farlo, ma se sei abituato, che so, a fare le curve sempre nello stesso modo, tipo avere come fulcro il polso per farla con la stessa naturalezza e precisione dall'altro lato non puoi che girare il foglio. Un po' come la Smart che ha il cambio sequenziale. Io continuo ad andare col piede sulla frizione che non c'è! :woot:

    e comunque c'è sempre il fatto, per quanto tu sia abituato, che la penna la appoggi da una parte e il disegno ti appare da un'altra.
    Diverso sarebbe disegnare direttamente sullo schermo!

    ... a proposito nessuno ha provato mai la Cintiq (3.000euri, signori miei...)?
     
    .
303 replies since 11/7/2007, 18:43   9910 views
  Share  
.