Esercizio n°1: Inchiostrate la DONNINA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eloelo
        Like  
     
    .

    User deleted


    c'è un piccolo dettaglio ke sfugge..io non faccio fumetti :_O

    cmq vedrò
     
    .
  2. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    ehm scusa, ma qui si parla di disegno
    per usare una tecnica di simulazione come illustrator, e farla bene, bisogna necessariamente passare dalla tecnica tradizionale, non ci piove
    poi tu puoi fare quel che vuoi, ma non è una regola che ho inventato io, ed è una regola che esiste perchè è fondata su un ragionamento logico, cioè che prima di destrutturare devi sapere strutturare
    disegno o fumetti che differenza fa in questo discorso?
     
    .
  3. MAISdue
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate, inutile fare polemica cmq a questo punto!io ad esempio facevo il paragone con l'anatomia anche per questo, anche non facendo fumetti bisogna conoscerla lo stesso se si vogliono disegnare figure umane no? l' inchiostrazione è indispensabile per qualunque disegno, chi non la utilizza tra i professionisti state certi che cmq è in grado di farla, quella di non usarla è una scelta successiva di stile,
    io non sono un'esperta , ne una maestra di vita, ma kinart nasce x chi vuole imparare a disegnare o cmq a migliorarsi per raggiungere un risultato il più professionale possibile..
    ce3rchiamo solo di aiutare, e questo esercizio l' ho fatto apposta A_A
    chi ha voglia di imparare con un pò di buonavolontà lo farà, chi non vuole non è obbligato :)


    :banpiano: don't worry :gelato:

    ----------------------------------------------------------------------------





    Salve a tutti KiNARTesi,
    oggi sakkina mi ha ispirata definitivamente a fare una cosa che avevo in mente da tempo,
    ecco a voi quindi un nuovo esercizio!
    dopo COLORA IL NAZISTONE potete esercitarvi finalmente a migliorare la vostra inchiostrazione ,o verificarla su un disegno altrui.

    ecco il disegno:



    lei è un una rana inquietante che ha subito evidenti maltrattamenti e sfregi oltre che mutazioni post-chernobyl, ma questo non vi giustificherà minimamente dagli errori che commetterete.

    cliccando QUI potete scaricare il file in cyano da stampare

    gli "attrezzi" ammessi saranno naturalmente:

    pennino
    pennello
    pennarelli di tutte le misure
    penne a china

    .. niente BIC è_é


    allora , che dire..
    buon lavoro a tutti! fateci vedere cosa sapete fare!


    maisdue :coshyna:
     
    .
  4. Faith Chaseville
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia donnina

    Non mi uccidete please (faccio notare che è il primo disegno che posto qui U_U)

     
    .
  5. e.marinus
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Faith Chaseville @ 27/8/2007, 23:22)
    La mia donnina
    Non mi uccidete please (faccio notare che è il primo disegno che posto qui U_U)


    "Faith Chaseville" :psico:

    Bellino :) l'hai passato in pulitura su photoZoz oppure solo china?

    :pirata: :fish:
     
    .
  6. Faith Chaseville
        Like  
     
    .

    User deleted


    solo china

    sono pulita di natura io U__U

    grazie cmq :)
     
    .
  7. e.marinus
        Like  
     
    .

    User deleted


    imageI miei COMPLIMENTONI!! image image
     
    .
  8. Faith Chaseville
        Like  
     
    .

    User deleted


    :flirty: ccrazzie
     
    .
  9. MAISdue
        Like  
     
    .

    User deleted


    bbrava salvo come sei precisa A_A come t ho ja detto x me l unico errore evidente è lo spessore del labbro superiore (L) te amo
     
    .
  10. Faith Chaseville
        Like  
     
    .

    User deleted


    un dì rimedierò ç___ç
     
    .
  11. Faureiana
        Like  
     
    .

    User deleted


    chiedo scusa, domandina.

    Ma vuoi il ripasso o vuoi un inchiostrazione!?

    tipo... quello di faith è un ripasso a china, giusto?(nulla da obiettare, molto utile per gesto/precisione/abitudine della mano...assolutamente.)
    o ci posso mettere i neri che voglio!?U_U...
    Delle indicazioni le hai già date...peccato. :P
     
    .
  12. MAISdue
        Like  
     
    .

    User deleted


    è sempre inchiostrazione la sua :) tu intendi se puoi mettere i neri? certo, ben vengano!! fai come ti piace di più! basta ke il nero non copra troppe linee importanti :tutum:
     
    .
  13. Faureiana
        Like  
     
    .

    User deleted


    ascolta :)

    se devo seguire quello che mi dice il tuo disegno, allora lo lascio a matita ripulita e lo colorerei.

    se si necessita di un inchiostrazione, quella di faith sarebbe l'unica possibile. (dato che hai già segnato anche gli spessori a matita e delle ombre...:))

    se posso fare un esperimento, non posso prometterti che non tocco le "linee importanti", anche se non ho capito a cosa ti riferisci...o.ò...

    per inciso: qll di faith è molto ben fatto. pulito pulito...:)

    mi son spiegata...@,@"???
     
    .
  14. MAISdue
        Like  
     
    .

    User deleted


    sisi, allluora, se tu volessi colorarlo puoi farlo tranquillamente, quello ke serve capire è come viene inchiostrato cmq in questo caso A_A
    prima non mi sono spiegata bene, intendevo che per esempio se tu volessi colorare le righe della maglia non ci sarebbero problemi, x nulla ci sarebbero in verità, ma nel momento in cui tu dovessi decidere di riempire kessò, la gonna , i capelli e le scarpe di nero a campitura piatta, magari non sapremmo cosa giudicare sulla linea! se invece dopo aver riempito tutto di nero riprendessi le linee con la penna bianca per esempio il problema non ci sarebbe di nuovo A_A ( sempre meno chiara) insomma, basta ke si veda il tratto :gelato:
     
    .
  15. Faureiana
        Like  
     
    .

    User deleted


    @,@"... ok... facciamo che faccio una prova e vediamo!? 'nse fa prima, neh!? :D

    comunque mi hai già risposto. "magari non sapremmo cosa giudicare sulla linea!" vuoi un inchiostrazione a linea chiara. Punto. no? :P

    :)... ok (io intanto vi uso strategicamente dato che con il lavoro mi vien complicato disegnare...U_U... bhuahahah*)

     
    .
341 replies since 27/8/2007, 15:57   18969 views
  Share  
.