Esercizio n°1: Inchiostrate la DONNINA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reflexofsky
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ammetto che l'esercizio era un pò datato... ma un piccolissimo parere?

    Oppure la mia maestria vi ha lasciato di stucco :blink:
     
    .
  2. MATITARO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Niente da dire,
    hai un tratto molto fresco e modulato :D
     
    .
  3. Sergio *Foolys* Algozzino
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa! allora, il segno è molto buono, e semra tu abbia già una buona dimestichezza con l'inchiostrazione. unica cosa: alcuni elementi, tipo mle scarpe, sembrano un po' troppo "gommose", cerca di ricordare sempre il materiale con cui sono fatte le cose che inchiostri, e a volte "l'intenzione" cambia un po' a seconda delle situazioni, pur mantenendo uno stesso segno.
     
    .
  4. Reflexofsky
        Like  
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto grazie per le vostre due risposte e vogliate perdonarmi la piccola provocazione che le ha generate :P

    @Matitaro: la freschezza è una cosa che torna spesso quando realizzo qualcosa completamente a pc, altri me lo hanno detto. Io penso sia per il fatto che a tavoletta viene meno l'ansia da super ritocco, almeno a me, e quindi è come se tutto fosse realizzato di getto. Misteri del pc...

    @Sergio: essendo io un'illustratrice misto-frutta che china come se stesse facendo fumetto prima di dare il colore posso dire che, si, ho una buona dimestichezza (di quella vecchia maniera, china e pennello tozzo senò scappa... anche se ora vanno molto i pennarellini), tuttavia ho studiato come decoratrice quindi ad inchiostrare ho imparato da sola. Molto interessante questa storia della gommosità, riguardando il disegno mi sembra di afferrare ciò che intendi e dato che i miei esercizi sull'inchiostrazione digitale proseguono aggiugerò questa nota agli obbiettivi da raggiungere.

     
    .
  5. NXT
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco il mio esercizio, realizzata con un pennello numero 2 da vinci.
    PS: Buona Pasqua.

     
    .
  6. MATITARO
        Like  
     
    .

    User deleted


    E propio vero,
    l'inchistrazione a pennello e la migliore image image image
     
    .
  7. Sergio *Foolys* Algozzino
        Like  
     
    .

    User deleted


    x nxt: non male, brava/o
     
    .
  8. NXT
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio *Foolys* Algozzino @ 26/4/2011,18:56)
    x nxt: non male, brava/o

    ^_^ Grazie!!!
     
    .
  9. Hokuro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, vorrei provare questo esercizio ma il file in cyano non è più disponibile. Non si potrebbe ricaricare, per favore? ^^
     
    .
  10. Ryuzakilawliet
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi oggi mi vado a comprare delle penne a china xDxD, so giàperlopiù inchiostrare con quelle, ma non ho cartucce nella stampante(bel problema) e nemmeno uno scanner(stiamo di bene in meglio), comunque l'argomento principale era le penne a china: 0.5 e 0.3 vanno bene?
     
    .
  11. damax81
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao... sto cercando di seguire i tutorial e gli esercizi... questa è la mia versione, HO UN PO' GIOCATO con delle ombre nette e quasi artistiche.... :)

    ho usato materiali molto semplici, tratto pen e pennarello a punta grande...:)
    La qualità dell'immagine un po' ne ha risentito, riproverò a farla a China, magari appena ho ripassato un po' il tutorial sull'inchiostrazione.
    Intanto ho imparato a sistemare i toni di nero e bianco con lo scanner e photoshop! :)

    img180a

    Edited by damax81 - 27/10/2011, 19:27
     
    .
  12. LS(D)
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fatto con Photoshop usando i pennelli, quando mi attrezzerò con la china proverò a inchiostrarlo sul serio :)
    Il bordo più grosso è una mia fissazione momentanea, mi passerà ahhaha

    inkkinart-1
     
    .
341 replies since 27/8/2007, 15:57   18969 views
  Share  
.