Esercizio n°7: Struttura2 - Bacino ed Addome

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Assurancetourix
        Like  
     
    .

    User deleted


    in effetti non si può dire se un tipo di struttura sia sbagliato o meno :) proverò a farne diversi e vedo quale mi aggrada di più...grazie della risposta!
     
    .
  2. Oruby
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sono cimentata anch'io...
    Visto che la mia simpatica stampante ha deciso di non collaborare ho cercato qualche rivista o simili.
    Ho trovato questo :sadban:



    Il bambino non era previsto...xò alla fine l'ho fatto lo stesso ed è venuto una cagata xD sembra un alieno ppff
     
    .
  3. Assurancetourix
        Like  
     
    .

    User deleted


     
    .
  4. vandam
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate ma il cilindro quanto dev'essere grande o lungo?
     
    .
  5. Blue lights
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciaooooooooooo

    a Oruby: l'impostazionemi sembra buona ma un disegno è un pò poco per esprimere un parere completo. Per cominciare ti suggerisco di cercarti delle immagini semplici, il bambino disturba perché non ti permette di capire bene la struttura. Inoltre se puoi evita anatomie con cappotti o giacche in modo che il tuo occhio cominci ad abituarsi bene alle giuste proporzioni anatomiche. Giacche, maglioni e cappotti ingannano e non ti aiutano :)
    Per braccia e gambe affronteremo il problema dopo la befana... ghghghghg

    ad Assuracentourix: secondo me il manichino che usi non ti aiuta a rendere bene le forme tridimensionali. nel primo studio, pur riuscendo a realizzare la posa, la figura rimane "piatta" perchè botte, addome e bacino fanno riferimento a forme geometriche che hai disegnato in due dimensioni invece che tre. Se vuoi mantenere questo manichino ti consiglio allora di trovare una sintesi che ti aiuti ad "acchiappare" subito profondità e spessori dell'anatomia che vuoi disegnare.

    a Vandam: potrò aiutarti SOLO se vedrò dei tuoi disegni.
     
    .
  6. MAISdue
        Like  
     
    .

    User deleted


    per ASSURANCE, blue lights ha azzeccato in pieno il problema, perchè in effetti le tue figure non risultano " sbagliate" bencsì piatte, ed a volte un pò statiche


    nella seconda per esempio però il problema è semplice
    guarda


    risulta strana perchè l' equilibrio della foto è diverso, ed un equilibrio diverso non renderebbe possibile la posa!

    :)
     
    .
  7. vandam
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi vergogno a postareXD
     
    .
  8. Delund
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi sa che ho toppato di brutto..
    image
    image
    vabbe cmq ho messo la foto, la scomposizione ricalcata, la versione ricopiata e poi la versione finale, pero' c'e' un effetto telefono senza fili, il fianco era molto piu ''curvo rispetto a come l'ho fatto io alla fine-_-..

    Edited by Delund - 7/1/2008, 10:47
     
    .
  9. Assurancetourix
        Like  
     
    .

    User deleted


    x Blue lights: eh si la struttura che disegno io è piatta... è che se ne faccio una tridimensionale poi mi sento "bloccato" nel disegnare il corpo, cioè mi sembra di dover seguire per forza quelle forme, mentre con una struttura bidimensionale mi sento più libero.
    comunque quando tornerà a vedersi il tutorial di Dall'Oglio cercherò di imparare qualcosa :)

    x MAISdue: ops è vero non l'avevo notato! confesso che la linea mediana che ho fatto io era dritta... in quanto a staticità posso considerarmi il migliore -.- d'ora in poi cercherò di farci più attenzione!

    grazie ad entrambi dell'aiuto :)
     
    .
  10. foolys
        Like  
     
    .

    User deleted


    x le immagini segui il topic "come postare le immagini", così anzichè fare quell'anteprimina, e caricare mezz'ora imageshack dopo, si vede già meglio subito.
    però già non è larga 600 pixel :)
     
    .
  11. vandam
        Like  
     
    .

    User deleted


    a grande richiesta non so dichiXD ecco una "struttra"
    vi prego di non vomitare :sick:


    Edited by vandam - 7/1/2008, 22:09
     
    .
  12. Oruby
        Like  
     
    .

    User deleted


    @ Blue light : ^^'' si lo capisco che è poco...ma la mia stampante non fa il suo lavoro è_é e quindi...ho trovato un Tu di mia mamma ...dove erano tutti incappottati :(

    spero di trovare un catalogo di costumi e di rimettermi al lavoro :banana:
     
    .
  13. fw190
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Delund @ 4/1/2008, 17:54)
    mi sa che ho toppato di brutto..
    image
    vabbe cmq ho messo la foto, la scomposizione ricalcata, la versione ricopiata e poi la versione finale, pero' c'e' un effetto telefono senza fili, il fianco era molto piu ''curvo rispetto a come l'ho fatto io alla fine-_-..

    Allora, intanto, come già ti ha puntualizzato Foolys, se l'immagine la postavi direttamente... vabbè. Passiamo alle note dolenti.
    La figura finale non è nemmeno male, solo che non è la ragazza della foto da cui sei partito... progressivamente la curva della schiena è sparita e le gambe poggiano in tutt'altro modo.
    La prima cosa da capire è cosa stai disegnando, come si muove la figura nello spazio, come poggia per terra. Se capisci questo già sei a buon punto. L'inclinazione e il peso scaricato sulle gambe sono completamente diverse, l'arco della colonna vertebrale è molto più accentuato, e il risultato è che alla fine dell'elaborazione sono due figure che in comune non hanno quasi più nulla.
    Un consiglio: noi leggiamo male le linee curve, tendiamo sempre a trascinarle verso qualcos'altro. cerca di costruire la figura sulle linee rette che si intersecano e poi trova le curve. La linea portante della foto è una lunga esse, ma devi essere uno che ha veramente tanta confidenza per beccarla al volo, più lungo ma più facile costruire la esse attraverso linee rette che si intersecano.
    ... poi, a parte, mi spieghi come ti è venuto di farle le tettone al silicone... l'hai vista troppo piatta? :gh:
    se vuoi fare un seno decente devi copiarlo da una che non porti biancheria, dai retta...

    :banlama:
     
    .
  14. Delund
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi sono preso una piccola licenza poetica, cosi giusto per divertirmi di piu':P

    altro esempio fatto lo stesso giorno, stesso errore-_-
    image
    image

    image

    Edited by Delund - 7/1/2008, 12:38
     
    .
  15. Lulu the Subversive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, rieccomi qua anch'io con i miei Sbullonati che cercano di mettersi in pose umane... Illusi! :gh:
    Al di là dei risultati immediati, comunque, il primo pregio di questi esercizi per quanto mi riguarda è il fatto che mi spronano alla pazienza e al rigore, doti di cui io normalmente sono piuttosto priva... <_<
    Innanzitutto ho provato con una posa semplice... ho lasciato la scrittina sulla foto di riferimento perché mi faceva troppo ridere :gh:
    image
    Questo è un nudo, ma direi che nessuno si dovrebbe turbare...
    image
    Questi altri invece sono manichini "completi" in varie pose.
    image

    image

    image

    Ogni bozzetto non è stato comunque ricontrollato più del semplice colpo d'occhio, proprio per mostrarlo a tutti e capire quali sono gli errori più spontanei e più invisibili al mio sguardo assai poco imparziale :D
     
    .
133 replies since 6/12/2007, 12:14   9058 views
  Share  
.