Dylan Dog

di Tiziano Sclavi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Pensa, io Celoni non lo conoscevo.
    Che vergogna :unsure:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,265
    Reputation
    +133

    Status
    Offline
    allora comincia o no sta nuova gestione?

    Avete letto il titolo dello speciale? "Scritti nella sabbia"
    Ricordo un post, credo sul blog di Rrobe, che se non sbaglio accennava appunto ad una critica ricevuta da un lettore che gli diceva di essere "scritto sulla sabbia" e che quindi sarebbe stato un autore presto dimenticato...

    Eccolo :picciotto: http://prontoallaresa.blogspot.it/2013/09/...lla-sabbia.html
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Mi pare che il primo esca questo mese.
    Comunque gli ultimi 5 o 6 erano perlomeno un po' meglio del solito, si vede che Recchioni ha scremato un bel po'...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,848
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    abbiamo fatto il punto:

    [News] Il nuovo corso del Dylan Dog di Roberto Recchioni:
    tutto quello che c'è da sapere

     
    .
  5. Genzo83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dylan Dog 337: "Spazio Profondo" di Roberto Recchioni è il primo numero prodotto al 100% dalla nuova gestione del personaggio, che prenderà il via regolare dal prossimo numero, con il pensionamento dell'Ispettore Bloch scritto da Paola Barbato.
    In questo albo speciale 337, per l'occasione interamente a Colori, Recchioni per creare la sua storia prende come riferimento Alien e Punto di Non Ritorno e da qui sviluppa la sua storia, nel 2470 l'Impero di Albione ha vinto la corsa allo spazio ma presto ha dovuto fronteggiare la comparsa di spettri ed altri fenomeni paranormali sulle navi che si avvenuravano al di fuori del sistema solare.
    Completamente impreparati difronte ad un'emergenza di questo tipo, hanno fatto ricorso alla tecnologia per realizzare copie sintetiche dell'Indagatore dell'incubo per eccellenza, Dylan Dog, che vengono forniti in dotazione alla navi spaziali della flotta, etc.
    Da qui parte la storia che porterà Dylan ed altri suoi 4 cloni modificati in modo specfico a cercare di recuperare una nave spaziale alla deriva e che non da più segni di vita.
    Recchioni fornisce al lettore quello che vuole e quello che si aspetta, in effetti la storia è un po' telefonata, con un finale epilogo che è più prettamente da serie di Dylan Dog e meno da fumetto di fantascienza.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,848
    Reputation
    +335

    Status
    Offline

    [Reviews] Dylan Dog 337

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Pensa che l'ho sul comodino da un po' e non ho il coraggio di leggerlo :/
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,848
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    io invece ho saltato tutti quelli sul comodino per leggere prima questo. anche perché resto indietro e poi mi sento l'unico fesso tra i dylandoghiani :lol:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    E' una buona storia, i disegni aiutano, e perfino il colore.
    Tutto sommato merita la lettura, anche se in pratica è una storia totalmente slegata da tutto, forse sarebbe stata meglio in uno speciale.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Lion @ 10/10/2014, 21:09)
    io invece ho saltato tutti quelli sul comodino per leggere prima questo. anche perché resto indietro e poi mi sento l'unico fesso tra i dylandoghiani :lol:

    Io invece che non sono fra i dilandoghiani ormai da eoni, sono apposto con me stesso :lol:

    CITAZIONE (magico @ 10/10/2014, 21:45)
    E' una buona storia, i disegni aiutano, e perfino il colore.
    Tutto sommato merita la lettura, anche se in pratica è una storia totalmente slegata da tutto, forse sarebbe stata meglio in uno speciale.

    Ah meno male, ragazzi, avevo raccolto solo notizie negative da questo numero, fra le persone che me ne hanno parlato. Probabilmente si tratta di fedeli incalliti al vecchio dylan. Vabbè, anche se è scollegato da tutto il resto può starci, sicuramente è voluto così, proprio per tracciare un solco.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,848
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    a Lucca ci sarà l'albo di Spazio Profondo con variant cover di Gipi. e un albo dedicato a John Ghost, il nuovo arcinemico di Dylan.
    gratuito.

    ma distribuito solo a chi prenderà tutte le variant, cioè oltre a quella di Dylan anche quelle di Adam Wild e Ringo!

    a me della variant di DYD non interessava nulla, ma se c'era l'albetto di John Ghost l'avrei presa.
    ora mi tocca invece prendere roba di cui mi frega una beata minchia. e rompermi per rivenderla su ebay.
    viva la Bonelli di Recchioni! :brucelee: :brucelee: :brucelee:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Lion @ 27/10/2014, 22:29) 
    a Lucca ci sarà l'albo di Spazio Profondo con variant cover di Gipi. e un albo dedicato a John Ghost, il nuovo arcinemico di Dylan.
    gratuito.

    ma distribuito solo a chi prenderà tutte le variant, cioè oltre a quella di Dylan anche quelle di Adam Wild e Ringo!

    a me della variant di DYD non interessava nulla, ma se c'era l'albetto di John Ghost l'avrei presa.
    ora mi tocca invece prendere roba di cui mi frega una beata minchia. e rompermi per rivenderla su ebay.
    viva la Bonelli di Recchioni! :brucelee: :brucelee: :brucelee:

    Ma vah...ma sbattitene di queste robe di marketing e magari risparmia soldi per qualcosa di buono, dammi retta!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,848
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    eh, hai ragione, ma quell'albetto lo vorrei :(

    per me, è un'operazione schifosa. faranno anche fare più soldi alla Bonelli, ma al prezzo di quali cambiamenti?
    io capisco la saldaPress che tira fuori variant per ogni albo praticamente, che è un piccolo editore. tra l'altro non ti costringe ad avere buchi in collezione.

    "a me una Bonelli così fa cagare" (cit) :lol:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Ormai le stanno provando tutte per cercare di risollevare le vendite, ma la vedo dura.
    Potrebbe stare per concludersi un'era. :bye2:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Dici?

    Eh, è probabile che ci siano grossi cambiamenti da qui ai prossimi anni.
     
    .
626 replies since 12/7/2007, 10:57   3618 views
  Share  
.