MARVEL OMNIBUS X-MEN DI CHRIS CLAREMONT & JIM LEE 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fumettofilo

    Group
    Member
    Posts
    317
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Alcune di queste storie mi rimasero così impresse, che ricordo perfino i luoghi in cui le lessi ai tempi e le senzazioni che ebbi...

     
    .
  2. McCoy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jeffrey Lebowski @ 30/11/2012, 13:11) 
    Alcune di queste storie mi rimasero così impresse, che ricordo perfino i luoghi in cui le lessi ai tempi e le senzazioni che ebbi...

    idem ^_^ le letture sotto il banco alle medie, il funerale del padre di un mio amico in concomitanza con Australia, gli esami in compagnia del re delle ombre (e torment!)
    le impressioni più vivide però sono quelle del periodo mita: se riprendo in mano gli albi dell'era dell'apocalisse del 1996 riesco ancora a sentire l'odore di sabbia, di salmastro del mare e di marijuana, lo stomaco che si ribaltava per le prime sbronze i colpi bassi dell'amore...
    sigh!
    pescare un albo X dalla libreria vuol dire premere il pulsante start sulla macchina del tempo
    nostalgia portami via
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fumettofilo

    Group
    Member
    Posts
    317
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (McCoy @ 30/11/2012, 14:12) 
    CITAZIONE (Jeffrey Lebowski @ 30/11/2012, 13:11) 
    Alcune di queste storie mi rimasero così impresse, che ricordo perfino i luoghi in cui le lessi ai tempi e le senzazioni che ebbi...

    idem ^_^ le letture sotto il banco alle medie, il funerale del padre di un mio amico in concomitanza con Australia, gli esami in compagnia del re delle ombre (e torment!)
    le impressioni più vivide però sono quelle del periodo mita: se riprendo in mano gli albi dell'era dell'apocalisse del 1996 riesco ancora a sentire l'odore di sabbia, di salmastro del mare e di marijuana, lo stomaco che si ribaltava per le prime sbronze i colpi bassi dell'amore...
    sigh!
    pescare un albo X dalla libreria vuol dire premere il pulsante start sulla macchina del tempo
    nostalgia portami via

    Verissimo! :D

    Per quel che mi riguarda funziona in particolare per i numeri de "Gli incredibili X-Men" dal 19 (con cui iniziai, recuperando poi il resto..) fino al 50. Ero X-Chris dipendente: i numeri bis, le guerre ad Asgard, il processo di Magneto, Logan che porta Colosso al bar contro il Fenomeno, che pianta gli artigli nel petto di Rachel la quale vuole uccidere Selene, New York tipo l'era di Conan...e via discorrendo.

    Le storie di Lobdell e Nicieza furono a tratti molto belle, ma non mi "acchiapparono" mai come quelle precedenti..
     
    .
  4. Gibbo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jeffrey Lebowski @ 30/11/2012, 15:38) 
    CITAZIONE (McCoy @ 30/11/2012, 14:12) 
    idem ^_^ le letture sotto il banco alle medie, il funerale del padre di un mio amico in concomitanza con Australia, gli esami in compagnia del re delle ombre (e torment!)
    le impressioni più vivide però sono quelle del periodo mita: se riprendo in mano gli albi dell'era dell'apocalisse del 1996 riesco ancora a sentire l'odore di sabbia, di salmastro del mare e di marijuana, lo stomaco che si ribaltava per le prime sbronze i colpi bassi dell'amore...
    sigh!
    pescare un albo X dalla libreria vuol dire premere il pulsante start sulla macchina del tempo
    nostalgia portami via

    Verissimo! :D

    Per quel che mi riguarda funziona in particolare per i numeri de "Gli incredibili X-Men" dal 19 (con cui iniziai, recuperando poi il resto..) fino al 50. Ero X-Chris dipendente: i numeri bis, le guerre ad Asgard, il processo di Magneto, Logan che porta Colosso al bar contro il Fenomeno, che pianta gli artigli nel petto di Rachel la quale vuole uccidere Selene, New York tipo l'era di Conan...e via discorrendo.

    Le storie di Lobdell e Nicieza furono a tratti molto belle, ma non mi "acchiapparono" mai come quelle precedenti..

    Stessa cosa ma con i numeri dell'uomo Ragno.
    Ne parlavo giusto eri sera con mia mamma a cena, che mi ricordavo di una sera che avevamo amici a cena perchè era uscito l'uomo Ragno 185!
     
    .
  5. McCoy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gibbo @ 30/11/2012, 19:18) 
    CITAZIONE (Jeffrey Lebowski @ 30/11/2012, 15:38) 
    Verissimo! :D

    Per quel che mi riguarda funziona in particolare per i numeri de "Gli incredibili X-Men" dal 19 (con cui iniziai, recuperando poi il resto..) fino al 50. Ero X-Chris dipendente: i numeri bis, le guerre ad Asgard, il processo di Magneto, Logan che porta Colosso al bar contro il Fenomeno, che pianta gli artigli nel petto di Rachel la quale vuole uccidere Selene, New York tipo l'era di Conan...e via discorrendo.

    Le storie di Lobdell e Nicieza furono a tratti molto belle, ma non mi "acchiapparono" mai come quelle precedenti..

    Stessa cosa ma con i numeri dell'uomo Ragno.
    Ne parlavo giusto eri sera con mia mamma a cena, che mi ricordavo di una sera che avevamo amici a cena perchè era uscito l'uomo Ragno 185!

    ur 185, la morte dei parker
    febbraio 1996 se non sbaglio, uscito il giorno di sanvalentino 14 febbraio
    quel giorno a pistoia nevicava
     
    .
  6. Gibbo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (McCoy @ 30/11/2012, 20:01) 
    CITAZIONE (Gibbo @ 30/11/2012, 19:18) 
    Stessa cosa ma con i numeri dell'uomo Ragno.
    Ne parlavo giusto eri sera con mia mamma a cena, che mi ricordavo di una sera che avevamo amici a cena perchè era uscito l'uomo Ragno 185!

    ur 185, la morte dei parker
    febbraio 1996 se non sbaglio, uscito il giorno di sanvalentino 14 febbraio
    quel giorno a pistoia nevicava

    Febbraio 1996, esatto.
    Mi ricordo che avevamo ospiti a cena e il pomeriggio avevo accompagnato i miei al supermercato per poi comprare il Ragno in edicola.
    I miei mi diedero i soldi e andai in edicola, ma il numero, con più pagine e poster costava di più e dovetti correre al supermercato per farmi dare il resto...
     
    .
  7. Fun Boy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gibbo @ 30/11/2012, 19:18) 
    Stessa cosa ma con i numeri dell'uomo Ragno.
    Ne parlavo giusto eri sera con mia mamma a cena...

    Cioè, tu con tua mamma a cena parli di vecchi numeri dell'uomo ragno? :pipa:

    Io se ci provo con la mia mi da del nerd e mi fa una smutandata. :pipa:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fumettofilo

    Group
    Member
    Posts
    317
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    L'annual crossover con "Atlantide attacca" è davvero inutile, sia ai fini di quelle storie (totalmente slegato), sia per il piano dell'opera (ne Claremont, ne Lee, ne Silvestri..).

    Ok la storiella di Jube che chiudeva l'annual, ma la storia portante forse sarebbe stato meglio evitarla..



    L'unico lato "ironico-positivo" della storia è stato vedere come Dazzler fosse schifata all'idea di inchiavardare Wolverine.
    Ultimamente pare aver cambiato idea..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Member
    Posts
    13,097
    Reputation
    0

    Status
    Online
    a me sembra che all'epoca logan lo schifassero un po' tutte, correggetemi se sbaglio, ultimamamente è un figo della madonna che fa sesso pure a una suora.. :magik:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fumettofilo

    Group
    Member
    Posts
    317
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (typhoid Ed @ 4/12/2012, 13:29) 
    a me sembra che all'epoca logan lo schifassero un po' tutte, correggetemi se sbaglio, ultimamamente è un figo della madonna che fa sesso pure a una suora.. :magik:

    Ai tempi forse si lasciava intendere che aveva già diverse trombamiche, ma si sottolineava che era più per il suo fascino animal-magnetico, non per la sua bellezza (basso, peloso, ubriacone..).
    Ai tempi (come si vede anche in questo Omnibus), il figo irresistibile del Marvel Universe era Longshot...e lo è tutt'ora,come si legge nelle storie attuali di X-Factor.

    Ora Logan sembra avere una mutazione secondaria per cui tutte lo bramano..
     
    .
  11. e-Sabretooth
        Like  
     
    .

    User deleted


    hanno inserito tutta la storia di Atlantide Attacca???
    ma che puttanata :S
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fumettofilo

    Group
    Member
    Posts
    317
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (e-Sabretooth @ 4/12/2012, 17:50) 
    hanno inserito tutta la storia di Atlantide Attacca???
    ma che puttanata :S

    Sì, X-Men Annual 13 è presente per intero, sia la storia di Jubilee, e va bene, che la parte inutile degli X-Men contro la Società dei Serpenti..

    E' la terza storia dell'albo, dopo "Solo per signore" e "Uomini".
     
    .
  13. e-Sabretooth
        Like  
     
    .

    User deleted


    wallbash
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Member
    Posts
    15,186
    Reputation
    0
    Location
    Earth-616

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jeffrey Lebowski @ 4/12/2012, 14:04) 
    CITAZIONE (typhoid Ed @ 4/12/2012, 13:29) 
    a me sembra che all'epoca logan lo schifassero un po' tutte, correggetemi se sbaglio, ultimamamente è un figo della madonna che fa sesso pure a una suora.. :magik:

    Ai tempi forse si lasciava intendere che aveva già diverse trombamiche, ma si sottolineava che era più per il suo fascino animal-magnetico, non per la sua bellezza (basso, peloso, ubriacone..).
    Ai tempi (come si vede anche in questo Omnibus), il figo irresistibile del Marvel Universe era Longshot...e lo è tutt'ora,come si legge nelle storie attuali di X-Factor.

    Ora Logan sembra avere una mutazione secondaria per cui tutte lo bramano..

    Sì, una mutazione secondaria chiamata "Hugh Jackman". :ahsi:
     
    .
28 replies since 25/11/2012, 22:43   1145 views
  Share  
.