Tex

di G. L. Bonelli e A. Galleppini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MorningStar91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Negli ultimi mesi sono uscite molte storie ambientate nel passato di Tex:

    - il texone Il magnifico fuorilegge, di Boselli e Andreucci, di cui già scritto qualche tempo fa (non mi è piaciuto...).

    - Il volume cartonato Il vendicatore, realizzato sempre da Boselli e Andreucci, che invece mi è piaciuto molto: la storia ha un buon ritmo e "sta" benissimo nel formato della collana.

    - La storia in due parti dei nn. 682-3, di Boselli e Piccinelli: di questa storia ho apprezzato molto
    le parti ambientate nel passato, meno quelle ambientate nel presente: a parte Lupe, ho trovato gli altri personaggi troppo abbozzati (Lupe però è un bel personaggio, spero ritorni in futuro).


    - Il maxi tex Nueces Valley, di Boselli e Del Vecchio, che non mi è piaciuto granché: ho fatto molta fatica a finirlo, perché ho trovato la trama molto sfilacciata. Infatti,
    due episodi del passato di Tex sono narrati dentro una cornice, che poi diventa la trama principale: il tutto avviene un po' troppo bruscamente, per i miei gusti, e l'elemento unificante, che dovrebbe essere Jim Bridger, rimane troppo abbozzato.


    Insomma, per me queste incursioni nel passato di Tex non sono state troppo esaltanti! :hmm: :hmm: :hmm:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    A me Il magnifico fuorilegge non è dispiaciuto, anche se era effettivamente molto forzato. Un Tex teoricamente giovanissimo, che però sembra già troppo scafato...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,848
    Reputation
    +335

    Status
    Offline

    [Reviews] Tex 685

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,265
    Reputation
    +133

    Status
    Offline
    esce la nuova collezzione a colori per i 70 anni di Tex e anche un Tex magazine che non ho ben capito cosa conterà, ma è la novità 2018
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Altra riedizione di TEx, mah... :muro:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,848
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    In Bonelli ormai guadagnano di più con la spremuta (variant, cofanetti, riedizioni ecc) che coi fumetti inediti...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    In realtà stanno tutti criticando la Bonelli per l'ennesima riedizione delle "migliori storie", ma la casa editrice c'entra solo fino ad un certo punto, visto che è piuttosto la RCS che decide di continuare ad allegare sta roba ai suoi giornali. Se la Rizzoli ti telefona e ti dice "l'unica cosa che vende a pacchi è TEX, facciamo un'altra bella ristampa tu Bonelli (o qulasiasi casa editrice vi venga in mente) che fai? gli dici "no, guarda, ce ne sono già anche troppe?". Direi proprio di nò, visto che questi sono soldi presi senza fatica, la distribuzione e tutte le rese se le ciuccia la RCS, la Bonelli prende solo le percentuali sui diritti senza fare praticamente nulla....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,848
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    ah ma infatti la Bonelli fa benissimo a farlo!
    a me sono tutte le variant, edizioni speciali ecc che rompono. quelle cose fatte tanto per vendere più volte lo stesso fottutissimo albo.
    anzi, anche lì. quello che mi rompe davvero è che ci siano gli idioti che le comprano. la Bonelli fa bene a darglieli, se c'è chi abbocca.
    dal canto mio, da quando la SBE ha attuato questa politica - o meglio da quando la fa pesantemente portando tipo 10 variant a Lucca e cazzatelle varie - ho tagliato tutte le letture SBE.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Lion @ 3/1/2018, 18:17) 
    ah ma infatti la Bonelli fa benissimo a farlo!
    a me sono tutte le variant, edizioni speciali ecc che rompono. quelle cose fatte tanto per vendere più volte lo stesso fottutissimo albo.
    anzi, anche lì. quello che mi rompe davvero è che ci siano gli idioti che le comprano. la Bonelli fa bene a darglieli, se c'è chi abbocca.
    dal canto mio, da quando la SBE ha attuato questa politica - o meglio da quando la fa pesantemente portando tipo 10 variant a Lucca e cazzatelle varie - ho tagliato tutte le letture SBE.

    Ricordati però, che io ho ancora quintali di numeri zero di Orfani....ti ricordi? :asd: :asd:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Lion @ 3/1/2018, 18:17) 
    ah ma infatti la Bonelli fa benissimo a farlo!
    a me sono tutte le variant, edizioni speciali ecc che rompono. quelle cose fatte tanto per vendere più volte lo stesso fottutissimo albo.
    anzi, anche lì. quello che mi rompe davvero è che ci siano gli idioti che le comprano. la Bonelli fa bene a darglieli, se c'è chi abbocca.
    dal canto mio, da quando la SBE ha attuato questa politica - o meglio da quando la fa pesantemente portando tipo 10 variant a Lucca e cazzatelle varie - ho tagliato tutte le letture SBE.

    I collezionisti sono collezionisti, e vanno in sollucchero per quella roba, per cui perchè non dargliela?
    Io qualche variant di autori davvero bravi l'ho presa perchè mi piaceva, ma di certo non ho preso minchiate tipo i cofanetti di DD e di Tex che contenevano solo ristampe di ristampe. Ma non vedo perchè qualcuno non dovrebbe comperarle, se gli piacciono.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,265
    Reputation
    +133

    Status
    Offline
    Ma questo Tex Magazine che funzione avrebbe? Raccoglie due storie scartate dal mensile di autori emergenti o cosa?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Mah, questi nuovi magazine sono ben strani, a volte ristampano vecchi racconti brevi, altre volte mettono materiale fatto apposta, comunque mai roba scartata.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,265
    Reputation
    +133

    Status
    Offline
    beh in questo caso storie brevi che seppur carine sono disegnate in modo "non a livello" del mensile
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,848
    Reputation
    +335

    Status
    Offline

    [Reviews] Tex Magazine 3

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,848
    Reputation
    +335

    Status
    Offline

    [Reviews] Tex 701

     
    .
160 replies since 8/8/2008, 07:55   1790 views
  Share  
.