Esercizio n°4: Struttura0

Disegno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    prova a farla ancora più pulita, un unico segno, non passarci troppo sopra, più pulito e più preciso, che i tondi siano todni, che le curve siano curve
    perdici tempo allora! :)
     
    .
  2. oraziocast
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, sono stato indirizzato a questo sito che trovo fantastico nei contenuti e sopratutto nella gente che lo compone da Seila.

    Mi chiamo Orazio ho 27 anni e ho sempre avuto una passione innata per i fumetti e per il disegno in se stesso... ho sempre scarabocchiato e cercato di ricreare i miei personaggi preferiti, ma non ho mai disegnato un fumetto.
    Leggendo le discussioni sui vari thread ho visto che ci sono degli esercizi da fare e mi sono messo all' opera.

    Arrivo in ritardo per questo esercisio? Se volete ho la giustificazione firmata da mia mamma :D :D

    Ecco il mio esercizio svolto.. Fatevi sotto con critiche e commenti anche e sopratutto negativi. Le critiche aiutano a crescere e maturare.
    image
     
    .
  3. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    e allora
    benvenuto intanto :)
    ci sono dei problemi di struttura, deve essere proprio concepita in maniera diversa MA stavolta posso dirti di potere fare un salto nei tutorial, vedrai che c'è una sezione proprio dedicata alla struttura, segui quella attentamente e vedrai cosa non va, devi principalmente ragionare a forme solide ben precise, ok?
    :)
     
    .
  4. oraziocast
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ho letto tutti i tutorial sulla struttura e sul interpretare il manichino in forme solide per i volumi, ma non riesco con il manichino solido... non riesco proprio a buttar giu nulla :S come se i miei disegni non prendessero forma :S

    E' una cosa che mi capita spesso quello di non riuscire a disegnare nemmeno un cerchio :S invece ci sono giorni che mi prende la follia e disegno qualsiasi cosa... Capitano anche a voi i giorni neri?
     
    .
  5. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    in realtà, ricorda sempre che ci vuole tempo e pazienza, tanto allenamento e tanti esercizi - brutti - che miglioreranno solo col tempo :)
     
    .
  6. vandam
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao prima di postare ho qualche domanda fare:
    1) prima di fare il manichino vanno fatti i "fili"???io prima li facevo ma perchè non sapevo fare il manichinoXD
    2)una volta fatti i manichini come aggiungo i dettagli????
    3)io per fare la testa faccio un cerchio tiro la riga curva dall'alto x dividerla in 2(tipo per fare una sfera)poi farrio il contorno del mento e infine da dove finisce il cerchio(dentro il contorno?traccio una riga che dovrebbe servire x gli occhi è giusto????spero di essermi spiegato.....ah io disegno in stile manga non so se cambi qualcosa ma per sicurezza lo dico...
     
    .
  7. oraziocast
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok foolys provo e riprovo a disegnare il manichino con i volumi come dai tuoi tutorials vediamo che ne esce....
     
    .
  8. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    manga o non manga la struttura è sempre struttura, no problem.
    come detto, stiamo pubblicando "a puntate" i vari pezzi della struttura e degli esercizi paralleli.
    bisogna avere pazienza e lavorare su ogni pezzo con la dovuta calma, quindi se ti va corri nei tutorial e spulcia la sezione struttura :)
    alla testa ci arriveremo, come vedrai, alla fine
    così, per chi li sta seguendo adesso, è come fare "un corso in diretta", APPROFITTATENE :)
     
    .
  9. vandam
        Like  
     
    .

    User deleted


    capito grazie:-) quanto tempo passa da "una puntata" all'altra???
     
    .
  10. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    una settimana circa :)

    ovvero il tempo di esercitarsi un pò su ogni sezione
     
    .
  11. .::ScRiPt::.
        Like  
     
    .

    User deleted


    csono vandam
    grazie!
    ps. ma prima di disegnare il manichino bisogna fare i "fili" e il manichino da dove si inizia???grazie
     
    .
  12. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    i fili non servono mer il manichino
    i fili sono la "linea dinamica", servono a farti capire come muoverai il tuo personaggio, ma per la struttura puoi anche non partire dalla linea dinamica, sono due cose distinte e separate.
     
    .
  13. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vandam, ti metto anche qui la risposta che avevo messo nella tua gallery:

    Dal tutto.
    Non puoi iniziare da un punto se non sai dove vai a finire. Devi stabilire prima come è messa nello spazio la figura che vuoi fare (copiandola, magari) e poi cominci trovando il punto "centrale" che sarà anche al centro del tuo disegno.
    se vuoi da questo link puoi scaricare un ottimo libro in PDF che sebbene un po' datato (è degli anni '50) è ottimo per incominciare!

    ciao

    (e ovviamente segui i nostri tutorial!)
     
    .
  14. vandam
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma quella guida a cosa dovrebbe servire?????più che disegno a fumetto sembra a ritratto
     
    .
  15. Faureiana
        Like  
     
    .

    User deleted


    magari la copertina...
    sfoglialo, che quel libro è una manna...
    Anzi...quel pdf non ha nemmeno la copertina...

    o.o???
     
    .
205 replies since 7/10/2007, 13:04   16660 views
  Share  
.