Superman

RW Lion

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Trovo molto preoccupante la somiglianza di Big S a Cavill in questo disegno :dots:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Non lo avevo notato. Però gli manca il pelo che esce dal costume :lol:
    La S comunque è bruttina!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 21/4/2016, 19:14) 
    Trovo molto preoccupante la somiglianza di Big S a Cavill in questo disegno :dots:

    lascia stare, è solo un cavillo.... :asd:




    :unsure:
    :nosoldi:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline


    superman_569a9

    Comunque alla fine è morto
    il Superman del New 52, mentre c'è un misterioso Clark Kent redivivo, come se si fosse sdoppiato. Ricorda una di quelle storie Silver/Bronze Age. Ricordo che tutto il mondo sa della doppia identità di Superman e quello vero che ha preso il posto di quello morto, per ora usa un'altra identità, insieme a Lois e al figlio. Quindi vediamo un Jimmy sorpreso di vedere il suo vecchio amico.

    A me per ora sta piacendo anche se è tutta nerd-continuity. Non penso mi sarei riavvicinato a Superman se non ci fosse stato quel ritorno. Jurgens è bravo ma gioca molto sul fattore nostalgia di noi detrattori del New 52.

    Edited by EmaQ - 17/6/2016, 10:49
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Stai parlando della serie Superman o Action comics? è da tanto che non seguo qualcosa in casa DC, si vede :lol:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Di tutte le serie di S.
    Action Comics è anche ritornata alla numerazione originale.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Sulla collana RW Lion "Superman L'Uomo D'Acciaio" è cominciata la mini "Superman: Lois and Clark", la miniserie che mi ha fatto tornare a leggere Superman, col ritorno di quello VERO! Se non lo avete letto in inglese, recuperatelo qui, anche se il prezzo è alto se non interessano le altre serie pubblicate nella collana.
    Superman-lUomo-dAcciaio-N%C2%B0-27-RW-Lionsuperman_luomo_dacciaio_27_vatiant2
    Superman L’Uomo D’Acciaio 27 + Variant Lois & Clark
    di Greg Pak, Peter J. Tomasi,Dan Jurgens, Adrian Syaf, Cliff Richards,Jack Herbert, Doug Mahnke, Lee Weeks
    Contiene Batman/Superman 26-27, Superman/Wonder Woman 23, Superman Lois e Clark 1
    Termina,con una doppia dose, l’avventura polare per Superman, accompagnato da Grayson, Batgirl e Cappuccio Rosso. Può il nuovo Batman essere lontano? Inoltre Clark e Wonder Woman affrontano il Parassita e tutte le trame convergono verso l’imminente Alba Selvaggia del mese prossimo! Infine iniziano le avventure di Lois, Clark pre-Flashpoint e del loro figlio nel nuovo Universo DC!

    rw-lion-superman-uomo-acciaio-28-71969000280
    Superman L’Uomo D’Acciaio 28
    di Peter J. Tomasi, Scott Lobdell, Cliff Richards, Doug Mahnke, Javier Fernandez,Lee Weeks, Dan Jurgens
    Contiene Superman Wonder Woman 24-25, Superman Lois and Clark 2-3, Doomed 4
    Continua Alba Selvaggia! Sulle pagine di SUPERMAN N.52 Clark e Wonder Woman hanno combattuto contro una terribile minaccia e uno di loro ne pagherà le conseguenze! Continua su SUPERMAN N.53! Inoltre proseguono le avventure del Superman pre-Flashpoint, nascosto al mondo intero assieme a sua moglie Lois e al loro figlio. In appendice: Doomed!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    rw-lion-superman-uomo-acciaio-29-71969000290
    Superman L’Uomo D’Acciaio #29
    di Tom Taylor, Peter J. Tomasi, Scott Lobdell, Marco Santucci, Doug Mahnke, Javier Fernandez,Lee Weeks, Dan Jurgens, Neil Edwards
    Contiene Superman Wonder Woman 26, Batman Superman 28, Superman: Lois and Clark 4-5, Doomed 4-5
    Continua “Alba Selvaggia”! Dopo gli incredibili eventi di SUPERMAN N.53 solo l’unione tra un “nuovo” Clark e Wonder Woman potrà sperare di fermare Vandal Savage. Inoltre il Superman pre-Flashpoint rischierà di uscire allo scoperto per salvare la vita della sua Loris Lane e del loro figlio. E ancora: inizia un crossover inedito tra Superman, Batman e…Lobo?! Infine: Doomed!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    rw-lion-superman-uomo-acciaio-30-71969000300
    Superman L’Uomo D’Acciaio 30
    di Tom Taylor, Peter J. Tomasi, Dan Jurgens, aa.vv
    Contiene Superman Wonder Woman 27, Batman Superman 29, Superman: Lois & Clark 6, Superman Wonder Woman Annual 2, Doomed 5
    Direttamente dalle pagine di SUPERMAN NR. 54, Kal-El e Diana dovranno cercare di fermare il folle piano di Vandal Savage! “Alba Selvaggia” continua qui e si conclude su SUPERMAN n.55! inoltre continua il team-up mai narrato tra Batman, Superman e Lobo, mentre il figlio del Superman pre-FLASHPOINT inizierà a porsi delle domande sulla propria natura. In appendice: Doomed!
    rw-lion-superman-uomo-acciaio-31-71969000310
    Superman L’Uomo D’Acciaio 31
    di TOM TAYLOR, PETER J. TOMASI, DAN JURGENS, AA.VV.
    Contiene Batman Superman 30-31, Superman Lois and Clark 7, Superman Wonder Woman Annual 2
    Mentre si conclude l’inedito team-up cosmico tra Batman e Superman, direttamente dalle pagine di SUPERMAN N. 55 Peter J. Tomasi continua a raccontarci gli ultimi giorni di Superman! Continua su SUPERMAN N. 56! Nel frattempo il Superman pre-Flashpoint dovrà accettare la natura di suo figlio, mentre in appendice termina lo speciale annual incentrato su Diana e Clark!
    rw-lion-superman-uomo-acciaio-32-71969000320
    Superman L’Uomo D’Acciaio 32
    di PETER J. TOMASI, DAN JURGENS, SCOTT LOBDELL, DALE EAGLESHAM, SCOT EATON, JORGE JIMENEZ, MIKEL JANIN, LEE WEEKS
    Contiene Action Comics 52, Superman Wonder Woman 29, Superman 52, Superman Lois and Clark 8, Doomed 6
    Direttamente dalle pagine di SUPERMAN N.56 finisce tutto qui! Possibile che sia giunta l’ultima ora di superman? e chi è questa misteriosa figura che si spaccia per Clark Kent? Inoltre il superman pre-Flashpoint dovrà accettare di avere un figlio con superpoteri in un universo in cui esiste(va) un suo omologo. In appendice: la fine di Doomed!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    rw-lion-action-comics-volume-superman-gli-uomini-acciaio-74558000010
    Superman Action Comics 01: Superman e Gli Uomini D’Acciaio
    di Grant Morrison, Rags Morales, Andy Kubert
    Contiene Action Comics 1-8
    € 24.95
    La raccolta in volume dei primi episodi della nuova collana ACTION COMICS, scritta dal maestro dei comics Grant Morrison! Un giovane Superman si fa conoscere nella città di Metropolis, con una popolazione titubante davanti a un uomo con superpoteri. Ancora non sanno che diventerà il loro campione! La rivoluzione dell’Uomo d’Acciaio inizia qui.


    La mia:
    Primo story arc del reboot post-Flashpoint concluso a fatica. Da Morrison mi sarei aspettato di più, invece l'ho trovato noioso, ostico da leggere (letto in italiano, specifico) e con la maggior parte delle idee da buttare nel cesso.
    Superman%2BRW%2BLion%2B1
    L'idea di avere un Superman alle prime armi molto simile a quello degli anni 40 mi era piaciuta all'ora e mi piace tutt'ora come idea, tutto il resto, per lo più idee riciclate dalla gestione di Johns, come John Corben/Metallo membro dell'esercito o Luthor che aiuta le forze armate, me le sarei risparmiato volentieri. Krypton invece cambia molto, non più quella fredda (come anche quella di Byrne) e cristallina di Johns ma una versione colorata che ricorda molto più quella di Waid e Yu.
    Comunque dai prossimi numeri i richiami all'Azzurrone trentottino, come i superpoteri ridotti, la violenza contro la feccia, il lavoro al Daily Star o il dubbio se esita davvero, spariranno. Avrei preferito durassero un po' di più, anche perché si continuerà la cronologia dei 5 anni nel passato.

    Lex non mi ha convinto, a tratti era sempre lui, altre volte invece mi sembrava del tutto fuori personaggio, troppo fifone e viscido.
    Brainiac da quel poco che si è visto non mi è piaciuto affatto. Simile a quello di Johns ma più tendente ad un millepiedi che ad un classico coluano ma credo che il vero aspetto debba ancora essere mostrato. Anche se la sua era la nave madre, quindi possibile che tutti siano l'originale (ce ne erano molti di questi millepiedi verdi con vestito di pelle e rubini viola).

    Superman%2BRW%2BLion%2B4

    Ad ogni modo viene ripresa l'idea di Dini e Timm, ovvero un'intelligenza artificiale, anche se non è stata inventata dai kryptoniani. Un'idea che ho sempre odiato!

    Superman%2BRW%2BLion%2B5
    Alla fine mi è piaciuta solo una storia, quella in appendice che narrava il passato di Jonathan e Martha, scritta bene e molto toccante.
    Un'ultima cosa sull'arco narrativo. La pausa a metà, con la Legione, a cosa serviva? Non potevano metterla dopo o addirittura nell'altro mensile? Oltretutto pallosa come poche. Avrei lasciato giusto i flashback della gioventù ma sono davvero pochi.

    Ad ogni modo non so proprio quando riuscirò a proseguire, raramente ho dovuto leggere un fumetto con così tanta controvoglia... e prima devo leggere l'inizio di Superman, che avevo provato nel 2011 e quindi so quanto fosse verboso e noioso. Auguri a me!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    A me invece il Superman di Morrison era piaciuto abbastanza, l'unica cosa che non mi aveva soddisfatto molto era la sua versione di Luthor, almeno all'inizio, poi l'aveva corretta un po'.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fumettofilo

    Group
    Redattore
    Posts
    359
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Non ho trovato un topic generico su Superman, allora scrivo un attimo qui. Ho preso oggi il numero 62, consigliato anche da un fumettaro che mi diceva che all'interno ci sono storie autoconclusive e in effetti sembra proprio così. Ma per uno come me che in pratica non ha mai letto Superman, potrebbe andar bene o ho buttato 5 euro? Non ho idea a che punto siamo, cioè se le storie al momento sono buone oppure no.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,847
    Reputation
    +334

    Status
    Offline
    ora l'hai trovato :lol:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Snail @ 2/8/2019, 17:25) 
    Non ho trovato un topic generico su Superman, allora scrivo un attimo qui. Ho preso oggi il numero 62, consigliato anche da un fumettaro che mi diceva che all'interno ci sono storie autoconclusive e in effetti sembra proprio così. Ma per uno come me che in pratica non ha mai letto Superman, potrebbe andar bene o ho buttato 5 euro? Non ho idea a che punto siamo, cioè se le storie al momento sono buone oppure no.

    Scusa se rispondo solo ora ma mi era sfuggito questo commento.
    Mi devi dire che storie ci sono su Superman 62, perché io leggo in originale.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,847
    Reputation
    +334

    Status
    Offline
    È Action Comics 1000
     
    .
31 replies since 11/7/2012, 00:03   204 views
  Share  
.