Esercizio n°1: Inchiostrate la DONNINA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAISdue
        Like  
     
    .

    User deleted


    inchiostra come ti dice il tuo stile e poi vedremo , ok=? non ti confondere con le mie divagazioni @_@

    attendo lavory :fish:
     
    .
  2. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    e alor
    mi pare che si stia un pò divagando :)
    per chiarire, è stato dato un esercizio, che come detto non obbliga nessuno a farlo, che ha poche regole legate al fatto che si debba inchiostrare tradizionalmente e che lascia totalmente liberi nella sua interpretazione.
    forse, non avete ben chiara la differenza fra una matita e la china, ma dovete sapere che non sempre le matite sono esattamente come verranno inchiostrate, con questo mi riferisco nello specifico agli spessori, che, ad esempio, nel fumetto americano sono ben evidenti anche nella matita, ma che, ad esempio, nel fumetto disney capita che non li abbiano, e capita dunque che l'inchiostratore, da buon conoscitore delle forme, debba "aggiungere qualcosa di suo", cioè, in parole povere, fare bene il suo lavoro.
    dunque, potete inchiostrarlo come volete e secondo il vostro gusto, e prendetelo come un gioco, una sperimentazione, proprio come si fa a scuola, senza stare lì a parlare di differenze fra pulitura ed inchiostrazione, fra lineachiara e linea non chiara...insomma, inchiostratelo mettendoci anke la vostra personalità, senza timore e senza fare diventare questo un topic scritto anzikè di botta e risposta pieno di immagini :)
     
    .
  3. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esatto, lavoriamo e cerchiamo di fare al meglio delle nostre possibilità, poi quello che viene fuori si posta e si vedrà, che solitamente si impara facendo errori, non facendo le cose giuste.
    E siete fortunati che la matita l'ha postata MAIS ed è pulitissima, che se guardate più sotto questa è una delle mie... e qui andatela a cercare la linea guida...




    :gh:



    PS.: questa NON è da inchiostrare...
     
    .
  4. Bimbaflash
        Like  
     
    .

    User deleted


    Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii voglio farlo ç________________ç
    diamine al mio polso destro.....sono tre giorni che non posso disegnare, ne stare al computer ne far nulla....
    domani ho il controllo.....spero non ci sia nulla....perchè desidero davvero farlo A_____________A Mais ti confesso che in un anno avrei voluto provare ad inchiostrare i tuoi disegni image
    mi piacciono molto!A___________A
    non appena torno con la destra agibile....vorrei farlo *__*

    Per Fw190: Ma se volessimo provarci? :woot:

    Edited by Bimbaflash - 28/8/2007, 11:02
     
    .
  5. MAISdue
        Like  
     
    .

    User deleted


    CARA LA MIA MADONNINA, NON PREOCCUPARTI, IL TOPIC RIMARRà APERTO!! TU INTANTO PENSA A GUARIRE ! POI LO FARAI! ADESSO IL RIPOSO è IMPORTANTE :gelato:
     
    .
  6. Bimbaflash
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già ç__ç ho l'ecografia domani....percui sapremo presto se potrò tornare agibile o dovrò star ferma un altro pò....ç_______ç
     
    .
  7. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bimbaflash @ 28/8/2007, 10:58)
    Per Fw190: Ma se volessimo provarci? :woot:

    Magari poi ci mettiamo d'accordo e facciamo diventare questa cosa un appuntamento fisso, e quindi postiamo matite a nastro.
    Però ora c'è questa di Mais. (E la mia l'ho postata apposta piccola e anche tagliata :gh: )
     
    .
  8. MAISdue
        Like  
     
    .

    User deleted


    se non riuscite ad inchiostrare una pinup semplice senza sfondi come volete riuscire ad inchiostrare una tavola? è_é fate questa cosa e poi se sarete bbbravi le tavole di effevù arriveranno A__A :ham:
     
    .
  9. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    basta parlareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
     
    .
  10. MAISdue
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti KiNARTesi,
    oggi sakkina mi ha ispirata definitivamente a fare una cosa che avevo in mente da tempo,
    ecco a voi quindi un nuovo esercizio!
    dopo COLORA IL NAZISTONE potete esercitarvi finalmente a migliorare la vostra inchiostrazione ,o verificarla su un disegno altrui.

    ecco il disegno:



    lei è un una rana inquietante che ha subito evidenti maltrattamenti e sfregi oltre che mutazioni post-chernobyl, ma questo non vi giustificherà minimamente dagli errori che commetterete.

    cliccando QUI potete scaricare il file in cyano da stampare

    gli "attrezzi" ammessi saranno naturalmente:

    pennino
    pennello
    pennarelli di tutte le misure
    penne a china

    .. niente BIC è_é


    allora , che dire..
    buon lavoro a tutti! fateci vedere cosa sapete fare!


    maisdue :coshyna:
     
    .
  11. nicelittlewizard
        Like  
     
    .

    User deleted


    *_________* appena avrò risolto la piccolissima minuziosità di non avere una stampante mi metto al lavoro... questo esercizio mi piace parecchio *_______*
     
    .
  12. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    ....
     
    .
  13. nicelittlewizard
        Like  
     
    .

    User deleted


    q.q ne avevo una anni fà ma si è rotta e mio padre non ha più voluto aggiustarla o ricomprarla ... ma non è questo il punto... voglio provare ad inchiostrare il disegno di mais *__*
     
    .
  14. MAISdue
        Like  
     
    .

    User deleted


    puoi andare in un centro stampe o fotocopie, costa pochissimo è_é e basta parlare non justificaatevi pppiu
     
    .
  15. Lolly73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate il ritardo ma ieri ho dovuto finire un lavoro!!!
    Allora, ho fatto un po' di prove..... ammazza è difficile inchiostrare il disegno di un altro perchè non sai se devi interpretarlo o adattarlo al tuo stile..... ecco perchè ho cercato di fare diverse prove, ma non è molto riuscito l'eseprimento perchè alla fine mi sembrano tutte uguali :rain:
    Comunque è stato divertente!!!!!!!! :woot:
    eccovi qua le mie inchiostrazioni virtuali
    La prima con tratto + pesante e rigido

    la seconda con tratto un po' più fino

    la terza un po' più morbido (ma sembra la prima)

    e la quarta col tratto "sgraffignato" che mi piace tanto :lol:


    come vi sembrano?
     
    .
341 replies since 27/8/2007, 15:57   18969 views
  Share  
.