Kontest: disegna Cattivik con Kinart

scadenza 21 febbraio 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CrimsonCrystalBlood
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kettyformaggio @ 19/12/2009, 09:32)
    Niente di cui essere shoccati, purtroppo Cattivik non ha una grandissima distribuzione e molte piccole edicole non sono coperte. Nel mio paesino della provincia leccese ad esempio c'è solo in due edicole. Comunque hai tempo, non ti allarmare, puoi provare in altre edicole (di solito arriva nelle edicole dove cìè anche Lupo Alberto), il kontest dura due mesi! E comunque per capire com'è il personaggio potresti anche andare su YOUTUBE e guardarti i cartoni animati. I cartoni hanno un targhet più giovane rispetto al fumetto, ma comunque è pur sempre Cattivik.

    ketty sai dirmi più o meno in quale edicola si trova nel tuo paese? so qual è... anche io sono della provincia di lecce...e abito proprio vicino a te^^ io di solito alcuni manga li compravo nell'edicola vicino l'ospedale...perchè appunto nel mio paese non li trovavo. dici che la c'è????? :banlama:
     
    .
  2. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CrimsonCrystalBlood @ 19/12/2009, 12:04)
    CITAZIONE (kettyformaggio @ 19/12/2009, 09:32)
    Niente di cui essere shoccati, purtroppo Cattivik non ha una grandissima distribuzione e molte piccole edicole non sono coperte. Nel mio paesino della provincia leccese ad esempio c'è solo in due edicole. Comunque hai tempo, non ti allarmare, puoi provare in altre edicole (di solito arriva nelle edicole dove cìè anche Lupo Alberto), il kontest dura due mesi! E comunque per capire com'è il personaggio potresti anche andare su YOUTUBE e guardarti i cartoni animati. I cartoni hanno un targhet più giovane rispetto al fumetto, ma comunque è pur sempre Cattivik.

    ketty sai dirmi più o meno in quale edicola si trova nel tuo paese? so qual è... anche io sono della provincia di lecce...e abito proprio vicino a te^^ io di solito alcuni manga li compravo nell'edicola vicino l'ospedale...perchè appunto nel mio paese non li trovavo. dici che la c'è????? :banlama:

    Cavolo, non mi ero accorto che sei ugentino!!! ^_______^

    Cattivik c'è nell'edicola sotto casa mia, davanti al liceo Classico di via ruffano.

    Lo sai che oggi c'è una manifestazione a Copertino?? http://www.portadimare.it/index.php?option...10645&Itemid=30 in questa pagina in basso c'è il programma.

    CITAZIONE (liukas @ 19/12/2009, 10:15)
    è vero, su youtube ci sono un pò di cartoons per farsi un idea, ma qualche dritta in più? io ad esempio lo conoscevo ma non avevo mai letto le storie, da quel che ho capito vuole fare il cattivo però non gli riesce molto bene e si ritrova spesso in situazioni sfortunate, sbaglio?

    Sì, è un cattivo sfortunato, ma non sempre: a volte riesce a fare il "colpo" ma poi spesso ne paga le conseguenze. Spesso gira cercando di delinquere e finisce in mezzo a strane situazioni. Ricordo una volta molti anni fa prima che Berlusconi entrasse in politica, fece una incursione dentro mediaset. Ha pure incontrato lo Zanardi di Pazienza. Vive nelle fogne della città, incontra prostitute, garzoni, impiegati e truffatori. Cattivik dà ottimi spunti per la satira e la critica sociale.
     
    .
  3. giac-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avanti ragazzuol' sporcat' i vostri fogl' di carta igienic'! :bandev: :bandev: :bandev: :bandev:


    ...la pin-unp di Cattivik usata per il manifesto di questo concorso è opera di quel lumacone di Giorgio Sommacal!
    :spongedance:

     
    .
  4. CrimsonCrystalBlood
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kettyformaggio @ 19/12/2009, 12:31)
    CITAZIONE (CrimsonCrystalBlood @ 19/12/2009, 12:04)
    CITAZIONE (kettyformaggio @ 19/12/2009, 09:32)
    Niente di cui essere shoccati, purtroppo Cattivik non ha una grandissima distribuzione e molte piccole edicole non sono coperte. Nel mio paesino della provincia leccese ad esempio c'è solo in due edicole. Comunque hai tempo, non ti allarmare, puoi provare in altre edicole (di solito arriva nelle edicole dove cìè anche Lupo Alberto), il kontest dura due mesi! E comunque per capire com'è il personaggio potresti anche andare su YOUTUBE e guardarti i cartoni animati. I cartoni hanno un targhet più giovane rispetto al fumetto, ma comunque è pur sempre Cattivik.

    ketty sai dirmi più o meno in quale edicola si trova nel tuo paese? so qual è... anche io sono della provincia di lecce...e abito proprio vicino a te^^ io di solito alcuni manga li compravo nell'edicola vicino l'ospedale...perchè appunto nel mio paese non li trovavo. dici che la c'è????? :banlama:

    Cavolo, non mi ero accorto che sei ugentino!!! ^_______^

    Cattivik c'è nell'edicola sotto casa mia, davanti al liceo Classico di via ruffano.

    Lo sai che oggi c'è una manifestazione a Copertino?? http://www.portadimare.it/index.php?option...10645&Itemid=30 in questa pagina in basso c'è il programma.

    si lo so che c'è una manifestazione a copertino...se non sbaglio è quella che facevano qualche anno fa alle 4 colonne e che ora hanno spostato li giusto? ok verrò a farci un saltino nell'edicola vicino casa tua^^
     
    .
  5. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giac- @ 19/12/2009, 12:43)
    Avanti ragazzuol' sporcat' i vostri fogl' di carta igienic'! :bandev: :bandev: :bandev: :bandev:


    ...la pin-unp di Cattivik usata per il manifesto di questo concorso è opera di quel lumacone di Giorgio Sommacal!
    :spongedance:

    Hoi!! di Sommacal! Oibò, io credevo fosse di Bonfatti, chiedo venia!
     
    .
  6. liukas
        Like  
     
    .

    User deleted


    comincio a focalizzarlo, quindi se non sbaglio è un personaggio che vive nell'ombra e nei bassifondi, indossa la calzamaglia come diabolik, e a cui piace la contaminazione con altri personaggi e situazioni al di fuori del suo ambiente, gli piacerebbe essere un ladro serio e trovarsi in queste scene da film poliziesco ma il più delle volte i suoi piani saltano e torna lo sfortunato che è, sbaglio? una domanda, ma è un animale conosciuto tipo talpa o cose del genere, o è del tutto frutto di fantasia? ha degli antagonisti? fidanzate e compagnia bella? :blink:
     
    .
  7. Bongo87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate, alzo un attimo la manina per chiedere una cosa...ma la scadenza è il 21 Gennaio o il 21 Febbraio? Lo chiedo perchè il titolo dice una cosa e il post ne dice un'altra.

    ^_^
     
    .
  8. CrimsonCrystalBlood
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate...ho una domanda da fare....rileggendo il regolamento ho letto "partenza prevista:21 dicembre" questo significa che possiamo iniziare a pubblicare schizzi e altro solo dal 21 dicembre?
     
    .
  9. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bongo87 @ 20/12/2009, 13:52)
    Scusate, alzo un attimo la manina per chiedere una cosa...ma la scadenza è il 21 Gennaio o il 21 Febbraio? Lo chiedo perchè il titolo dice una cosa e il post ne dice un'altra.

    ^_^

    Grazie di avermi fatto notare l'errore.
    E' il 21 febbraio.

    CITAZIONE (liukas @ 20/12/2009, 13:20)
    comincio a focalizzarlo, quindi se non sbaglio è un personaggio che vive nell'ombra e nei bassifondi, indossa la calzamaglia come diabolik, e a cui piace la contaminazione con altri personaggi e situazioni al di fuori del suo ambiente, gli piacerebbe essere un ladro serio e trovarsi in queste scene da film poliziesco ma il più delle volte i suoi piani saltano e torna lo sfortunato che è, sbaglio? una domanda, ma è un animale conosciuto tipo talpa o cose del genere, o è del tutto frutto di fantasia? ha degli antagonisti? fidanzate e compagnia bella? :blink:

    Mi sembra assurdo descriverti il personaggio... possibile che tu non possa andare almeno su you tube a vedere i cartoni? Dai! ^___^
    Cattivik è un lurido e sporco. A volte vuole fare il furbo ma furbo non è. non è un animale, ma gli uomini che incontra sono per certi versi la mostruosità incarnata... o sono patetici...
    Uffa... non ti descriverò nulla più. Prenditi la briga di leggerti un albo. Hai due mesi per trovarlo :P

    CITAZIONE (CrimsonCrystalBlood @ 20/12/2009, 14:26)
    scusate...ho una domanda da fare....rileggendo il regolamento ho letto "partenza prevista:21 dicembre" questo significa che possiamo iniziare a pubblicare schizzi e altro solo dal 21 dicembre?

    Esatto! e comunque, prima di pubblicare le strip dovete pensarle per bene. Vi ricordo che potete postarne solo due a testa e eventualmente modificarle, non potete sparare strip a ripetizione.

    Dimenticavo...
    Andate nel sito di SOMMAVAL linkato qualche messaggio più in su da Giac. Troverete parecchia roba di CATTIVIK
     
    .
  10. liukas
        Like  
     
    .

    User deleted


    ke caratterino...era una semplice domanda, mi sembra giusto che pensando di voler partecipare al kontest io possa fare qualche domanda sul personaggio, su internet già ho visto come ho scritto nei post precedenti...poi nessuno è costretto a rispondere...e nemmeno credo di essere costretto a comprare il fumetto per partecipare...
     
    .
  11. giac-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kettyformaggio @ 20/12/2009, 14:53)
    Andate nel sito di SOMMAVAL linkato qualche messaggio più in su da Giac. Troverete parecchia roba di CATTIVIK

    SommaCal!
    :D :D

    sito di Giorgio Sommacal
     
    .
  12. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (liukas @ 20/12/2009, 15:28)
    ke caratterino...era una semplice domanda, mi sembra giusto che pensando di voler partecipare al kontest io possa fare qualche domanda sul personaggio, su internet già ho visto come ho scritto nei post precedenti...poi nessuno è costretto a rispondere...e nemmeno credo di essere costretto a comprare il fumetto per partecipare...

    Sì. Mi dicono che sono troppo diretta... :coffe:
    Chiedo perdono se sono stata sgarbata. :bandev:
    In realtà non ti voglio obbligare a comprare cattivik (non me ne viene in tasca nulla), ti ho infatti detto di vedere youtube, ma mi sembrava impossibile che tu non cercassi il materiale per conoscere il personaggio anzichè chiedere una descrizione...
    Dai, sul sito di SommaCal ci sono delle storie, gratis! :P
     
    .
  13. giac-
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...be' NON conoscere Cattivik è da bestie! :lol: :lol: :lol:

    Segnalo il bel sito del Buffo, alias Cesare Buffagni storico collaboratore del Bonfa e autore anche lui di molte storie del nero genio del male.
    Fatevi un giretto, c'è parecchia roba di CTK : sito del Buffo

    E colgo l'occasione per fare un errata corrige: l'illustrazione usata nel manifesto del contest non è di Bonfatti ( come pensava ketty ), nemmeno di Sommacal ( come avevo detto io ), ma E' di Cesare Buffagni!

    ^______^
     
    .
  14. CrimsonCrystalBlood
        Like  
     
    .

    User deleted


    posto i primi schizzi (esercizi) che ho fatto sul personaggio di Cattivik...scusate la scarsa qualità ma il mio scanner è partito per l'altro mondoxDxD... devo aspettare che mia cugina ritorni da lavoro per far scansionare i disegni così ho usato la fotocamera digitale^^'



    <----un piccolo disegnino di nataleXD(non per il concorso)(inchiostrazione incompleta)



    Edited by CrimsonCrystalBlood - 21/12/2009, 12:05
     
    .
  15. liukas
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok ok, non è che non lo voglio comprare, è che non si trova così nell'edicola sotto casa, quando passo a roma do un'occhiata, ma intanto guardo su internet.
     
    .
313 replies since 17/12/2009, 18:18   14447 views
  Share  
.