FORUMCOLO MONTH STORY!!!

Il fumetto del forumculo! Dopo cent'anni ce l'abbiamo fatta!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smileyalex
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Wagner * @ 20/10/2009, 21:02)
    Ma è bellissimo. :o: :o: :o: :o:

    Complimenti ad entrambi anche una tiratina d'orecchi la devo fare a Smiley: aveva promesso sesso in ogni tavola ed invece ce n'è solo in una. ;) :lol:

    Eh...Doppia citazione :D

    CITAZIONE (Spoon. @ 20/10/2009, 20:56)
    CITAZIONE (Hal Jordan @ 20/10/2009, 19:26)
    Sei ironica spoon-gna? :P

    Da cosa lo deduci?

    @ smiley: allora sei contorto tu. stirati!

    Agli ordini <_<
     
    .
  2. - Mr.P -
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimentoni =)
     
    .
  3. IronRaven
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma cazzo,è veramente una figata e voi deu siete dei geni assoluti,Marò! :o: :o: :o: :o:
     
    .
  4. Norman Osborn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci vorrebbero le note, per spiegare le varie citazioni... :lol:
     
    .
  5. smileyalex
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Norman Osborn @ 20/10/2009, 21:52)
    Ci vorrebbero le note, per spiegare le varie citazioni... :lol:

    Io lo farei
    Emmagari c'aggiungiamo la sceneggiatura completa,sai,tipo contenuti speciali
     
    .
  6. IronRaven
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smileyalex @ 20/10/2009, 21:59)
    CITAZIONE (Norman Osborn @ 20/10/2009, 21:52)
    Ci vorrebbero le note, per spiegare le varie citazioni... :lol:

    Io lo farei
    Emmagari c'aggiungiamo la sceneggiatura completa,sai,tipo contenuti speciali

    Perchè no image
     
    .
  7. Norman Osborn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Seee, lallero, manco fosse Final Crisis #1 di Morrison! :lol:

    Comunque ok:
    NOTE:

    1)Se conoscete "L'Elisir d'amore" di Donizetti e l'esordio del dottor Dulcamara, la frase iniziale non dovrebbe risultarvi astrusa.
    Il nome dell'Osservatore "Diogene" è lo stesso del forum d'elite i cui destini si son spesso intrecciati con quelli del Panini 2.0, oltre che del club di misantropi di cui fa parte il fratello di Sherlock Holmes (Mycroft) e del filosofo che viveva in una botte (e infatti originariamente doveva stare in una botte, l'Osservatore, ma Smiley ha risolto aggiungendola accanto a lui, salvandosi in corner :P )

    2)-"2 girls 1 cup" è un filmato che spero voi non abbiate mai visto, e che non vediate mai. Altri dettagli su richiesta.
    -Ariosto s'è vestito da donna varie volte, ma mi riferisco al compleanno di Clare, dove ha sfoggiato una meravigliosa parrucca, truccandosi in treno.
    -Ormai Marino è una star, ora che ha la sua boy band.
    -Il tizio che picchia Diogene è Morrigan, e la scena cita volutamente quella dell'Hulk Rosso di Loeb che picchia Uatu.
    -Oltre a Marino e a Smiley (che spunta dietro e fa cenni cercando di farsi notare), il tizio che blatera di Belen/Canalis/Alieni/Alcoolici è IlTerribile.
    Da notare la chiccheria (farina del sacco di Smiley) del fumo di sigaretta del Terribile che forma la scritta "sex". Citazione sia degli inside jokes di Van Sciver negli X-Men di Morrison, sia dei vari messaggi subliminali nei film Disney. IlTerry apprezzerà.

    3)Le tre divinità del Panini sono Merlyno (da Capitan Bretagna ed Excalibur di Moore/Claremont/Davis), un Guardiano di Oa (di Lanterna Verde) e Marco Marcello Lupoi. Ah, la stanza dell'Ufficio Reclami ivi citata si chiamava "dissidenten", non "dissident"! :P
    Il robottone che fa pollice verso è il giudice dei Celestiali, Arishem, che conosce bene chi ha letto gli Eterni e in generale le serie marvel più cosmiche.
    Mi sono complimentato con Smiley per l'ottima scelta registica della minivignettina interna col particolare del pollice verso, e lui mi ha rivelato che in realtà quella era una pezza dell'ultimo minuto perchè s'era dimenticato di disegnarlo! :lol:
    I nerd che fuggono non sono nessuno di conosciuto in particolare, anche se i delirii del mangofilo li abbiamo letti più volte nella stanza Planet Manga... :lol:
    (Jay dove sei? :cry: )

    4)Mister Bongo, nella sua identità civile, parla con il byrniano Genis Vell. Complimenti a Smiley che li ha disegnati alla perfezione pur non avendoli mai visti! :lol:
    Bongo sta facendo uno dei discorsi per cui è celebre: in questo caso parla della prima saga di Superman-Batman, dove Lex Luthor, presidente degli stati uniti, sbrocca senza motivo, si spara il venom di Bane, la kryptonite liquida ed ha, come dice lui, "gli occhi fuori dalle orbite" :lol:

    5)-Il fatto che Norman trombi è il chiaro segnale che qualcosa non va.
    -Collegato con svariati cavi al computer, ecco Amnesiac, nell'inedita veste di schiavo della Regina Nera Magik. Nelle intenzioni originali, nella stanza di Amne doveva spuntare una fiammata (tipo fuoco fatuo gigante) che si sarebbe poi trasformata in Magik. Ma anche così va bene :P
    -E comunque è "forever-and-ever", anzi, "foreverendevere" :lol:
    -Le Spice si sono effettivamente riunite. Il trionfo della ciccia. E Illyana è effettivamente tornata.

    6)-Poker Face di Lady Gaga è una delle canzoni perfette per Magik. Anche se la associo a una brutta vicenda che m'è capitata qualche mese fa... :P
    -La serva, come anche il vicino negro, la nonna ecc, è un comprimario fondamentale delle Magik Tales.
    -Amne vuole davvero tanto una web radio. Non so se s'è capito. -_-

    7)-"Tutti quanti sa imitar il Camaleonteeee" è un vecchio gioco delle firme di Clare, che spero riprenda presto! :lol: Più che altro era una delle sue personalità multiple, insieme a Natasha, ovviamente! ;)
    -Bucky in effetti ha un'estremità dura come il ferro, per la precisione un braccio bionico (e se la fa con la Vedova originale), ma non è a quella che la Vedova si riferiva...
    -Vabbè, Pirloes lo sapete tutti cos'è, vero? No, perchè siccome non lo continua da un annetto magari ve l'eravate dimenticati...basta con questa vita vera, Diè! :lol:
    -Ogni personaggio ha una sua "presentazione" in didascalia, come potete vedere. Il chierichetto legato che stava per farsi stuprare dalla vedova è Uolvino.
    -"Marò!" è l'intercalare tipico di Fanta, non dimentichiamocene. Quello dietro a lui è ovviamente il Ragno Rosso.

    8)-Il CuginoBaal/Hal Jordan è, come il Goddamn Batman, il "world's greatest detective", per un motivo che non posso spiegarvi :P Certo, in questo caso non serve essere Hercule Poirot per notare i mille cartelli giganti che indicano il luogo dove si trova il nuovo forum, ma vabbè, mi perdonerà! :lol:
    -La "carcassa di cane nel vicolo" è un'ovvia citazione di Watchmen, ma è anche, in questo caso, il solitario Caps! :lol:
    -Vulcan avreste dovuto riconoscerlo, non foss'altro per il fatto che dice "Allò" invece di "allora" -_-
    -Il "man of wealth and taste" è Fun Boy, e si capisce sia dal "poccammeseria" calabrese che dal riferimento a "via culo". Oltre che per l'alcool.

    9)-ll Norman Kai e la frase sugli errori di continuity dovrebbero ricordarvi la scena del Kobra Kai nel primo film di Karate Kid.
    -Norman qui confonde il Ralph Macchio protagonista di Karate Kid con l'omonimo supervisore delle testate ragnesche.
    -L'Hydra è la celebre organizzazione terroristica neonazista marvelliana.
    -Il riferimento finale è comprensibile solo per pochi, ma chi mi conosce sa benissimo che rapporto ho con macchine e tom-tom (=navigatore satellitare). Il fatto che Norman chieda ai suoi adepti il tom-tom per l'aliante di Goblin fa intuire quanto ci metterà per arrivare a destinazione (se mai ci arriverà)...
     
    .
  8. Gattaccio.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Geniale!! :lol: resterà nella storia! Bravo anche Alex, anche se alcuni personaggi non sono facilissimi da riconoscere.. Bellissimo come parla Bongo/Lavagna! XD
     
    .
  9. IronRaven
        Like  
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    Siete stati grandi...ma ora che ho visto ciò...ne vorrei ancora! -_-
     
    .
  10. Spoon.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma chi SA della storia di Via Culo a parte i presenti un anno fa?
     
    .
  11. IronRaven
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spoon,la tua firma!*_*
     
    .
  12. claremont82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Amne ha ragione, Alex! Devi fare più tavole complete, ne sei capace!

    @Magik: direi che ormai per la fine del forumcolo mancano pochi dettagli... la fine di Provaci ancora nerd, Pirloes, l'annuncio di tutti i vincitori, e magari qualche altro annuncio...
     
    .
  13. Ansem82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che figo...:lol:
     
    .
  14. darkchilde
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spoon. @ 20/10/2009, 23:15)
    Ma chi SA della storia di Via Culo a parte i presenti un anno fa?

    Credo tutti ormai :lol: :lol:

    Clare : eh si,giovedi annuncio il vincitore di provaciblablabla....il resto quando vuoi.
     
    .
  15. Spoon.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IronRaven @ 20/10/2009, 23:48)
    Spoon,la tua firma!*_*

    La foto, la citazione di Norman o quella dei Ministri?

    CITAZIONE (darkchilde @ 20/10/2009, 23:54)
    CITAZIONE (Spoon. @ 20/10/2009, 23:15)
    Ma chi SA della storia di Via Culo a parte i presenti un anno fa?

    Credo tutti ormai :lol: :lol:

    che imbarazzo.
     
    .
92 replies since 20/10/2009, 13:14   1529 views
  Share  
.