Dylan Dog

di Tiziano Sclavi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Lion @ 1/9/2016, 18:07) 
    ed ecco la cover del numero scritto da Tiziano Sclavi, DYD 362 (ottobre)

    Non avranno esagerato con lo spremere le meningi?

    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 2/10/2016, 19:30) 
    Ah e secondo l'articolo il pubblico non è minimamente interessato a storie in cui si parla di problemi dalla quale sarebbe meglio stare alla larga, nello specifico l'alcolismo, e che vuole positivià.

    Ehi! L'alcolismo non è affatto un problema, bensì un dono!
    Democrito di Abdera una volta ha detto che "una vita senza feste è come un lungo cammino senza ristoro". E a lui piaceva... "glù glù glù" :D

    CITAZIONE (Black Lion @ 2/10/2016, 21:14) 
    il famigerato blog serve sempre a farsi delle grasse risate.
    è quello del Sommo, alias Dodoria ecc, un tizio che imperversa da anni, spesso firmandosi con nomi di gerarchi nazisti o colonnelli cileni, tanto per dire che tipo è.

    Oddio, rompe le palle pure ai dylandogari adesso?
    Comunque lo ricordo anche io filonazista :lol:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 3/10/2016, 18:45) 
    Quindi ero l'unico a non conoscerlo XD

    unico no, io sono fra quei rincoglioniti che tutte le volte chiede chi è il Sommo :D Tuttora non sono sicuro chi sia :lol:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,845
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    un caso disperato... :doh:
    non il Sommo, ma Old Man Prophet! :lol: :lol:

    che poi magari siete la stessa persona ed è per questo che fai sempre il vago! :rolleyes:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Ci sta, ma io questo famoso blog me lo vorrei leggere :P
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,845
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    chiude la prima ristampa di Dylan Dog, iniziata nel '90.
    lo fa col numero 330. se non sbaglio 6 numeri dopo parte la gestione Recchioni.
    e gli autori Bonelli vengono pagati anche per le ristampe.

    mmmm :rolleyes:

    rist
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Lion @ 27/1/2017, 11:39) 
    chiude la prima ristampa di Dylan Dog, iniziata nel '90.
    lo fa col numero 330. se non sbaglio 6 numeri dopo parte la gestione Recchioni.
    e gli autori Bonelli vengono pagati anche per le ristampe.

    mmmm :rolleyes:

    (IMG:https://2.bp.blogspot.com/-kBByfSPX7K0/WIn.../s1600/rist.jpg)

    Cosa significa la faccina? Vorresti insinuare qualcosa?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Ma hai fatto tu la foto? In caso torna a massaggiare le genti che la fotografia non fa per te :lol:
    Comunque non ho capito il gioco di parole Dylan-dilaniare. Perché la serie veniva fatta a brandelli?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,845
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 27/1/2017, 12:04) 
    Cosa significa la faccina? Vorresti insinuare qualcosa?

    tu insinui che io insinuo? :P

    CITAZIONE (EmaQ @ 27/1/2017, 12:06) 
    Ma hai fatto tu la foto? In caso torna a massaggiare le genti che la fotografia non fa per te :lol:

    a parte che non massaggio e che oggi sono in weekend (:P), la foto viene da un blog, poi ripreso dal Sommo. e io riprendo il Sommo :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Esattamente voglio delucidazioni in merito
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Lion @ 27/1/2017, 11:39) 
    chiude la prima ristampa di Dylan Dog, iniziata nel '90.
    lo fa col numero 330. se non sbaglio 6 numeri dopo parte la gestione Recchioni.
    e gli autori Bonelli vengono pagati anche per le ristampe.

    mmmm :rolleyes:

    Se ci pensi la cosa è abbastanza normale, DD ha già altre ristampe che si stanno avvicinando a questa, e poi le storie recenti le stanno già ristampando in cartonati di grande formato, che costano MOLTO di più. :rolleyes:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,845
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    beh, se la Prima Ristampa fosse andata bene non l'avrebbero chiusa.

    ora restano la Collezione Book che è al 248 ed è mensile e la Grande Ristampa che è al 186 ed è bimestrale.
    nessuna può riprendere la serie regolare, come non poteva la Prima Ristampa.
    il fatto dell'"avvicinamento" è una scusa che non può reggere. solo la GR si avvicina man mano, ma ci vorranno ancora parecchi anni. tipo altri 25 anni.

    è vero che le storie recenti le ristampano in grande formato deluxe. ma intanto lo fanno solo con alcune.
    e soprattutto vanno a pubblici differenti. non è che il lettore che si prende la Prima Ristampa poi non si prende il DYD in pelle umana a 30 euro. se è di quelli che prendono qualsiasi cosa (anche l'oscena Box natalizia) non farà mancare i suoi 30€ alla SBE, anche se ha già letto la storia in un'altra edizione, che sia l'inedito o la ristampa "povera".
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Lion @ 27/1/2017, 17:58) 
    beh, se la Prima Ristampa fosse andata bene non l'avrebbero chiusa.

    ora restano la Collezione Book che è al 248 ed è mensile e la Grande Ristampa che è al 186 ed è bimestrale.
    nessuna può riprendere la serie regolare, come non poteva la Prima Ristampa.
    il fatto dell'"avvicinamento" è una scusa che non può reggere. solo la GR si avvicina man mano, ma ci vorranno ancora parecchi anni. tipo altri 25 anni.

    è vero che le storie recenti le ristampano in grande formato deluxe. ma intanto lo fanno solo con alcune.

    Quelle di Recchioni sì :)

    CITAZIONE (Black Lion @ 27/1/2017, 17:58) 
    e soprattutto vanno a pubblici differenti. non è che il lettore che si prende la Prima Ristampa poi non si prende il DYD in pelle umana a 30 euro. se è di quelli che prendono qualsiasi cosa (anche l'oscena Box natalizia) non farà mancare i suoi 30€ alla SBE, anche se ha già letto la storia in un'altra edizione, che sia l'inedito o la ristampa "povera".

    Sicuramente non vendeva granché, ma soprattutto hanno ancora un sacco di arretrati in magazzino. Fanno prima a ridistribuire quelli, che spendere soldi per stampare la ristampa.
    Secondo me la prima ristampa ormai la comperavano solo dei lettori occasionali, non credo che nessuno, neppure i nerd, si sia mai preso sia la serie regolare che la prima ristampa, mentre per la Collezione Book ce ne sono di certo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,845
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    [QUOTE=magico,27/1/2017, 18:13 ?t=68546871&st=180#entry603831173]
    CITAZIONE (Black Lion @ 27/1/2017, 17:58 ?t=68546871&st=180#entry603830526è vero che le storie recenti le ristampano in grande formato deluxe. ma intanto lo fanno solo con alcune.
    [/QUOTE)
    Quelle di Recchioni sì :)

    :rolleyes:


    CITAZIONE (Black Lion @ 27/1/2017, 17:58) 
    Sicuramente non vendeva granché, ma soprattutto hanno ancora un sacco di arretrati in magazzino. Fanno prima a ridistribuire quelli, che spendere soldi per stampare la ristampa.
    Secondo me la prima ristampa ormai la comperavano solo dei lettori occasionali, non credo che nessuno, neppure i nerd, si sia mai preso sia la serie regolare che la prima ristampa, mentre per la Collezione Book ce ne sono di certo.

    sicuramente. io infatti non ho mai capito questo bisogno di tutte queste ristampe.
    però vabbè, magari non faccio testo io che oltre gli inediti non vado. snobbo anche variant, deluxe e perculate varie
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,259
    Reputation
    +133

    Status
    Offline
    Se il mensile inedito ha avuto un grosso calo qualitativo da qualche anno, la ristampa non può che subire il medesimo calo e quindi perdere lettori, suppongo...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Greyskull @ 27/1/2017, 20:20) 
    Se il mensile inedito ha avuto un grosso calo qualitativo da qualche anno, la ristampa non può che subire il medesimo calo e quindi perdere lettori, suppongo...

    Non fa una piega.

    Ammazza, così tanto è arrivata la Collezione Book? Io ero lettore occasionale dell'inedito ma iniziai a seguirlo regolarmente proprio con quella ristampa. Nel lontano '96. Per l'inedito ero troppo piccolo, lessi il primo numero, I Conigli Rosa Uccidono, probabilmente la prima ristampa, che ero giovanissimo, in vacanza con mio cugino più grande, altrimenti non credo che i miei genitori me lo avrebbero permesso, nonostante guardassi Ken Il Guerriero e Notte Horror fin da piccolissimo con mia madre.

    Comunque smisi col 62 o 63, mi aveva rotto. Le storie non mi prendevano più come all'inizio.
     
    .
627 replies since 12/7/2007, 10:57   3614 views
  Share  
.